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Autore Topic: BMW K1300GT  (Letto 6210 volte)

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BMW K1300GT
« il: 27/12/2010, 21:55:03 »
Buona sera a tutti e tanti Auguri di buone Feste di Natale e per un sereno 2011 con tanta salute e tanti km a tutti. Ho cambiato la mia FJR '05 con una BMW K1300GT e non ero proprio convinto, perchè ho sempre pensato " MACCHINE TEDESCHE E MOTO GIAPPONESI " ho trovato un usato tenuto in modo maniacale ( la mia moto non mai stata cosi pulita ) . Adesso vi confesso che guidare la BMW è una cosa non paragonabile con FJR tanto è facile farlo e ho fatto tragitto di circa 350 km di seguito senza minimamente stancarmi e vi giuro che da una sicurezza e facilità che io non mai sentito con FJR , vi faccio notare che con la motona avevo fatto 44.000 km e con questa per ora solo 1.200 km. Se qualcuno di voi ha avuto modo di fare confronto sarei curioso di sapere se condivide le mie sensazioni.
 :roll:

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« Risposta #1 il: 27/12/2010, 22:42:42 »
http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,6142

Fraant non facciamoci conoscere come me sei un "diversamente FJR" quindi un Po di impegno metticelo. Il link ti rimanda sempre nella Home dove abbiamo appena discusso Dell argomento che hai postato !

Offline Ale68

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Re: BMW K1300GT
« Risposta #2 il: 28/12/2010, 00:10:28 »
Citazione da: "FRAANT"
Adesso vi confesso che guidare la BMW è una cosa non paragonabile con FJR
 


Fraant, mi fa piacere che tu sia entusiasta della tua nuova moto, ti faccio presente pero' che a noi tapini rimane la Fjr, eh si la vita è dura senza una BMW, quindi non farci soffrire troppo. Nel  forum QDE attendono con ansia le tue valutazioni...
FJR_2005_GALAXY BLU

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« Risposta #3 il: 28/12/2010, 07:49:39 »
Citazione
Nel forum QDE attendono con ansia le tue valutazioni...


Straquoto Ale68 nel suo pensiero!!

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Re: BMW K1300GT
« Risposta #4 il: 28/12/2010, 19:31:04 »
Citazione da: "Ale68"
... a noi tapini rimane la Fjr, eh si la vita è dura senza una BMW...


Beh, io non mi sento proprio così tapino...!! Anzi, da quando non ho più una BMW non ho neanche più complessi di... superiorità!! :wink:
De gustibus...

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« Risposta #5 il: 29/12/2010, 18:37:14 »
Personalmente BMW.....no grazie!

Offline Ricky

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« Risposta #6 il: 29/12/2010, 18:44:49 »
Provata e riprovata BMW manco per sogno
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

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« Risposta #7 il: 29/12/2010, 18:52:01 »
Vedo che siete accaniti lettori di Esopo!  :shock:

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« Risposta #8 il: 30/12/2010, 22:13:45 »
un motociclista felice e soddisfatto e' comunque sempre un piacere....concordo sulla giuda piacevole della 1300 gt ma tra rognette varie(tra le altre vedi distribuzione) ed estetica no comment, missa' che e' anche l'unico pregio

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« Risposta #9 il: 31/12/2010, 11:48:56 »
per essere precisi la distribuzione rumorosa a 40K Km era un problema non piccolo della 1200, come di alcune FJR perarltro

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« Risposta #10 il: 02/01/2011, 13:24:15 »
la 1300 l'ha ereditato dalla 1200...solo alcuni casi di rumorosita' si sono riscontrati sulla fjr come su honda vfr 800 cbr 6oo vecchia serie etc, la differenza sta nel fatto che sulle bmw(4 cilindri) chi ha preferito non sostituire il tendicatena dopo i 40000 km su consiglio dell'officina(il libretto non contempla il cambio a quel chilometraggio)si e' ritrovato con il motore fuori fase per salto di 1 o piu' denti della catena distribuzione, con i gravi danni del caso

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« Risposta #11 il: 02/01/2011, 15:15:41 »
Oggi la BMW è diventata una moda come molti anni fà lo era x la GOLF..........la maggior parte dei motociclisti hanno acquistato una BMW anche nella mia zona.....................che dire ??? se la moto ti piace e sei soddisfatto sono contento x te..............da parte mia ho talmente tanto desiderato la mia cucciola ke credo di essere in paradiso....................Non ha assolutamente niente da invidiare a una BMW anzi a parer mio la linea è molto più bella senza quel cupolone enorme che la rende mastodontica
x non parlare del prezzo molto più alto e il costo dei tagliandi che ti accorgerai al momento dovuto.......con la speranza che tu non abbi dei richiami dalla casa come è già successo x molte GS...............Cmq l'importante è ke tu sia soddisfatto qualunque sia la marca o il modello .............buoni KM .............Massy  :wink:

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« Risposta #12 il: 02/01/2011, 17:23:54 »
Massy magari confondi  RT con il KGT .
Per il resto sono parole e sentito dire quando e se avro percorso gli stessi Km che ho fatto con l'Fjr penso che potrò valutare gli effettivi pro e contro.

Offline Franco

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« Risposta #13 il: 03/01/2011, 11:50:59 »
Spero proprio che la K 1300 ti dia molte soddisfazioni. E' logico che qualcuno cambi moto, io l'ho fatto con la GTR e, non mi stancherò mai di dirlo, l'ho fatto dopo ben due FJR e ora ne traggo rinnovata soddisfazione. Ho provato la K 1300 GT e mi piace molto. Ricordo però che questa moto è uscita dopo che la BMW aveva lanciato la K 1200 GT come vera concorrente della FJR per poi ritirarla dalla produzione dopo due anni praticamente fregando gli acquirenti e che ancora oggi la K 1300 GT viene considerata una moto piuttosto deboluccia (sia chiaro, a me piace molto e ce l'ho nel mirino magari in attesa che la 1600 "si faccia") anche a sentire i pareri critici di MOTORRAD che più che una rivista a volte sembra  una succursale cartacea di BMW. Riporto infatti qui la critica del test di durata (100.000 km) fatta da loro: http://www.motorradonline.de/de/motorraeder/tests/dauertests/dauertest-aufruf-bmw-k-1300-gt/321859

La prima frase, che traduco, suona così:
"raramente ci è successo durante un nostro test di durata di imbatterci in così tante panne e difetti come con la BMW K 1300 GT. Per favore fateci avere le vostre esperienze".

Così, visto anche il costo, mi sono preso la Kawa anche se la BMW in origine mi piaceva di più. Ora non voglio fare il disfattista, la BMW rimane una gran moto. Spero, dunque, che la K 1300 GT non ti dia mai problemi e ti dia molte soddisfazioni: quando l'ho provata,ripeto,  a me è piaciuta molto, ha una seduta perfetta e soluzioni molto interessanti. Fra poco, con l'uscita della 1600 che non dovrebbe costare molto di più (in Francia ho letto di un prezzo base di 20.300 € ma non mettiamoci la mano sul fuoco perché di cavolate se ne dicono tante), si dovrebbe cominciare a trovare a prezzi più ragionevoli anche a km zero.

E' ora che YAMAHA rinnovi la FJR che è pur sempre la moto che ha aperto la strada a questo segmento e che rimane una moto che si fa guardare quando passa. Prima o poi l'investimento dovrà essere fatto.

Dunque ricambio gli auguri, fai buona strada con divertimento ed in sicurezza con i miei complimenti per l'acquisto, magari ti seguo, chissà...

Franco
Errare Humanum Ovest

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« Risposta #14 il: 03/01/2011, 12:51:19 »
Io l'ho presa usata di 2000Km al prezzo di un fjr nuova , e a differenza di molte concessionarie Yamaha mi hanno ritirato pagandola per cosa valeva un FJR del 2002 con 100K Km. in teoria era un contratto da fare, e per ora godo di una moto con caratteristiche superiori. Yamaha non farà un FJR nuova per il semplice motivo che il segmento di mercato e asfittico. 102 KGT 102 GTR meno di 50 FJR vendute in un anno. 10000 GS, non vedo in questo mercato un motivo per investire in un nuovo progetto. Anche BMW ha cambiato target e con i 1600 si rivolge a una fascia decisamente piu alta. I prezzi che tu dici sono della moto nuda e cruda , con meno di 4-6 mile euro di optional non ne vieni fuori.
Avrete modo di leggere eventuali difetti o problemi se ne avro in futuro per ora ribadisco la mia estrema soddisfazione.

Offline Franco

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« Risposta #15 il: 04/01/2011, 09:56:42 »
Beh, la moto nuda e cruda è un modello base che di per sé ha comunque un sacco di belle cose e personalmente di fanali strabici o di ESA non mi interesserebbe molto, il punto di forza di quella moto è il 6 cilindri. Sul prezzo ho ancora qualche speranza perché la politica di prezzo della BMW è palese, pur con i dovuti paragoni di modello e di mercato di riferimento, con la stessa 1000 che è uscita con prestazioni e soluzioni eccezionali ad un prezzo assolutamente competitivo. Ripeto, il mercato di riferimento ed il segmento sono diversi, la concorrenza da battere sul segmento lo è di conseguenza e quindi non è detto che il paragone tenga, però mi pare di vedere comunque una certa traccia di strategia che mi rende ragionevolmente ottimista sul fatto che vengano adottate politiche diverse da quella, ad esempio, della GW.

Credo che la 6 cilindri, se piace il genere, sia una moto da prendere di seconda mano con pochi km, così come hai fatto tu e come ho fatto io stesso con la Kawa che ho comperato con 5.700 km, accessoriata e guadagnandoci pure 300 € dalla permuta con la FJR che il mio concessionario, visto che sono un buon cliente, mi ha rivenduto a costo zero senza contropartite, non so se è innamorato di me ma, conoscendolo, credo proprio di no.

Sono assolutamente d'accordo con te per quanto riguarda la FJR che, di questi tempi e visto il modello, non sembra salutare rinnovare dal punto di vista della casa; è anche vero, però, che su di un mercato o ci stai e ti rinnovi o lo abbandoni e YAMAHA di certo non lo abbandonerà e per questo, prima o poi, qualcosa di nuovo lo dovrà tirar fuori. Certo è che i tedeschi mostrano denti e coraggio e presto copriranno tutte le fasce per loro ancora scoperte di mercato con marchi propri od acquisiti.

Franco
Errare Humanum Ovest

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« Risposta #16 il: 04/01/2011, 10:03:37 »
Ti quoto

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« Risposta #17 il: 06/01/2011, 12:11:21 »
Ieri ero a Milano in visita ad amici anche loro motociclisti, entrambi ONLY BMWisti (hanno avuto solo BMW) e considerandomi uno che si è sperduto (ho rivenduto con soddisfazione la BMW per montare la FJR) mi hanno portato in una grossa concessionaria BMW per farmi provare il gioellino della 1000 RR e mi hanno pure regalato un 'bellissimo' filmino dove mostrano una performance della moto.


Si sono dimenticati di darmi anche il filmino di risposta dell'Aprilia.......


Naturalmente una dimenticanza......

Lamps

Offline Franco

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« Risposta #18 il: 06/01/2011, 20:24:26 »
Assolutamente geniale, sia la pubblicità BMW che, soprattutto, la risposta da KO di Aprilia. Siamo lentamente ma inesorabilmente scivolati off topic, per cui ritorno ai complimenti per l'acquisto e auguri per tanti km futuri


Franco
Errare Humanum Ovest

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« Risposta #19 il: 06/01/2011, 20:41:51 »
Direi che è un off topic molto gradito :wink:  :wink:  :wink:

Offline Centaedo

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« Risposta #20 il: 06/01/2011, 22:16:29 »
Graditissimo direi....chissà come la pensa il nostro fantomatico fraant  :lol:  :lol:  :lol:

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« Risposta #21 il: 14/01/2011, 21:44:12 »
Buona sera a tutti. Scusate il ritardo. Cerco di essere imparziale e obiettivo:
pregi FJR motore meno ruvido, meno rumoroso. Cambio senza grandi differenze ma trovo piu adatto 5 marce visto il motore molto elastico in ripresa da bassi regimi.
pregi BMW non so cosa sia il calore che d'estate è insopportabile con FJR, non ho mai notato vibrazioni alla manopola del'acceleratore dopo percorrenze di 150/200 km che avevo con FJR. Protezione nettamente migliore a tutte le velocità. Sullo sconnesso reagisce molto piu dolcemente e rimane molto più facile da guidare, comfort generale molto più elevato, puoi fare centinaia di km senza sentire la fatica. Voi quanta differenza trovate guidare FJR con gomme nuove o dopo 5/6000 km? Affidabilità: molto elevata FJR ci mancherebbe non lo fosse è 10 anni che la fanno. I richiami solitamente li rischiano chi si rinnova. Esteticamente mi piace più FJR
Scusate per il mio italiano o modo di spiegarmi spero di essere riuscito s dare l'idea di come le trovo io queste 2 grandi moto. Grazie saluti.