Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Rivista F.M.I.  (Letto 3543 volte)

Offline jivaros

• Associato
  • *
Rivista F.M.I.
« il: 12/03/2010, 23:16:25 »
Ciao ragazzi ,ebbene sì,sulla rivista Motoitalia a pagina 36 ce una foto che ritrae la nostra beneamata,è per caso qualcuno di voi :?: ,è addirittura legggibile la targa ,e  CW81751, immaginate da dove arriva :?: ,ebbene sì da lecce,sempre grande la nostra Puglia :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Offline passerotto68

• Associato
  • *
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 12/03/2010, 23:23:13 »
ki sarà mai....il Verardo???

postoci foto...

saluti
passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 13/03/2010, 06:37:40 »
notare anche l'uomo in gamba scosciata subito a destra..
ottima pubblicità per la campagna sicurezza della FMI
 :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
[size=18]Anzi se guardate ancora meglio nello specchietto di tale moto, L'UOMO è anche senza il CASCO  :shock:  :shock:  :shock: [/size][/b]

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 13/03/2010, 07:42:10 »
Alla F.M.I. farebbero meglio a vergognarsi giusto un pò  :wink:  .

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 13/03/2010, 07:53:26 »
In effetti declamare un "turismo consapevole per l'anno 2010" ed utilizzare un'immagine così mi sa tanto di autogol....

A dire il vero mentre nei primi anni del 2000 vedevo ancora in giro qualcuno senza casco, oggi sta per fortuna diventando una rarità !

Consoliamoci con il fatto che è ben inquadrata auna nostra beneamata Fjr e che tutti gli altri motociclisti della foto sono ben equipaggiati.

Armando

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 13/03/2010, 08:09:38 »
Citazione da: "IlPancera"

perche dovrebbero vergognarsi  :?:

la F.M.I al momento è l'unico ente riconosciuto dal CONI che cura,promuove, e tutela il motociclismo italiano in tutti i suoi aspetti e discipline.

tolta la F.M.I. siamo abbandonati a noi stessi.

non credo che la F.M.I. c'entri qualcosa se un imbecille va in giro senza casco e pantaloncini corti.  :cry:

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 13/03/2010, 08:29:52 »
Citazione da: "ippica68"
notare anche l'uomo in gamba scosciata subito a destra..
ottima pubblicità per la campagna sicurezza della FMI
 :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
[size=18]Anzi se guardate ancora meglio nello specchietto di tale moto, L'UOMO è anche senza il CASCO  :shock:  :shock:  :shock: [/size][/b]

Sì, mi sembra un bella fesseria, era sufficiente tagliare appena la foto sulla dx (tanto è una Bmw RT... :lol: ) e veniva un bello spot alla nostra 'razza' ed alla sicurezza, peccato :roll: !
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 13/03/2010, 09:13:06 »
Citazione da: "mototoposuper"

perche dovrebbero vergognarsi  :?:

la F.M.I al momento è l'unico ente riconosciuto dal CONI che cura,promuove, e tutela il motociclismo italiano in tutti i suoi aspetti e discipline.

non credo che la F.M.I. c'entri qualcosa se un imbecille va in giro senza casco e pantaloncini corti.  :cry:

non voglio essere polemico ma come dice Lucabu bastava tagliare un pochino la foto, certo che se sono attenti a noi motociclisti come sono attenti alle immagini che mettono ............ :(  .
Poi x come la vedo io F.M.I. o nò noi quando siamo sulla nostra "bella " siamo sempre abbonati a noi stessi.  E per concludere hai ragione che la F.M.I. non è responsabile se uno va in giro in moto a pelle , ma non l'ho mica publicata io la foto. :D
Un saluto .

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 13/03/2010, 10:01:49 »
quando sento parlar male della F.M.I senza la dovuta oculatezza mi chiedo ....... ma siamo italiani o cosa ?

la federazione che ci piaccia o meno ha scritto la storia del motociclismo italiano . ha sfornato e continua a sfornare e formare fior fiori di campioni in tutte le discipline . e noi tutti li applaudiamo quando ottengono risultati di fama mondiale in tutte le discipline.

giusto per restare in tema mototuristico per chi non lo sapesse , la F:M:i. detiene un primato che nessuna federazione al MONDO può vantare : la vittoria di 20 RALLY FIM (federazione internazionale motociclistica) oltre ad innumerevoli challenge ad essi collegati.

se questo e stato possibile, e di cui noi tutti dovremo esserne fieri, lo dobbiamo agli oltre 2.600 moto club affiliati e circa 240.000 tesserati sparsi sul territorio italiano

il mototurismo federale e forte, fortissimo, piu di quanto potete immaginare .

e non basta di certo una foto pubblicata frettolosamente a distruggere tutto quello che e stato fatto con grande impegno e fatica da quasi cento anni.

http://www.federmoto.it/home/chi-siamo.aspx

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 13/03/2010, 10:54:02 »

Non mi pare che la FMI abbia fatto nessuna differenza nel mondo del motociclismo, eccetto come ricordi bene tu stesso, foraggiare prime donne miliardarie che poi hanno promosso i rally o la formula 1 (vedi Biaggi e Rossi).
Al contrario il turno di prova in circuito per i privati, come a Monza o a Misano ad esempio, continua a salire di prezzo, e non ci sono vantaggi per i tesserati. Costa meno andare a Rijeka che poi è anche più bello.
Il fatto che abbiano primeggiato nelle categorie sportive non ha portato nessun vantaggio nè tangibile nè latente al motociclismo, ed infatti siamo arrivati a dover battagliare per riprenderci il diritto di circolare sulle corsie taxi o per avere i parcheggi riservati.
Poi io sono allergico alla parola "itagliano", quindi ancora di più, per quanto mi riguarda.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 13/03/2010, 12:18:03 »
Citazione

la federazione che ci piaccia o meno ha scritto la storia del motociclismo italiano . ha sfornato e continua a sfornare e formare fior fiori di campioni in tutte le discipline . e noi tutti li applaudiamo quando ottengono risultati di fama mondiale in tutte le discipline.

Scusa ma dissento dalla tua affermazione , i campioni non li sforna la F.M.I. , corrono con la tessera F.M.I. che a mio avviso è tutt'altra cosa , poi ci sono i genitori che pagano , gli sponsor che pagano . Il fatto che ci siano campioni nelle varie discipline non vedo come possa centrare con il mototurismo o l'essere motociclisti solitari o della domenica . Non ho visto negli anni passati prese di posizione per quanto riguardano i gard rail ghigliottina o le buche assassine o corsie telepas o pedaggi equi per le moto in autostrada ( la vicina Francia insegna) , e soprattutto non vedo coesione nel mondo motociclistico in generale vedo molto un tutti per uno e ognuno per sè.
Per il resto quoto Padanian1.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 13/03/2010, 12:18:52 »
Citazione da: "Padanian1"

Non mi pare che la FMI abbia fatto nessuna differenza nel mondo del motociclismo, eccetto come ricordi bene tu stesso, foraggiare prime donne miliardarie che poi hanno promosso i rally o la formula 1 (vedi Biaggi e Rossi).
Al contrario il turno di prova in circuito per i privati, come a Monza o a Misano ad esempio, continua a salire di prezzo, e non ci sono vantaggi per i tesserati. Costa meno andare a Rijeka che poi è anche più bello.
Il fatto che abbiano primeggiato nelle categorie sportive non ha portato nessun vantaggio nè tangibile nè latente al motociclismo, ed infatti siamo arrivati a dover battagliare per riprenderci il diritto di circolare sulle corsie taxi o per avere i parcheggi riservati.
Poi io sono allergico alla parola "itagliano", quindi ancora di più, per quanto mi riguarda.

quei campioni di cui parli sono cresciuti e formati grazie al supporto tecnico e formativo dei tecnici federali. che poi una volta raggiunto risultati importanti ritengono di spostare i loro interessi altrove, be questo e un altro discorso che possiamo condividere o meno.

in merito alla convenzione per gli inpianti ti dico che la f.m.i. e impegnata anche su qiuesto fronte.... e se i risultati al momento non sono tangibili non dipende dalla f.m.i. :

come ben sapete le piste in italia sono gestite da privati o sovietà, e se questi non mostrano interesse a stipulare convenzioni perche non ritengono di abbassare i loro guadagni non li possiamo obbligare.

la federazione non e un organo istituzionale, e in quanto tale e soggetta al rispetto delle leggi dello stato .

le battaglie che la federazione sta portando avanti sono molteplici : si va dalla riduzione dei pedaggi per le moto, alla sostituzione dei guar rail , alle assicurazioni, alle moto d'epoca, ai corsi di guida sicura nelle scuole. ecc. ecc. ecc.

ed anche le convenzioni non mancano

http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/negozi-moto.aspx

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 13/03/2010, 12:45:54 »
Citazione

Scusa ma dissento dalla tua affermazione , i campioni non li sforna la F.M.I. , corrono con la tessera F.M.I. che a mio avviso è tutt'altra cosa , poi ci sono i genitori che pagano , gli sponsor che pagano . Il fatto che ci siano campioni nelle varie discipline non vedo come possa centrare con il mototurismo o l'essere motociclisti solitari o della domenica . Non ho visto negli anni passati prese di posizione per quanto riguardano i gard rail ghigliottina o le buche assassine o corsie telepas o pedaggi equi per le moto in autostrada ( la vicina Francia insegna) , e soprattutto non vedo coesione nel mondo motociclistico in generale vedo molto un tutti per uno e ognuno per sè.

pancerino, mi sa che sei male informato  :) le iniziative e progetti a medio e lungo termine che la federazione ha messo in atto sono tanti.

vai su www.federmoto.it fatti una bella panoramica e scoprirai quante cose ci sono in cantiere . una su tutte, in collaborazione con il ministero della pubblica istruzione, i corsi di guida nelle scuole, essi sono di primaria importanza se vogliamo avere generazioni future che sapranno guidare un motorino conoscendo alla perfezioni i rischi connessi .

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 13/03/2010, 12:57:43 »
Citazione

pancerino, mi sa che sei male informato  :) le iniziative e progetti a medio e lungo termine che la federazione ha messo in atto sono tanti.

vai su www.federmoto.it fatti una bella panoramica e scoprirai quante cose ci sono in cantiere . una su tutte, in collaborazione con il ministero della pubblica istruzione, i corsi di guida nelle scuole, essi sono di primaria importanza se vogliamo avere generazioni future che sapranno guidare un motorino conoscendo alla perfezioni i rischi connessi .

Sul sito F.M.I. ogni tanto ci vado anch'io , comunque torniamo un pochino sul tema di partenza  : la foto . Visto che F.M.I. collabora con il ministero della publblica istruzione per i corsi di guida sicura e la formazione dei futuri motociclisti , la foto in questione mostra un immagine contastante con la scritta riportata a sinistra. Questo è un dato di fatto poi ci possiamo scannare sui pro e contro della federazione , io personalmente non ho nulla contro la F.M.I. .
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 13/03/2010, 13:16:46 »
e allora non scrivere di vergognarsi..... e come se l'avessi  detto a oltre 240.000 persone senza averne titolo .

scusa la schiettezza ma il sottoscritto milita da oltre 16 anni nella federazione , spendendo tempo e denaro semplicemente perche mi riconosco nei principi e valori su cui si basa .  poi amici piu di prima .  :D  :D  :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 13/03/2010, 13:42:11 »
Ma x caso sono le persone che militano nella federazione a essere responsabili se chi deve fare il proprio lavoro di controllo non lo fa? Chi ha approvato quell'immagine non ha svolto il suo lavoro come doveva , militare da 16 anni in federazione dovrebbe farti incazzare nel vedere una pubblicità del genere . Comunque la foto è un dato di fatto , bastava tagliarla come ha fatto notare Lucabu, il fatto che tu sia socio F.M.I. non  ti fà responsabile ( a meno che tu non lo sia ufficialmente ) di ciò che essi pubblicano su riviste ecc. ecc. . . Quando ho scritto che alla F.M.I. dovrebbero vergognarsi giusto un pò , intendo il direttivo responsabile , non con i soci iscritti, ci mancherebbe altro.
Comunque amici più di prima. Un saluto .

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 13/03/2010, 13:55:14 »
Secondo me, la FMI ha spesso anche messo i bastoni fra le ruote a diversi buoni piloti, favorendo questo o quello per motivi politici (spintarelle) e spesso anche geografici e etnici.
Forse qualcuno non si ricorda il monopolio di Zerbi durato per quasi 30 anni (oggi presidente onorario novantenne della FIM, nonostante in moto non ci sia mai andato) e l'attuale presidente Sesti in carica da quasi 15 anni. La FIM altro non è che un feudo in cui vengono maneggiati un po' di soldi e un po' di potere... vi ricordate il can can messo in piedi da Zerbi nel 2005 quando la Honda non gli rinnovò il contratto? Come pensate che abbia gestito il suo feudo per quasi 30 anni, senza aver mai messo piede su una moto?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 13/03/2010, 15:31:53 »
se vogliamo cercare il pelo nell'uovo anche al sud ci sono moto e scooter con a bordo anche 3 persone,naturalmente senza casco,che passano davanti a vigili e forze dell'ordine e nessuno di loro si muove.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 13/03/2010, 22:25:53 »
Secondo me, la FMI ha spesso anche messo i bastoni fra le ruote a diversi buoni piloti, favorendo questo o quello per motivi politici (spintarelle) e spesso anche geografici e etnici.
Forse qualcuno non si ricorda il monopolio di Zerbi durato per quasi 30 anni (oggi presidente onorario novantenne della FIM, nonostante in moto non ci sia mai andato) e l'attuale presidente Sesti in carica da quasi 15 anni. La FIM altro non è che un feudo in cui vengono maneggiati un po' di soldi e un po' di potere... vi ricordate il can can messo in piedi da Zerbi nel 2005 quando la Honda non gli rinnovò il contratto? Come pensate che abbia gestito il suo feudo per quasi 30 anni, senza aver mai messo piede su una moto?

caro pad, questo e un tuo pensiero. rispettabilissimo....... ma fortunatamente tale resta .

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 13/03/2010, 22:31:53 »
Ma x caso sono le persone che militano nella federazione a essere responsabili se chi deve fare il proprio lavoro di controllo non lo fa? Chi ha approvato quell'immagine non ha svolto il suo lavoro come doveva , militare da 16 anni in federazione dovrebbe farti incazzare nel vedere una pubblicità del genere . Comunque la foto è un dato di fatto , bastava tagliarla come ha fatto notare Lucabu, il fatto che tu sia socio F.M.I. non  ti fà responsabile ( a meno che tu non lo sia ufficialmente ) di ciò che essi pubblicano su riviste ecc. ecc. . . Quando ho scritto che alla F.M.I. dovrebbero vergognarsi giusto un pò , intendo il direttivo responsabile , non con i soci iscritti, ci mancherebbe altro.
Comunque amici più di prima. Un saluto .

vi state scandalizzando per una foto che ritrae un inbecille in mezzo a centinaia di motociclisti

propio non riesco a capirvi.

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 13/03/2010, 22:38:50 »
Azz,,,,,,,,,,,lo sapete che non avevo proprio notato quel soggetto scosciato e senza casco,ero preso a vedere la nostra motona,a proposito voi altri che fate litigate???F.M.I. non penso voleva il proprio male mostrando purtroppo alcuni che della sicurezza non puà fregarsene de meno,quindi viva l 'F.M.I. :wink:

Offline FJ1200

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 13/03/2010, 22:59:28 »
a pelle non sento la FMI vicina a me motociclista, al pari dell'aci per l'auto o altre simil federazioni . evidentemente il ns.mototoposuper ha altre esperienze e pensieri. Non ho mai sentito in tanti anni motocicloturistici...prese di posizioni forti nei confronti di autostrade, telepass assicurazioni ed altro ed a favore delle due ruote. Il mio comandante, alla Smipar a Pisa, si chiama Celentano. Non ha mai cantato ma mi ha fatto vedere come ci si lancia da un aereo ...con il paracadute !!! Il presidende onorario e novantenne Zerbi ed il suo successore Sesti, potrebbero gestire per i prossimi cinque anni e in attesa del rinnovo, la scuola di cucito della Necchi, la cucina Italiana della chiocciola e la raccolta delle Olive Pugliesi, pur non avendo mai pigiato su una macchina da cucire, schiacciato una chiocciola, mangiato una bruschetta....NO MOTO, NO PRESIDENTE ! Per farmi volare , caro FJRturista, devi essere gia' in quota !
Vittorio & Antonella - FJR 1300AS - Midnight Black - Ferrara

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 13/03/2010, 23:29:19 »

caro pad, questo e un tuo pensiero. rispettabilissimo....... ma fortunatamente tale resta .

E' un pensiero condiviso da molti. Per fortuna per essere motociclisti non serve affatto la FMI.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 13/03/2010, 23:31:00 »
anche tu caro fj1200 sei male informato al pari del pancera.

per tua conoscenza ti dico che i vertici della commissione mototurismo e diversi membri del consiglio federale alle manifestazioni titolate, partecipano rigorosamente in moto e con moglie al seguito.

mi dispiace dirlo ma questa e un altro pensiero campato per aria, e che senza ombra di dubbio non trova riscontro nella realtà del mototurismo feerale.  :?

avanti il prossimo ma stavolta che sia bene informato prima di dare fiato alle trombe.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 13/03/2010, 23:36:23 »

E' un pensiero condiviso da molti. Per fortuna per essere motociclisti non serve affatto la FMI.

giustissimo..... se e per questo non servono neache i migliaia di forum e associazioni varie esistenti.

ma questo e un altro discorso.  :)