Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: prima prova in pista...  (Letto 848 volte)

• Visitatore
prima prova in pista...
« il: 24/03/2011, 21:07:12 »
ciao ragazzi sono qui a stressarvi l'anima come sempre...
volevo condividere una mia nuova esperienza con voi... oggi sono stato per la prima volta in pista con l'r6...
oramai nel kartodromo di montalto ho la residenza con il ducati ci andavo spesso e oggi sono andato a provare l'r6 con un mio amico con un motard...
la mia prima sessione di prove è stata molto deludente x me... pensavo di entrare e iniziare a consumare le saponette (forse essendo anche un pò sborone) visto che con il ducati sto praticamente con il ginocchio incollato a terra....
invece non sono riuscito nemmeno a sfiorare l'asfalto... anzi ho rischiato di essere buttato giù dalla moto in uscita di curva ho accellerato troppo (o meglio ho accellerato come se fosse il ducati) è partita di culo e sono saltato dalla sella... vi assicuro non è stata una bella esperienza....
uscito dalla pista ero davvero con il morale a terra... ma non mi sono perso d'anima mi sono messo a regolare ancora tutti i leveraggi... ho abbassato addirittura il mono nel tentativo di abbassare il baricentro... dopo che il mio amico ha finito il suo turno sono ri-entrato in pista...
dopo le varie modifiche devo dirvi che mi sono riuscito a sciogliere un pò.. cercando di forzare un pò e finalmente sn riuscito a mettere giù il ginocchio destro... ma ancora non andava come doveva almeno penso che debba andare meglio di così...
finito un altro turno ho provato a spostare le pedane ma il risultato e addirittura peggiorato infatti ho fatto 3 giri e sono uscito x rimettere le pedane apposto...
continuando con i vari turni la stanchezza si accumulava ma mi stavo divertendo tantissimo e non volevo uscire...
poi verso le 15.00 era l'ultimo giro dell'ultimo turno e volevo provare a far toccare il ginocchio sinistro xchè non ci ero riuscito... ma purtroppo in una curva non ho capito bene il motivo forse la stanchezza forse ho voluto esagerare a tenerla giù sta di fatto che mi sono sdraiato... x fortuna che i paracarene sono la prima cosa che ho montato!!! strisciatone x terra si è mangiato il paracarena e il mio culetto si è consumato sull'asfalto... mi sono alzato ho alzato la moto e non partiva panico!!!
mi sono spostato dalla curva e l'ho fatta partire (ho solo spento il quadro e riacceso ed è partita subito) ho fatto quel mezzo giro che mi rimaneva e ho visto la bandiera a scacchi... ma potevo uscire con una caduta!!!!!! nooooooooooo:twisted::twisted::twisted: mi sn fatto altri 2 giri xò non ho forzato...
tirando le somme di questa giornata in pista ecco i risultati
1.c'è una differenza paurosa tra il ducati e la yamaha.. da fermo il ducati ha una potenza senza paragoni ma tra i cordoli facendo cantare il 4 cilindri giapponese non c'è paragone...
2. ovviamente sono proprio 2 stili di guida diversi tutto ciò che ho fatto con il ducati fino ad ora diciamo che va cestinato ho provato a giudare la yamaha come il ducati ma non riesco a farla andare ovviamente
3. ho imparato che quando si ha tutta una mattinata di prove sulle spalle all'ultimo giro non forzare :):)
4. speriamo che arrivino presto ste gomme girare con le gomme  che ci sono sotto ora non è il massimo
5. c'è ancora tanto da lavorare x portarla al massimo...

cmq di bello c'è che FINALMENTE ho provato l'r6 in pista e ho girato senza la paura di cadere... che poi sn scivolato fa niente fa parte dell'esperienza... e ora la cosa più bella vi faccio vedere un pò di foto :-)
ps: è colpa di scossa non mi doveva spiegare come si caricano le foto ahahah
ciaoooooooooo
che ve ne pare??

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 25/03/2011, 08:50:45 »
Tutto perfetto e bello ma...che c'entra la R6 con la FJR e con un forum dedicato alla stessa ???
Mah...
ciao
Angelo (Rainbow)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 25/03/2011, 08:55:15 »
Su su Angelo non siamo cosi fiscali......e poi il nostro amico è il figlio del mitico Marcellone, membro storico del Club! Per tanto ha voluto condividere con la gioa di portare la moto in pista  :wink:  :wink:  :wink:

Citazione

è colpa di scossa non mi doveva spiegare come si caricano le foto

Vai tranquillo è un piacere vedere il ginocchio che grata sull'asfalto  :D