Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Papa' papa' mi compri il motorino.....?  (Letto 1641 volte)

• Visitatore
Papa' papa' mi compri il motorino.....?
« il: 10/03/2010, 19:34:54 »
e cosi' arriva un nuovo sccooter....il piaggio SP...nero e addobbato di adesivi durati mezz ora.........Due settimane dopo.......Papi mi pare non superi i 40...bisogna togliere i fermi...................Papi fa solo gli 80 .......Papi mi regali il 70 malossi il carburatore del 19 e la marmitta top.........cosi' vinco i garini e porto a casa qualche eurino...? Ma i quttordicenni sono tutti cosi....?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 10/03/2010, 19:37:17 »
SI sono proprio cosi,son senza limitatore pure loro.ciao

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 10/03/2010, 19:40:52 »
Perchè, Dudu, non ti ricordi com'eri tu?
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 10/03/2010, 19:57:26 »
Anche noi eravamo senza limitatore , ma ci davamo giù di lima e modifiche fai da te , era molto più divertente , ed era anche molto più pratico senza ste benedette centraline elettroniche che controllano tutto, a volte mi sembra di guidare una playstation . :wink:
Ps . Noi eravamo molto più educati e fighi. :mrgreen:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 10/03/2010, 21:00:00 »
Sono tutti così...a 16 anni poi peggiorano!!! 8)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 10/03/2010, 21:05:15 »
A Genova:
- Papà Papà oggi ho risparmiato 1€ !!!
- Dimmi figliolo come hai fatto?
- Papà, ero in ritardo e ho rincorso il Pullman cosi ho risparmiato 1€
- Belin che nescio, la prossima volta rincorri un taxi almeno risparmi 15€
 :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 10/03/2010, 21:35:19 »
due settimane????? tu hai un figlio d'oro
uno zip fast riders uscito dalla piaggio senza fermi è diventato quasi un R1 nel giro di pochissimi giorni
quando il meccanico vedeva mio figlio prenotava le vacanze ai tropici
poi per fortuna ha cominciato a mettere mano personalmente al motre ma quello che risparmiavo in mano d'opera lo spendeva in ricambi sempre più costosi poi è passato al rs 50 aprilia ma di 50 c'era solo il nome a 16 anni il rs 125  aprilia e ai 18 anni la ducati a questo punto gli ho detto che la moto prossima doveva comprarsela da solo  sono passati 4 anni ed ha ancora quella
trai tu le conclusioni ciao

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 10/03/2010, 21:48:21 »
Trattasi di figlio molto furbo ehehhe

Offline Member #174

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 10/03/2010, 21:56:52 »
Citazione da: "ippica68"
A Genova:
- Papà Papà oggi ho risparmiato 1€ !!!
- Dimmi figliolo come hai fatto?
- Papà, ero in ritardo e ho rincorso il Pullman cosi ho risparmiato 1€
- Belin che nescio, la prossima volta rincorri un taxi almeno risparmi 15€
 :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Troppo forte Miki !!!!!!
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline dantefjr

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 10/03/2010, 22:12:07 »
Chissà perchè io ho cominciato presto a lavorare per pagarmi i miei capricci......
Forse i giovani d'oggi non danno valore ai soldi regalati con il sudore e la fatica dei genitori...
Dante & Ale & Michele

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 11/03/2010, 07:21:20 »
Ai miei tempi prima di avere il motorino bisognava: andare bene a scuola, aiutare il babbo nel suo lavoro
2 0 3 ore pomeridiane,  non rompere i marroni dicendo io vorrei,  ECC ECC
oggi invece a questi ragazzi quello che chiedono è detto fatto iniziando da me ...........
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 11/03/2010, 09:08:07 »
E non hai visto ancora niente...................aspetta che crescono!!!!!   18--20--22--24--26--28,non reggo più.    Più passano gli anni e più la sitazione peggiora. Non tengo più il conto. Auguri di cuore.   :twisted:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 11/03/2010, 10:40:10 »
Citazione da: "ricky56"
Ai miei tempi prima di avere il motorino bisognava: andare bene a scuola, aiutare il babbo nel suo lavoro
2 0 3 ore pomeridiane,  non rompere i marroni dicendo io vorrei,  ECC ECC
oggi invece a questi ragazzi quello che chiedono è detto fatto iniziando da me ...........

infatti la mia vespa 50 special l'ho avuta solo dopo aver superato l'esame di terza media e tutti i pomerigi aiutare mio padre al lavoro (anche mio tiglio mi aiuta molto nel lavoro non mi posso lamentare)

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 11/03/2010, 11:30:37 »
Ooohhh ,ma la piantate di fare i vecchi brontoloni?
Mi sembra di sentire i discorsi della buonanima di mia nonna :lol:
Lamps

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 11/03/2010, 13:55:38 »
Caro Lucalu erano i saggi discorsi che piano piano si stanno perdendo nel tempo pultroppo :(  :(
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
Re: Papa' papa' mi compri il motorino.....?
« Risposta #15 il: 11/03/2010, 13:58:08 »
Citazione da: "dudu"
e cosi' arriva un nuovo sccooter....il piaggio SP...nero e addobbato di adesivi durati mezz ora.........Due settimane dopo.......Papi mi pare non superi i 40...bisogna togliere i fermi...................Papi fa solo gli 80 .......Papi mi regali il 70 malossi il carburatore del 19 e la marmitta top.........cosi' vinco i garini e porto a casa qualche eurino...? Ma i quttordicenni sono tutti cosi....?

Ciao,
io quando sarà l'età, anticiperò il tutto. Niente scooter, moto da pista (velocità o cross o enduro o motard), e ci faremo delle belle giornate in pista, senza il pericolo della strada. Quando vrà esperienza di un paio d'anni almeno di guida di auto per strada, allora forse si farà la sua prima vera moto, anche per la strada, ma solo allora.

lampz!

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 11/03/2010, 14:17:32 »
Citazione

Ciao,
io quando sarà l'età, anticiperò il tutto. Niente scooter, moto da pista (velocità o cross o enduro o motard), e ci faremo delle belle giornate in pista, senza il pericolo della strada. Quando vrà esperienza di un paio d'anni almeno di guida di auto per strada, allora forse si farà la sua prima vera moto, anche per la strada, ma solo allora.

Saggio, ti quoto in pieno, anzi, 'a buso' come dice Dudu!
La padronanza del mezzo che ti sa dare la guida in circuito non ha eguali, e per fare esperienza nel traffico niente è meglio di un vecchio catorcio a 4 ruote.
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 11/03/2010, 14:39:38 »
sono contento che mi quoti, però il "buso" è mio e lo gestisco io ;)

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 11/03/2010, 22:19:21 »
Ma a dire il vero anch'io facevo la stessa cosa ,la differenza che non dicevo niente a mio padre senno mi rompeva le gambe, le realizzavo ugualmente però con la paghetta che percepivo dove lavoravo dopo aver studiato,scuola e lavoro nel pommeriggio,adesso assolutamente non è più così :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 12/03/2010, 08:56:20 »
credo la generazione sia cambiata radicalmente perche' noi l abbiamo voluto....forse l accondiscendere ogni loro desiderio ci ha trascinato in questa quotidianita'..........Un punto pero' è rimasto tale....la velocita' anche per loro come per noi sinonimo di forza ...di brivido ...di grande dose di adrenalina.....dudu

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 12/03/2010, 09:19:08 »
Citazione da: "jivaros"
Ma a dire il vero anch'io facevo la stessa cosa ,la differenza che non dicevo niente a mio padre senno mi rompeva le gambe, le realizzavo ugualmente però con la paghetta che percepivo dove lavoravo dopo aver studiato,scuola e lavoro nel pommeriggio,adesso assolutamente non è più così :wink:

nel senso che ora lavori la mattina e vai a scuola al pomeriggio? :shock:  8)  :shock: