Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Se capita...  (Letto 851 volte)

• Visitatore
Se capita...
« il: 03/07/2011, 08:44:08 »
Citazione
Che io mi debba fare un giro a Lourdes è sicuro!!

Tolto quanto accaduto con la motona, tolto il discorso di un albergo prenotato con 14 camere e questi facevano finta di non ricordare al rientro dal Dolomiti Ride mi è capitato l'impossibile.

Avete presente quando collegate la macchinetta fotografica al pc ( o la sd) per vedere le vostre foto e i vostri video?
Bene metto la SD nell'apposito vano e mi dice "Cartella Vuota 0 Byte"
Solita manovra di primo soccorso, espelli disco, ri avvia e riprova ma non cambia niente.

Tolgo la SD e la reinserisco nella macchinetta fotografica e questa mi dice 273 foto presenti
:roll:

So che Fabio non approverà ma cercando in rete ho trovato un programma che recupera i file corrotti, dopo aver letto i vari metodi d'utilizzo e commenti ne trovo uno idoneo, lo installo, estrapolo i file dalla SD li passo in automatico sul COMPUTER e disinstallo il programma (comprese le varie cartelline occulte)
Finalmente le foto si vedono ma siccome tra queste vi sono anche alcuni AVI (cioè filmati di qualunque formato) il COMPUTER mi si impalla dandomi un errore "ActiveMovie Window: Explorer.Exe"
E se confermi sia con CONFERMA o con ANNULLA o facendo la Furbata di X chiudi popup il computer si blocca e si riavvia

CONSIGLIO: Create un altra cartellina che chiamerete VIDEO e quando il POP-UP vi appare NON CONFERMATE NIENTE ma usando la freccia del mouse spostatelo in alto in modo che non mi stia in mezzo e SPOSTATE TUTTI I VIDEO nella cartella appena creata (tranquilli è una furbata per aggirare in piccola parte il problema ma funziona). Sembra strano ma questo PROBLEMA AL PROGRAMMA potrebbe rovinarvi tutte le foto.

DIAGNOSI: in pratica, dopo circa 4 gg di girare saltuariamente in rete a cercare una soluzione per aprire i video, si tratta di un programma che si è AUTO-DISINSTALLATO dal COMPUTER. Microsoft da la soluzione del problema (clicca qui) peccato che quando questo accade quella cartellina non esiste proprio più

SOLUZIONE AL PROBLEMA?
Cercate in rete, su qualsiasi motore di ricerca, questa frase "directshow codec download" e leggete i vari commenti e se siete FORTUNATI come me beccate anche quello ufficiale e la lettura dei vari video verrà riparata.

Se non avete voglia andate dal tecnico il quale formatterà il vostro pc e buona fortuna :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 03/07/2011, 17:29:38 »
Ciao Michele come già detto una benedizione non può farti male,ultimamente hai un po di sf***
janni

Offline Jasper

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 03/07/2011, 20:37:05 »
Buono a sapersi, grazie ippica68.

jasper
ride safe and have fun! bye bye  Franco