Domenica 16 ottobre, in occasione della gita alle Gole del Calore alla mia AS si è bloccato il cambio in seconda marcia ed è apparsa la scritta SH46 o 47 non ricordo.
Spengo la moto per azzerare tutto, non l'avessi mai fatto, non riparte più.
Momenti di panico, di meccanica non capisco nulla, per fortuna tre angeli, san Verardo, san Aaron e san Effepi mi smontano parte della carena sinistra, mi mettono il cambio in folle e la moto riparte ed usando le levette sul manubrio riesco a riprendere il giro e rientrare a casa.
Il problema sembra risolto e stavolta mi è andata bene.
Ma se fosse successo due mesi fa in Turchia?
Tra l'altro giù da noi, di questo cambio, non capiscono una mazza, il buon Pliniox ne sa qualcosa in occasione del raduno Puglia dello scorso anno, e per farlo revisionare avevo fissato appuntamento ad Albenga dall'amico di Ippica, in occasione del ValTour che poi non si è più fatto.
Il mio punto d'arrivo è la Gold Wing ma non è ancora arrivato il momento.
Mi serviva un "assegno circolare" che fosse rivendibile tra 2/3 anni ed avevo solo due alternative: RT o GS. Per l'uso che ne faccio io e la mia zavorrina la prima era sicuramente più adatta
Lunedì ho iniziato a smanettare su internet e, dopo innumerevoli rifiuti sulla permuta o in alternativa offerte a dir poco ridicole, ho trovato questa occasione.
Anno ott'2010 9000 km optional a non finire ASC, ESA,ABS, RDC, sella e manopole riscaldate, cruise control, antifurto originale BMW, a € 13.500,00 e, udite udite, mi hanno valutato la mia AS del 2007 € 8.000,00 ..... su una RT!!!
Non ci ho pensato due volte e l'ho presa.
Per coerenza, in occasione dell'assemblea annuale, mi dimetterò dalla carica e lascerò che sia l'assemblea a decidere se farmi terminare il mandato o meno.
Mi sembrava giusto che ne foste tutti a conoscenza.
https://picasaweb.google.com/alessandroarmillei/BMWR1200RT#P.S. Ovviamente rimarrò sempre iscritto in questo club.