Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Nuovo Multanova  (Letto 4957 volte)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 31/08/2010, 12:22:30 »
Bella discussione , comunque come dice Angelo , una multa è una sanzione quindi è uguale per tutti . Ci sono già le tasse di proprietà che differiscono tra auto e auto in base ai kw . Se vai forte ci vai con una panda o con una honda nsr 125 .
Altra cosa se come sostenete le multe dovrebbero andare in base al reddito dichiarato , ci sarebbero persone che per 1 € risulterebbero nello scalone successivo , e lì di conseguenza apriti cielo!
Dal mio punto di vista sarebbe sufficiente avere qualche pattuglia in circolazione in più ( dove serve  non imboscati dietro ad un cespuglio) e meno tutor multanova ecc.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 31/08/2010, 12:56:12 »
Citazione

mi sembra corretto che vengano stilate delle tabelle di pagamento proporzionali al reddito di chi commette l'infrazione...

Allora è un crimine avere un reddito dichiarato più elevato di un'altra persona ?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 31/08/2010, 13:22:32 »
Citazione da: "IlPancera"
Bella discussione , comunque come dice Angelo , una multa è una sanzione quindi è uguale per tutti . Ci sono già le tasse di proprietà che differiscono tra auto e auto in base ai kw . Se vai forte ci vai con una panda o con una honda nsr 125 .
Altra cosa se come sostenete le multe dovrebbero andare in base al reddito dichiarato , ci sarebbero persone che per 1 € risulterebbero nello scalone successivo , e lì di conseguenza apriti cielo!
Dal mio punto di vista sarebbe sufficiente avere qualche pattuglia in circolazione in più ( dove serve  non imboscati dietro ad un cespuglio) e meno tutor multanova ecc.

Caro Paolo,
convengo con te con una piccola aggiunta che ritengo indispensabile: sarebbe proprio il caso di adeguare i limiti di velocità ai veicoli attuali perchè i limiti in vigore erano stati fatti per veicoli che non avevano la tecnologia di quelli di oggi. Negli anni 60 andare a 100 all'ora per un'utilitaria era andare quasi al massimo mentre oggi, invece, grazie alla tecnologia i veicoli sono molto più potenti, veloci e, per ns. fortuna, sicuri.
Naturalemente non se ne farà nulla (siamo in Italia) ma sperarlo non costa nulla.
ciao
Angelo (Rainbow)

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 31/08/2010, 14:35:25 »
Mi ritiro ufficialmente dalla discussione poichè ho l'impressione di non riuscire, nonostante la scelta ponderata di termini e proposizioni, a far giungere correttamente il mio pensiero ai miei dibattitori, che saluto rispettosamente.
 :wink:
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 31/08/2010, 16:13:24 »
Citazione da: "lucabu"
Mi ritiro ufficialmente dalla discussione poichè ho l'impressione di non riuscire, nonostante la scelta ponderata di termini e proposizioni, a far giungere correttamente il mio pensiero ai miei dibattitori, che saluto rispettosamente.
Lamps

Caro Luca,
per quanto mi riguarda ho capito perfetamente il tuo punto di vista ma, semplicemente, non credo che una contravvenzione debba avere a che fare con il reddito di chi la commette, tutto qui.
Nessuna contestazione, naturalmente, solo una diversità di punti di vista.
Ti invio un carissimo saluto.
ciao !!!
Angelo (Rainbow)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 31/08/2010, 18:12:31 »
Citazione da: "lucabu"
Lamps

Caro Lucabu , ho capito ciò che intendi e sostieni , mi ha fatto molto piacere dicutere con te su un argomento così sentito e delicato . Alla prossima . :wink:
Lamps

• Visitatore