Potrebbe esserti successa la medesima cosa che è capitata a Mario ad Asiago. Cedimento interno della carcassa per eccessivo carico. Secondo me non è un ipotesi da scartare. Soprattutto tenendo conto dei chilometri percorsi.
Ciao. Ferdinando
E' stata la prima cosa che ho pensato.
Evvero che sono a 7000km con queste ma sono andato proprio da Linea Gomme (Villanova d'Albenga) proprio per verificarlo. E' tutto apposto tra l'altro anche un altro motociclista ha avuto lo stesso problema proprio in settimana, la strada non è manco la stessa.
Pensa che sono andato a vedere curva per curva se l'asfalto era rovinato o assente.
Io la colpa la do in pieno al discorso che già questi pneumatici per scaldarsi hanno i loro tempi (circa 30 km) e con il clima di questi gg e qualche gg ferma per via dell'incidente (una settimana) hanno contribuito al tutto.
Oggi piove e non la posso provare di nuove ma appena smette e asciuga l'asfalto scaldo per bene le gomme e rifaccio quella strada di nuovo alla stessa velocità vediamo un pò se cambia qualcosa.
Intanto aspetto metzeller a vedere cosa mi dice, gli ho mandato tutto ben descritto con foto strada e dove mi ha creato più problemi anche foto ravvicinate dell'asfalto.
Per il Pancera: rifammi ancora la domanda se sono specifiche o no che forse non l'avevo capita al primo giro :shock: :shock: :shock: (è una battuta)