E io, invece, sono in discreto disaccordo.
E’ vero, il forum è dedicato alla FJR ma è anche un club virtuale di amici.
Quando gli amici si incontrano parlano della passione comune, delle soluzioni trovate, si scambiano certo impressioni tecniche in relazione al mezzo che hanno e che dovrebbero conoscere, chi più chi meno. Però mi ricordo il forum di quando sono arrivato: a me pareva sinceramente un po’ pallosetto, c’erano pagine e pagine sui titichetitàc delle prime versioni, si parlava tanto di tecnica, a volte in modo un po’ pretenzioso, ma di incontri si parlava relativamente poco: c’erano discussioni giuste ma riservate spesso ai pochi, gli incontri erano rari, piuttosto locali e relativamente poco frequentati. C’erano i grands routiers e poi pochi degli altri si conoscevano davvero Poi c’è stato il Garda, le Marmore, i tre confini ai quali purtroppo non ho mai partecipato (ma rimedierò) ecc. Ci si è visti in faccia, fatti amici. Gli amici scherzano e parlano un po’ di tutto, nel limite del ragionevole e del giusto ma, comunque, in un limite non troppo ristretto.
Poiché ci si trova fra amici, da amici ci si comporta anche sul forum: si parla di diverse cose, pur in sezioni separate e con rispetto, si chiacchiera e scherza e così il forum vive e cresce perché si fonda sulle persone e non solo su bielle, manovelle ed accessori che restano, comunque, l’oggetto di discussione principale.
In ogni famiglia, poi, scappa la litigata che in seguito si compone, l’incomprensione che poi si chiarisce fra gente civile. Se poi se uno per scherzo parla di Albano e della Lecciso, va bé, è uno scherzo che non si ripeterà e si impara dai nostri stessi errori ed eccessi: dovremmo essere noi ad evitare di riparlarne per settimane.
Non tarpiamo le ali a questo forum proprio ora che comincia a funzionare, lasciamo assolutamente fuori politica e religione ma per il resto chiacchieriamo pure fra di noi. Fra l’altro, il forum ha un’organizzazione e una costruzione grafica migliore (vogliamo darne atto a chi si è fatto il mazzo?).
E’ diventato un forum più aperto, più accogliente e, per me migliore di prima, si è aggiunta gente che chiacchiera volentieri ma che vive la moto soprattutto sulla sella: questo ci unisce tutti.
Per quanto riguarda le litigate, qualcuno si ricorderà certo delle mie: la persona con la quale le ho avute spero sia, con me, più amico di prima ed aspetto di potere, un giorno, ristringergli la mano.
Naturalmente, come in ogni cosa, sta a noi di non esagerare e di non allungare le corna alla lumaca ogniqualvolta le cose non vanno bene a noi,
Ah, un’altra cosina…rimaniamo liberi
Ciao, gente: ehi, ma lo sapete che mi piace la vostra moto?
Franco
P.s.: neo patentato a meeeeee? ragazzi, cancellate quello che vi ho detto, adesso mi inca**o e insulto tutti a raffica