Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Benvenuto a me.  (Letto 4558 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Benvenuto a me.
« il: 01/10/2011, 12:40:31 »
Ciao sono Enzo sui forum di tutto il mondo Enzino62,vivo in provincia di padova ma sono pugliese di nascita,ho 49 anni di cui 36 su due ruote.
moto avute,quasi tutte,ultima moto RT 1200 di cui ne sono soddisfattissimo ma deluso.
Mi sono iscritto qui perche'ritengo che l'unica moto che potrebbe sostiuire attualmente la mia RT forse e ripeto forse è la vostra..puo'essere vero?se si perche?mi potete rispondere solo voi che la conoscete.
Un saluto a tutti.

Enzo  :wink:

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 66
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 01/10/2011, 12:52:06 »
Benvenuto, il fatto che tu abbia scelto di iscriverti al Club e' di per se' un punto a favore della nostra motona. Cmq di pregi per farti cambiare idea ce ne sarebbero tanti e se come dici sei deluso (penso a BMW e non alla tua moto) passare alla FJR non e' un passo incredibile anzi direi normale e facile.
Per la parte tecnIca ne parliamo piu' avanti. Lamps
PS: difetti pochi e dipende dalle annate.:wink:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 01/10/2011, 13:30:37 »
ciao enzo io possiedo l ultimo modello della nostra mitica motona presa ad aprile ho già percorso 15000km e devo dire che sono fiero della fjr per me puoi comprarla ad occhi chiusi

benvenuto nel club

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 01/10/2011, 13:35:25 »
Citazione

ultima moto RT 1200 di cui ne sono soddisfattissimo ma deluso


Ciao e benvenuto, si può sapere qualcosa di più di queste tue sensazioni?
Marco e Marina

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 70
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
Re: Benvenuto a me.
« Risposta #4 il: 01/10/2011, 13:38:50 »
Citazione da: "Enzino62"
Ciao sono Enzo sui forum di tutto il mondo Enzino62,vivo in provincia di padova ma sono pugliese di nascita,ho 49 anni di cui 36 su due ruote.
moto avute,quasi tutte,ultima moto RT 1200 di cui ne sono soddisfattissimo ma deluso.
Mi sono iscritto qui perche'ritengo che l'unica moto che potrebbe sostiuire attualmente la mia RT forse e ripeto forse è la vostra..puo'essere vero?se si perche?mi potete rispondere solo voi che la conoscete.
Un saluto a tutti.

Enzo  :wink:


Un caloroso benvenuto da Firenze.
Quando scrivi "soddisfattissimo ma deluso" si potrebbe capire che il tuo mezzo  fa egregiamente il suo dovere ma che tu avevi altre aspettative (deluso).Sarebbe interessante che tu esponessi in cosa sei stato deluso questo al fine di non illuderti (nuovamente)di risolvere i tuoi problemi con una Fjr.Pane al pane e vino al vino....cosa ti ha deluso dell'RT 1200?

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 01/10/2011, 13:39:17 »
Enzo.. intanto piacere di averti sul forum..
Perché comperare una Fjr? difficile da dire, è una moto pesante, difficile da rivendere, grossa eppoi ha la sella con il "risucchio" quando hai fatto 400 km ti piange il cuore rientrare e si allunga il giro e ce ne metti altri 250 km per rientrare.
Io non ho idea di che sensazioni regali la Bmw ma questa moto unitamente a questo club regala emozioni, sorrisi, discussioni, incazzature e di nuovo sorrisi..
Io sinceramente non la consiglio per l'acquisto perché meno siamo ad averla meglio stiamo in questa famiglia!
Michele

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 66
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 01/10/2011, 14:06:11 »
Citazione da: "ippica68"
Enzo.. intanto piacere di averti sul forum..
Perché comperare una Fjr? difficile da dire, è una moto pesante, difficile da rivendere, grossa eppoi ha la sella con il "risucchio" quando hai fatto 400 km ti piange il cuore rientrare e si allunga il giro e ce ne metti altri 250 km per rientrare.
Io non ho idea di che sensazioni regali la Bmw ma questa moto unitamente a questo club regala emozioni, sorrisi, discussioni, incazzature e di nuovo sorrisi..
Io sinceramente non la consiglio per l'acquisto perché meno siamo ad averla meglio stiamo in questa famiglia!
Michele


Dai Michele allarghiamo la famiglia :wink: Noi siamo una nicchia ma molto, molto speciale e se a qualcuno gli va' stretta, veda lui il da farsi.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 01/10/2011, 14:11:28 »
Ippica:
Non capisco se il tuo è un benvenuto o un pussa via che meno siame e meglio è,comunque mi sono iscritto su questo forum perche'io credo tanto in chi usa le moto e non chi viene pagato per dare una recenzione come su riviste o nei siti specializzati,percio'mi sembrava doveroso venire qui,se non altro a sentire chi la possiede.
Detto questo,ringrazio tutti per l'accoglienza e vado nello specifico per la frase"Soddisfatto ma deluso".
Ho avute diverse moto da tursimo e le ho trovate pesanti e impacciate,insomma moto da turismo...la RT non lo è,è una moto molto equilibrata,leggera nei movimenti quasi una supersportiva ed eclettica,sa'dare tutto e di piu',per me'è la migliore attualmente in giro di questo segmento.
Comprata usata 15 mesi fa'con 15.000 km,a 20.000 dopo il tagliando fatto come tutti al conce bmw vedo una leggera perdita sotto la moto...rottura paraolio motore lato cambio,350 euro,leggo sul forum Qde che questo paraolio a diversi e sempre ai 20.000 è ceduto.io uso la moto tutti i giorni per 360 giorni,dopo un'anno a 42.000 km fatti tutti in viaggi-lavoro-montagna ecc..strapazzando la moto come se fosse una motoretta la settimana scorsa mi ritrovo con il paraolio cardano che trasuda,vado in garage e provo il gioco ruota,il risultato è lasco,si presume che il paraolio e il cuscinetto siano andati,ci vorranno circa 500 euro per ripristinarla,anche questo scopro che è un male comune a parecchi possessori di RT.
Ottima moto,di meglio non cè ne',ma poco affidabile,ecco il motivo della ricerca di una moto che puo'sostiturila,ma solo per affidabilita'perche'per altro come scritto su'credo che non cè ne sia per nessuno,senza offesa e con molta realta.

Enzo

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.344
  • Age: 68
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 01/10/2011, 15:11:17 »
Ciao Enzino62  perchè comprare una FJR? .......... una domanda un pò banale dal mio punto di vista ....

La tua sarebbe una scelta di ripiego?  ognuno di noi sa prchè ha acquistato la propria FJR.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 66
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 01/10/2011, 15:58:59 »
Se come dici non ce ne' per nessuno, perche' cambiarla, dopo faresti solo dei paragoni magari non troppo obbiettivi, non ti pare. Per quanto riguarda "sembra una supersportiva" non ti sembra forse troppo? Qui tanti vengono da una supersportiva (io avevo una R1) ma non ce GT che solo assomigli ad una supersportiva, forse volevi dire che provi tanto piacer a giudarla che "per te" non ha eguali  :wink:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 01/10/2011, 16:33:57 »
Enzo, io non butto fuori proprio nessuno e non capisco dove leggi tale affermazione.
La Fjr ti fà innamorare della strada e mi sembra di averlo scritto, Ti ho detto che la moto è unica e il gruppo ancora meglio e tu leggi non ti vogliamo.
Ti devo dire che la motona è la meglio di tutte? che come sfrutta le curve lei non esiste altra moto? che più stai in sella e più ci vuoi stare? che è mitica?
Le moto sono tutte belle, uno ci si può trovare bene o meno..
Io vedo la Fjr tra le migliori in circolazione e sinceramente quando mi fermo al bar delle moto durante qualsiasi giro sono gli altri a guardare la mia moto e non io a guardare le altre..

Sei il benvenuto e ti diro di più se ci incontriamo ti faccio provare la mia FJR cosi mi dici cosa provi

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 01/10/2011, 17:49:31 »
Benvenuto sul forum Enzino62 ,per essere pane al pane e vino al vino come detto da Giotek , ti indico il tallone d'achille della FJR , ossia il  monoammortizzatore . Purtroppo non ci sono se o ma , va sostituito e basta , puoi perderci le giornate nel tentativo di trovare un assetto ok , purtroppo non c'è verso , moltissimi di noi l'hanno sostituito e tack come per magia pare di avere sotto al sedere tutta un'altra moto , più maneggevole , più dinamica in entrata e uscita curva , più stabile ecc ecc.
Per quanto riguarda l'affidabilità è sicuramente ad un ottimo livello , chiaro che la perfezione non esiste .
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 01/10/2011, 17:50:41 »
ecco,volevo leggere questo,dai continuate,convincetemi..come affidabilita'come?le Jap sono insuperabili in questo.
Ippica,con piacere l'incontro con annessa bevuta,sai rapportarsi con diverse moto è sempre costruttivo.

Enzo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 01/10/2011, 18:04:51 »
Citazione da: "AL58"
Se come dici non ce ne' per nessuno, perche' cambiarla, dopo faresti solo dei paragoni magari non troppo obbiettivi, non ti pare. Per quanto riguarda "sembra una supersportiva" non ti sembra forse troppo? Qui tanti vengono da una supersportiva (io avevo una R1) ma non ce GT che solo assomigli ad una supersportiva, forse volevi dire che provi tanto piacer a giudarla che "per te" non ha eguali  :wink:


Ciao AL,
Ti rispondo,anche se forse vado in ot su una sezione non dedicata a questo ma i gestori mi perdoneranno se rispondo per cortesia.
La vorrei cambiare solo per questione di affidabilita',i mie compagni mi dicono,insieme al meccanico-amico bmw che la mia è solo sf***,non esiste tale associazione di due guasti cosi'gravi per una RT,ma io continuo ad avere dubbi che non è sf*** ma realta,bmw non lavora piu'come lavorava prima,la domanda di richiesta con quella lavorativa è talmente rasente che non controllano e collaudano piu'come forse lo era prima.
Quando dico che sempra una supersportiva certamente non lo dico alla lettera,anche io sino a 5 anni fa'viaggiavo con una Suzuki GSX-R 750 ero uno di quelli"nel dubbio dai gas",senz'altro la RT non ha i cavalli per esserlo,pero'credimi che in montagna e anche sul misto ha una guidabilita'estrema,daltronde basta guardare come danza un GS in montagna..la RT è la stessa moto con il vestito,stesso telaio,stesso motore,stessi ammortizzatori.
Cosa ha di concreto il mono che va in crisi sulla FJr?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 01/10/2011, 18:37:19 »
benvenuto Enzo dalla Valtellina
io ho comprato la fjr quest'anno, ci ho fatto più di 11.000 km e ne sono assai soddisfatto
provengo da una bmw k 1200 r, non è la RT ma la ciclistica era fenomenale
paralever e telelever (una volta che ci hai preso la mano) sono insuperabili!
in montagna in collina e al mare, non c'è storia (la K poi aveva un motore esagerato)
tuttavia a 20.000 km la regolazione in compressione del mono ha ceduto, uno scherzo che mi è costato 400 euro!
poi mi è arrivato il richiamo per la sostituzione leveraggi sospensione posteriore perchè non erano impermeabilizzati e rischiavano di rompersi...
e già aveva avuto il richiamo per la sostituzione del tendicatena...
e leggendo il forum qde ne ho visto di tutti i colori, non solo per la k ma anche per gli atri modelli
isomma BMW non è più BMW!

la fjr per ora non mi ha dato problemi, l'ho presa usata e ormai è prossima ai 48.000 km
mi sono perfino abituato alle cinque marce e le trovo azzeccate!
inizialmente ho anche apprezzato il reparto sospensioni della fjr perchè è una moto pesante, va fatta correre sul morbido secondo me... ma poi... quando cominci a farci la mano, quando comincia a far parte di te..
beh.. in effetti capisci che le sospensioni sono davvero il tallone d'Achille di questa moto
per Natale mi farò un bel regalino ;-)

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 66
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 01/10/2011, 18:47:08 »
Bene adesso ci siamo. Paolo ha giustamente criticato il mono per la quasi totale non possibilita' di regolarlo come si deve, Le regolazioni ci sono ma sembra non sentirle, specialmente dopo un tot. di km (25.000-30.000).
Io sono uno di quelli che ha cambiato tutto in Ohlins e adesso va' da alla grandissima. Con la motona ci ho fatto quasi 80.000 km e come dice Michele fai mooooooooolta fatica a scendere. E cmq tra RT e l'FJR di motore non ce' storia e' una belva, 143 cv, 5 marce e kgm a badilate.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 01/10/2011, 19:02:06 »
Ciao Enzo,
Benvenuto da Torino :D
direi che se hai nel mirino una possibile sostituta alla tua RT, hai puntato giusto. La nostra ha la stessa leggerezza, reattività  e velocità in curva;  ha qualche cavallino in più ma non te ne accorgi se non...spalancando di brutto. Poi c'è da dire che consuma molto poco e la carichi più o meno come la tua.
Quello che me la fece preferire allla BMW (ero anch'io in dubbio quando la comprai) è proprio l'affidabilità jap, che è ancora superiore a quella crucca (figuriamoci a quella italiana!). Per ora non ho percorso tantissimi km (28000) ma senza la minima difettosità e con immensa soddisfazione. Il tallone d'Achille è senza dubbio, come dice Paolo, il mono posteriore, sufficiente da soli ma un po' fiacco per l'uso in coppia, magari con armi e bagagli.
Ah, poi un'altra cosa: è una moto che crea...dipendenza  :wink: !

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 01/10/2011, 19:39:32 »
Ciao Enzo e benvenuto sul forum anche dalla provincia di Gorizia.
Direi che di risposte esaurienti in merito ne hai avute diverse, ora.......per toglierti ogni dubbio, che fai sabato prossimo??

Citazione da: "willy.o"

Allora, per chi arriva sabato matina ci si può trovare alle ore 10,30 alla stazione di servizio della ESSO fuori dal casello di Padova ovest direzione Bassano (circa 1 km), per chi arriva dalla A13 uscite a Padova Sud e proseguite per 15 km e troverete la Esso.


Dai una letta qui http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,6855&postdays=0&postorder=asc&start=0

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 01/10/2011, 19:50:39 »
Enzo quello che dici circa la BMW mi conferma quanto ho sentito da diversi proprietari della stessa moto e anche di altri modelli della stessa marca, l'affidabilità traballa un pò etc.etc.; io la FJR l'ho comprata solo un anno fa e per ora ho fatto solo 20000 km, devo dire che alcune cose mi hanno lasciato un pò perplesso (acceleratore duro, mono al di sotto delle aspettative) però col tempo ho imparato a usarla e a ritenerla divertente (specialmente dopo il cambio gomme) e anche l'affidabilità mi ha rassicurato durante il viaggio a capo nord quest'estate mai avuto un incertezza di sorta; da poco ho cambiato il mono e le prime impressioni sembrano ok; non credo che la maneggevolezza regga il confronto con quanto dici della RT almeno nell'uso in città, sicuramente ti consiglio di provarla prima di fare il passo.
Marco e Marina

Offline Galax

  • Non associato
  • *
  • Post: 498
  • Age: 61
  • Località: Cologno Monzese
  • Sesso: Maschio
  • My Sicily on the road - FJR Forever
    • Melandrick.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 01/10/2011, 20:32:41 »
Ciao Enzo,

Benvenuto in questo "Luogo Virtuale", sono socio (ufficialmente) da pochi giorni e posso assicurarti che dietro a queste risposte ci sono persone meravigliose e disponibili.

La mia esperienza è limitata a pochissimi test di moto di altre marche ed è anche arricchita da confronti con altri motociclisti, anche qui, di marche e modelli tra i più disparati.

Ho una Yamaha da quando ho iniziato la mia esperienza motociclistica e posso dirti che non mi hanno mai deluso, ne dal punto di vista manutentivo, prestazionale che economico.

La Yamaha fino adesso si è sempre mostrata seria nel riconoscere e sostituire anche fuori garanzia parti che lei riteneva difettose.
Puoi fare una breve ricerca nel forum, solo negli ultimi tre mesi sono state sostituite centralina e cavo di massa.

Ho sempre avuto un debole per le Moto Guzzi, un po’ meno per quelle tedesche, ma come affidabilità purtroppo devo ammettere che i giapponesi sono avanti di parecchi anni.
Non per niente anche le mie due auto, quella di mia moglie Mazda MX5 e quella mia Subaru Forester vengono dal sol levante(progettate e costruite) e si comportano esattamente come la mia FJR.

Quest’estate ho letto un libro “Let’s Ride” di un famoso biker, almeno in America, Ralph “Sonny” Barger . Nel suo libro elogia e critica le HD (belle ma non sono il mio tipo) e le giapponesi, sentenze di morte per le italiane e le europee in generale.
Quando leggo che gli Italiani sanno progettare moto meravigliose ma che quando le costruiscono fanno pena e bisogna stare lontani mi vien da piangere e mi sento umiliato e impotente.
Le tedesche non mi sono simpatiche per questione di pelle, producono moto alte e costose,  per me che NON  sono una ariano biondo, alto e ricco non vanno bene.:lol:
Un sondaggio di una rivista famosa parlava che la maggior parte degli acquirenti di moto compra per la seduzione che la moto gli trasmette  e contemporaneamente da quello economico.

Se fosse stato per me avrei comprato una  Norge o pensa …. addirittura una ST3 della Ducati (quando la Ducati si spingeva nel mondo Touring) … ma come vedi la ragione e il cuore ha optato per la mia terza Yamaha (ma la speranza di vedere una Italiana allo stesso livello della Yamaha non è ancora tramontata !!).

Qui troverai tanti amici (per la maggior parte Italiani … almeno questo !!) che ti daranno sempre un supporto ai tuoi quesiti.

Ancora un benvenuto tra noi !!

Francesco & Melina
>> Ex Virago >> XJ Diversion S >> Ex FJR 1300 AS MY '07  >> V7 Cafè Racer >> Tracer 900 GT MY '18  -*-  Francesco & Melina -*-  Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 01/10/2011, 20:37:59 »
Ciao Enzino da un'altro padovano.
In quanto ai tuoi dubbi sulla manegevolezza forse la RT è meglio, ma come dice IlPancera una volta sostituito il mono la moto cambia completamente, testato personalmente.
In quanto ad affidabilità la nostra motona non la batte nessuno se non altre giapponesi tipo Paneuropean, io ho attualmente 124.000 km è il primo grossissimo (dico così perchè mi voglio allargare tanto) guaio avuto dopo il viaggio in Francia in agosto è stato il relè dell'avviamento che non mi faceva accendere la moto da fredda, altrimenti mai avuto niente.
Ho solo pensato a cambiare le gomme, fare i tagliandi ogni 10000 km ( e non a 6000 come dice libretto) e a godermi la strada.

Spero di esserti stato d'aiuto!!

Ciao e ancora benvenuto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 01/10/2011, 20:57:23 »
ciao enzo.. se puoi ...non comprare una AS.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 01/10/2011, 21:02:51 »
Ciao Enzino; io sono iscritto dal 2008 al FJR Club e pur essendo un socio solo "virtuale" ho sempre apprezzato il sito per la serietà e la competenza tecnica di tutti. Detto ciò, sulla maneggevolezza... alcune mie impressioni. E' molto ben bilanciata, scende in piega volendo quasi grattando le pedane (il limite è mio, perchè ho paura, ma potrei piegare molto di piu). Nel traffico se ho fretta la butto giu come uno scooterone. Bisogna fare un po di attenzione nei tornanti stretti, ma se hai gomme a posto, maneggevolezza no problem. Tieni conto che peso 60 Kg e ho la AS che ne pesa circa 300 :-) Il cambio sequenziale senza frizione è fantastico. Moto coppiosa, con tanta cavalleria. QUalche difettuccio ce l'ha, ma sono soddisfatto. UN saluto. Frenk AS08

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 70
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 01/10/2011, 21:11:05 »
Le moto sono un pò come le donne,a parità di persona posso infondere sensazioni molto diverse al compagno con il quale dividono l'esistenza. (sono volutamente stato poco incisivo,per rispetto verso le donne...croce e delizia).Pensa all'Fjr come ad un qualcosa di diverso,molto diverso.Se non esistono due donne uguali non esistono due moto uguali...con molta immaginazioni forse simili ma Fjr e RT 1200 non sono neanche simili,sono confacenti per un certo utilizzo.Ho visto danzare l'RT tra le curve,l'ho visto uscire da tornanti del Gavia con una facilità disarmante,ho ammirato l'impostazione di guida,il confort di marcia lo si percepisce solo a montarci su da fermo ma...come con le donne il valore lo si vede con il tempo,il tempo ti dirà se è un'infatuazione o qualcosa che nasconde SOSTANZA.Ti scrive un vecchio motociclista che si è innamorato di svariate moto ognuna delle quali ha lasciato un segno,indelebile,particolare,diverso dalle altre.'Fjr è una moto MALEDETTA perchè non riesci a capiire perchè ti piace tanto,ha meno motore e sofisticatezze del Kawa e del K è un progetto vecchiotto ma ha un mix di tecnologia e di soluzioni tecniche per affrontare qualunque situazione (con poche modifiche).E' compatta (la chiamo grosso cbf Honda)è in grado di portarsi dietro una casa di bagagli e con problemi cronici inesistenti (i mono di serie a 40.000 km sono tutti da revisionare,tutti..indipendentemente dalla marca della moto..alcuni funzionano male,altri sono sottodimensionati per l'uso della moto),non gira i tornanti come un'RT ma ha un motore in grado di farti arrivare a 200 in un batter d'occhio,a 1500 giri in quinta non strappa se apri il gas (ho una 2009)e molto molto spesso devi guardare il display per capire in che marcia sei,molte molte volte leggerai 5.Non ho mai avuto Bmw e non ne avrò mai perchè mi piace ascoltare i motori (se pensi che sia pazzo..potresti avere ragione)ed i motori Bmw (tranne il 1000rr) non suonano come mi piace,sono grezzi,rumorosi e....se cerco una compagna di vita mi concentro sulla sostanza dei suoi discorsi...quanto è bella è un plus che conta ma non è determinante.Ascolta il canto dell'Fjr all'uscita di un tornante aprendo di brutto in seconda,concentrati sul rumore della meccanica (non esiste)su quanto spinge ed osserva il contagiri poi...se ti innamori dell'Fjr non mi cercare...è affare tuo...io ho già il mio d'affare con la mia Fjr.

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 01/10/2011, 22:09:35 »
Ciao Enzo, io non ti dò non consigli ma il benvenuto tra un gruppo mooolto ben affiatato e felice di possedere FJR!!!!!!!!;)

____________________________
FJR AS MY 06 Special Editions :D