Ciao a tutti,
Premetto come al solito che ho provato a cercare la parola "antifurto" nel campo ricerca del forum senza trovare alcun riferimento nei vari topic pubblicati, quindi se esiste già un topic che parla di questo argomento
.. bastonatemi per la mia incapacità !!
Per terminare l'anno in bellezza ho subito il furto del mio zainetto (da motociclista, acquistato 2 mesi fa) con all'interno le chiavi della mia moto, blocca disco e anche quella del garage.
Per fortuna, come tutti voi, ho un'altra chiave e una di colore rosso (detta "se la perdi so ...") .
Ritornando al furto delle chiavi, come potrete immaginare, non dormo tranquillo, l'idea che qualcuno possa portarmi via la moto con tutte le comodità non mi fa piacere .. anzi !!.
Possibilità :
1) Cambiare il blocco accensione? Quanto costerà e se vale la pena?
2) Sostituire il blocca disco (ma servirà come deterrente) ?
3) Assicurarla contro il furto (esiste un prezzo che ti rimborsa della tua amata FJR
) ?
Oppure , come da oggetto, installare un kit che ti da la possibilità di individuare la modo tramite google map, ti manda un sms in caso di accensione o movimento non autorizzato e che ti permette di bloccare la moto (se in movimento, non sul furgone) tramite sms.
Ce ne sono diversi proposti sul web e su ebay.
Qualcuno ha avuto esperienza e/o mi può confortare con qualche idea.
Grazie mille !!!
Francesco