Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Mi piace la nuova tiger 800  (Letto 2166 volte)

• Visitatore
Mi piace la nuova tiger 800
« il: 30/09/2010, 15:12:15 »
Cercando una moto più leggera girovagando per il web ho visto che Triumph presenterà a Milano la nuova Tiger 800.
A me non dispiace, 3 cilindri, abbastanza leggera rispetto alla nostra, motore pieno di coppia e sufficentemente potente.
Certo che assomiglia alla BMW gs 800 ma nel panorama attuale è difficile presentare qualcosa di veramente innovativo, per me ci è riuscita la BMW con la 800 naked  della quale non ricordo la sigla.
Si discosta un pò dallo stile della nostra ma insomma se  la gs 1200 è in testa alla classifica delle moto più vendute un motivo ci sarà.

altre foto qui: http://www.motorbox.com/motor-blog/triumph-adventure-ecco-la-faccia/t/immagini/p/1

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 30/09/2010, 15:17:19 »
Sì, però la BMW é una cosa mentre la Tiger sarà tutt'altra cosa !!!In altre parole: una Rolls ed una Panda sono "auto" ma le differenze sono enormi !!!
ciao
Angelo (Rainbow)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 30/09/2010, 15:29:42 »
Citazione da: "Rainbow"
Sì, però la BMW é una cosa mentre la Tiger sarà tutt'altra cosa !!!In altre parole: una Rolls ed una Panda sono "auto" ma le differenze sono enormi !!!
ciao
Angelo (Rainbow)

Ellamadosca tutta sta differenza??!!!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 30/09/2010, 15:37:35 »
Eh, dicono che la BMW sia "quasi" la Rolls-Royce delle moto (io non concordo ma...dicono così) mentre tutte le altre sono solo (belle o no) moto. Ovviamente questo vale anche per i costi, si intende. Come é giusto che sia, comunque, valuta bene il tuo (eventuale) acquisto !!!
ciao
Angelo (Rainbow)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 30/09/2010, 15:43:21 »
Mica ho detto che la compro ho detto che mi potrebbe piacere, come mi piace la BMW F800R,o come mi potrebbe piacere la nuova Tuareg, la Tuono, la Benelli TNT, la Speed Triple.
Che BMW  sia la rolls royce delle moto scommetto che lo dicono i bmwisti eheh.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 30/09/2010, 16:26:38 »
La triumph e leggermente piu spartana  come si nota anche dai materiali. Non usa cattivi materiali ma dove puo farne a meno usa volentieri quelli meno buoni. La bmw non e una rolls è di fascia medio alta ma da li alla rolls ce ne sta ancora. LO dico a ragion veduta perche adesso ho una BMW. Ho un amico acceso Triumphista che parla enutsiasticamente del 3 cilindri . quindi avesse vuto il cardano ci avrei fatto un pensiero.........

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 30/09/2010, 16:28:30 »
Citazione da: "Alex"
Mica ho detto che la compro ho detto che mi potrebbe piacere, come mi piace la BMW F800R,o come mi potrebbe piacere la nuova Tuareg, la Tuono, la Benelli TNT, la Speed Triple.
Che BMW  sia la rolls royce delle moto scommetto che lo dicono i bmwisti eheh.

Caro Alex,
nessuna polemica da parte mia, naturalmente !!!
ciao
Angelo (Rainbow)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 30/09/2010, 16:29:52 »
Io avevo la Speed 955, il motore più gustoso che abbia mai provato, se anche questa è su quella impostazione già parte bene.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 30/09/2010, 17:15:48 »
La mia passata esperienza come proprietario di un K 1000, non mi ha lasciato particolari ricordi piacevoli a parte il giorno che sono riuscito a venderlo.....

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 30/09/2010, 18:13:24 »
Mah a me ricorda molto la Stelvio   :?  :?  :?  poi vedremo dal vivo , ma comunque per me e ribadisco per me ,resta un motore " zoppo".
Poi non ho mai amato le inglesi , quindi forse non le vedo sotto la luce giusta .

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 30/09/2010, 18:32:45 »
Proprio quella!!!!!!!!!!!!...........che ne pensi del XJ6 ?????????? :D
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 30/09/2010, 20:10:07 »
Esiste la Rolls Royce delle moto ma non è una BMW bensì una Honda,questa:
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 30/09/2010, 20:36:53 »
Bella questa foto Alessandro....un uomo su una Honda con la scritta Club Ufficiale Yamaha sulla maglietta.......:wink:  :wink:  :wink:  :wink:
Comunque la Triumph Tiger è una buona moto ed il propulsore a 3 cilindri è un buon compromesso fra leggerezza e potenza, certo un 4 è meglio, gira più rotondo se poi parliamo del 6....altra storia.....in ogni caso preferisco la tecnologia e la qualità giapponese, specialmente in un ottica di lunga percorrenza :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 01/10/2010, 08:45:32 »
mah........ io un po di tempo fa ho provato la tiger 1050 ha un gran bel motore ai bassi riprende che è un piacere, agli alti non urla ma si fa sentire. anche la ciclistica piu o meno e a punto, a patti di non forzare troppo con il polso. per il resto non è niente di eccezionale, a cominciare dalla protezione  aerodinamica che quando si fa del mototurismo credo sia necessaria.

sul piano della affidabilità credo che sia tutta da sperimentare . non sono a conoscenza di esemplari che abbiano superato brillantemente i 100.000 km.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 01/10/2010, 15:00:42 »
alessandro ....ma quanto sei diventato piccolo e magro in questi brevi mesi estivi......... :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 01/10/2010, 21:15:30 »
Citazione da: "Templar"
Esiste la Rolls Royce delle moto ma non è una BMW bensì una Honda,questa:

Bravo Alessandro concordo con te in pieno !  :wink:

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 01/10/2010, 21:40:08 »
Ho Alessandro vedo che ti dona parecchio :mrgreen:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 02/10/2010, 21:14:11 »
da attuale possessore di bmw posso tranquillamente dire che la bmw non è affatto la rolls delle moto
i grossi numeri di vendita degli ultimi anni hanno fatto perdere di vista ai bavaresi l'importanza di cura costruttiva e affidabilità
ho una k 1200 r
motore e ciclistica eccezionale, ma non parlatemi delle finiture
mai avuti problemi di affidabilità ma se andate sul forum quelli dell'elica vi rendereste conto che sono un'eccezione!!!

per quanto concerne triumph le finiture sono molto buone e il tre cilindri è un gran motore
però ho un'amico che ce l'ha (la tiger) e sull'affidabilità insomma...
poi non c'è assistenza e non c'è fungibilità d'officina
se prendi triumph ci possono mettere mano solo le officine triumph (parlo di elettronica ovviamente ma sappiamo che tutto ormai ruota intorno a quello)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 14/01/2011, 15:05:20 »
Citazione da: "Rainbow"
Eh, dicono che la BMW sia "quasi" la Rolls-Royce delle moto

questo vale anche per la FJR e al K1300GT ? o solo in questro caso è l'inverso?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 14/01/2011, 15:08:04 »
per notizia la tiger 800 sta vincendo tuttel ec omparative delle riviste o quasi, e TUTTE le riviste ne parlano benissimo a dir poco

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 14/01/2011, 22:01:34 »
Citazione da: "Cayenne"
per notizia la tiger 800 sta vincendo tuttel ec omparative delle riviste o quasi, e TUTTE le riviste ne parlano benissimo a dir poco

Anche se vince tutte le comparative l'importante è che non vince con l'FJR hahahaha :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 19/01/2011, 18:04:15 »
A me sinceramente piace, e la comparativa di Motociclismo con la TDM (grandissima moto, a mio avviso) è azzeccata. Sù e giù per le montagne dev'essere proprio divertente, mentre in ottica lunghi viaggi direi che...siamo abituati un po' troppo bene  :wink:
Insomma, per quanto mi riguarda, complimenti a Triumph!
Certo che la Speed è sempre la Speed, anche con i nuovi occhioni  :lol:  :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 19/01/2011, 18:49:19 »
Citazione da: "jivaros"
Citazione da: "Cayenne"

Anche se vince tutte le comparative l'importante è che non vince con l'FJR hahahaha :lol:

se vince la coppa del Nonno la compro  :D  :D   :D   :D   :D