Ciao ragazzi,
questo Venerdì ho ritirato da un concessionario Yamaha vicino casa la moto dopo aver chiesto di cambiare le pasticche dei freni e di controllare i vari liquidi. Niente di particolare quindi.
Ebbene oggi riscontravo delle anomalie : quando andavo con la moto perpendicolare al terreno, nessun problema. Quando invece mettevo la moto obliqua, cioè quando la struttura delle plastiche del cruscotto non lavorava nel modo normale, sentivo un rumore strano.Come un rumore di vibrazioni con tono basso.
Ebbene, ci ho messo un pò e mi sono reso conto che le parti del cruscotto erano state chiuse in modo pessimo.
1. La bocca davanti di sfiato aria non era accoppiata in modo idoneo alla parte destra del cruscotto.Risulta mancante anche la vite a pressione destra.
2. L' intersizio sopra il cruscotto (quello vicino alla guida destra del cupolino elettrico), è molto più largo di quello di sinistra (e ovviamente di prima).Ho tentato di vedere cosa fosse successo cercando di svitare la vite a brugola che si trova ad ore 2 del pomello destro della regolazione del faro. Ho desistito perchè era molto rigida ed inoltre tentando di svitarla il pezzo superio del cruscotto si alzava per "magia", come se quacosa legato alla rotazione interna della vite a brugola lo spingesse in alto.
3. Gli accoppiamenti tra le parti di plastica del lato di sinistra non sono più perfetti e fanno vedere degli interstizi dove sicuramente si insinua l'acqua.
Lascio da parte i commenti per il meccanico, che mi ha riferito di aver controllato tutta la moto... se non lo faceva era meglio. Secondo me non ha mai visto una FJR.
Le mie domande sono concrete : cosa sarà successo? Ha spanato la vite ? C'è qualcuno che mi può dare dei consigli? Quando la moto lavora inclinata si sente un rumore di vibrazione (non si propagano delle vibrazioni al manubrio).
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno.
Allego due pdf con foto per rendere più chiara la situazione.
Ciao
Alessandro