Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Transalpino - presentazione  (Letto 4067 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.468
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Transalpino - presentazione
« Risposta #25 il: 01/01/2016, 17:27:23 »
Benvenuto nel Club........................ho la presunzione di sapere già quale sarà la tua scelta :)
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Transalpino - presentazione
« Risposta #26 il: 02/01/2016, 00:18:28 »
Benvenuto da Torino ;)
Non farti troppe domande, una moto si sceglie col cuore, mica col cervello.
E l'FJR va prima di tutto amata. :D
Lamps


Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk


Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
Re:Transalpino - presentazione
« Risposta #27 il: 06/01/2016, 10:47:41 »
direi che la cosa migliore è trovare il modo di provarla sono due mezzi distanti fra loro

Bryzzo

  • Visitatore
Re:Transalpino - presentazione
« Risposta #28 il: 06/01/2016, 12:08:48 »
Altro particolare quando sono in prossimità di stop o dare precedenze riesco a stare in equilibrio meglio rispetto al TDM


Rispetto alla mia povera Supertenerè :-( la FJR pesa solo 25 kg in più, però ha un baricentro più basso. La differenza più grossa dovrebbe essere la leva del manubrio. Niente, ne cercherò una in noleggio per una prova. L'utilizzo sarebbe questo: 40 km al giorno di tragitto casa-lavoro quando il meteo è decente, poi giri di uno/due/tre giorni al mare o montagna, spesso in coppia. Circa 20/25K km/anno. La cosa più importante è che ci possa fare questo giro giornaliero (o anche più lungo) senza nessuno stress psicofisico, come facevo con il Supertenerè e anche con il Transalp http://youtu.be/XeZ1lJcBtbA   Lamps!
Secondo me l'ideale sarebbe uno scooter dai 250 in su per fare il pendolare e la FJR per tutto il resto..se vuoi un unico mezzo devi scendere a compromessi...e le conosci bene le moto-compromesso! ;)http://