Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Qualcuno mi consiglia un telefonino nuovo?  (Letto 1319 volte)

Offline Franco

• Non associato
  • *
Qualcuno mi consiglia un telefonino nuovo?
« il: 04/03/2011, 11:55:43 »
Devo cambiare cellulare e volevo a chiedere a voi (più siete fanatici della tecnologia e meglio è) quali sono le vostre impressioni o esperienze sui vari Blackberry, Smartphone ecc., se sapete che valga la pena aspettare perché sta uscendo qualche novità e menatoli simili.

Grazie

Franco
Errare Humanum Ovest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 04/03/2011, 12:13:30 »
Caro Franco a mio avviso la prima domanda che ti devi porre è, cosa devi fare con il telefono??
Se devi chiamare, mandare messaggi e basta un buon cellulare è più che sufficiente.
Se hai esigenze di avere email in tempo reale nulla è meglio del blackberry (attivando la relativa opzione)
Se vuoi fare un pò di tutto un buon smartpnone è l'ideale!
Io ho il Nokia 5230 con il quale mi trovo abbastanza bene, ha un solo difetto, che non ha la tastiera ma tutto tramite touchscreen che con i miei ditini  non va tanto d'accordo   :wink:  :wink:
Aspettare non vale la pena, escono di continuo delle novità!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 04/03/2011, 14:40:06 »
io ho un dual sim che non cambierei mai lo uso solo per telefonare
in passato compravo sempre il più tecnologico ma poi mi sono reso conto che lo uso solo per telefonare quindi....

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 04/03/2011, 17:31:42 »
Franco dipende anche molto da che rapporto hai tu con la tecnologia, se sei uno che ci capisce qualche cosa un blackberry è ottimo, se ci litighi spesso e vuoi una specie di giocattolo un iphone è l'ideale, se invece ci devi solo telefonare i telefonini con la sola videocamera te li tirano nella schiena a prezzi ottimi.
Mia madre (è del 1942) ha un nokia c5, fa foto spettacolari e ora ha pure scoperto i giochi sul cell..

dipende da quanto litighi con la tecnologia secondo me

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 04/03/2011, 19:47:27 »
IPhone 3GS o 4 e non cambierai più telefono
ha centinaia di applicazioni, è un telefono, un pc, vai in internet, lo usi come navigatore, fa ottime foto e filmati ed è intuitivo al massimo il blackbarry va bene se devi telefonare e usare internet ma per il resto non regge il confronto, oltretutto non è proprio semplice da usare.
Buon acquisto :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 04/03/2011, 20:01:31 »
@psss Roby scusa ma hai dimenticato che  e' anche un iPod ( lettore mp3) e un buon reader

Offline Lupin72

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 04/03/2011, 22:41:56 »
In passato ero sempre alla ricerca dell'ultima novità, poi ho mollato, perché mi son reso conto che le novità stesse uscivano....troppo frequentemente! :D
Io ho quasi sempre avuto Nokia, come adesso (ne ho 2) ed il principale è il modello E52. L'estetica può anche non piacere, ma va alla grande! Con l'uso che ne faccio io (qualche telefonata, un po' di sms, navigazione internet per leggere posta elettronica e.....visitare il sito dell'FJR :mrgreen:) la batteria mi dura circa 4 giorni pieni. Ci ho installato il navigatore Garmin, che va benissimo. Conclusioni: per fare quello che gli è richiesto, è eccellente. Non ha molti fronzoli, ma tante cose concrete che vanno bene. Col programma Ovi di Nokia, puoi scaricarci applicazioni quali Facebook, Twitter ecc. L'utilizzo è molto semplice. Vedi la SCHEDA ed anche la PROVA del telefonino, così puoi chiarirti meglio le idee! :wink:

Saluti...
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

Offline Gino64

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 04/03/2011, 23:11:19 »
Samsung Galaxy s i9000...........ottimo concorrente di Iphon con SO android.............. da provare!!!!!!!
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 05/03/2011, 11:37:06 »
Mi avete dato un'ottima infarinata, grazie. Con la tecnologia non ho grandi problemi ma, come detto, tutto dipende dall'uso che si fa dell'infernale apparecchietto. Per 6 anni ho tenuto lo stesso telefono usato soprattutto per telefonate, un SAMSUNG largo praticamente come una carta di credito, leggerissimo, blue tooth, ottimo. Ora dà segni di stanchezza e penso che dovrei cambiarlo. Il nuovo non deve assolutamente litigare col mio Midland BT2 e, per il resto, deve poter ricevere e trasmettere velocemente e-mail e fax.

Come detto, qualche notizia me l'avete data e rinnovo il mio grazie

Franco
Errare Humanum Ovest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 05/03/2011, 17:22:18 »
Nokia n900! Internet tablet con sistema operativo Maemo (Linux), 36 giga di base , + scheda micro SD, centinaia  di applicazioni in continua espansione tutte gratuite, perchè è un sistema open e udite udite, Skype preinstallato nel sistema operativo. Sei in viaggio, ti colleghi alla rete WiFi dell' hotel (o ad un hot spot qualsiasi) e parli con chi vuoi (ma non ti vedi). Poi mail nvigazione internet. gps e tutto il resto. Rispetto all'Iphone ha un displiay resistivo, (peggiore). ma costa la metà! :wink:

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 05/03/2011, 17:33:18 »
E una bella gabbietta con una coppia di piccioni viaggiatori?
 :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
(chiedo scusa, alcuni di voi conoscono il mio rapporto con le 'nuove' invenzioni :oops:...)
Lamps

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 05/03/2011, 20:02:13 »
Buona quella del Nokia N 900, del display mi interessa poco. Adesso vado a vedere perché questa storia di Skype mi sollucchera.

I piccioni li facciamo arrosto

Franco
Errare Humanum Ovest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 06/03/2011, 09:44:46 »
Quando ero piccolo ricordo che mia madre me li faceva in casseruola con le olive nere :roll:
Per tornare ai cell, so che skype ora può essere installato su vari smartphone, fai una piccola ricerca su internet
Lamps Paolo