La lontananza sai è come il vento,
che fa dimenticare chi non s'ama
è già passato un anno ed è un incendio
che, mi brucia l'anima.
Io che credevo d' essere il più forte.
Mi sono illuso di dimenticare,
e invece sono qui a ricordare . . .
a ricordare te
https://www.youtube.com/watch?v=_wGn7dlJYmYStamane dopo ben 91 gg ho riacceso la MIA piccola.
L'ultima volta che ci sono salito in sella è stata la mattina prima di partire per le ferie il 30/07/13;pur credendo di doverla lasciare per soli 15 gg nel garage (ignaro dell'infortinio achilleo da lì a pochi giorni) la copro con un telo che la ha protetta dalla polvere per tutto questo tempo.
Stamane ho rimosso il telo; con un panno morbido cosparso di antistatico la ho ritirata a lucido e la ho accesa.
Partita al primo colpo senza tentennamenti.
Da Gran Signora di Carattere, però, mi ha subito restituito lo sgarbo (non tanto per la lunga assenza quanto per i miei pensieri di tradimento).
Dopo soli 50 metri al primo stop con chiusura del gas si è spenta (successo solo una volta in 12 anni); fallimentare il duplice tentativo di riaccenderla - non teneva il minimo rispegnendosi.
Subito mi assale il panico e mi affliggono pentimenti di infedeltà (me la vuole far pagare). Fermo su una salita molto ripida la giro , mettendo a dura prova l'achilleo ricostruito, per posizionarla in direzione del mio garage ovemai continuasse a non volersi accendersi.
Come di incanto dopo altri due tentativi falliti si accende e riconosco la sinfonia del motore.
Faccio un giro di circa 30 km nei dintorni di casa; mi fermo dal gommista per pressionare le gomme - RIPARTE AL PRIMO COLPO-, mi rifermo dal benzinaio per il rifornimento - riparte al primo colpo; è tornata ad essere quella di sempre fedele ed affidabile; le è passato il broncio.
Si riaccendono in me i ricordi dei tanti fantastici km percorsi insieme e la meravigliosa sensazione che si associa al pensiero della mia amata FJR....
La lontananza sai è come il vento....
O meglio: occhio che non vede, cuore che non sente.
Saluti Irpini.
passerotto68