Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Il timore e la paura dell improvvisata....  (Letto 1821 volte)

• Visitatore
Il timore e la paura dell improvvisata....
« il: 03/03/2010, 11:49:59 »
Certo , credo che ogni motociclista abbia avuto nella propria esperienza di viaggiatore modo di avventurarsi in situazioni improvvise e profondamente inaspettate da mettere a repentaglio l entusiasmo di un viaggio.....Quale è la paura che ci accompagna nei nostri viaggi..........

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 03/03/2010, 12:35:12 »
:shock:  :shock:  Dudu ma che domande  :?:  :?:  Ci stiamo tutti toccando  :evil:  :evil:
Comunque diciamo che la paura più grande in un viaggio è arrivare a destinazione e non trovare la prenotazione all'hotel o non trovare posto per la notte .
Lamps

• Visitatore
Re: Il timore e la paura dell improvvisata....
« Risposta #2 il: 03/03/2010, 13:37:58 »
Citazione da: "dudu"
Certo , credo che ogni motociclista abbia avuto nella propria esperienza di viaggiatore modo di avventurarsi in situazioni improvvise e profondamente inaspettate da mettere a repentaglio l entusiasmo di un viaggio.....Quale è la paura che ci accompagna nei nostri viaggi..........

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
« Risposta #3 il: 03/03/2010, 13:51:18 »
Citazione da: "roby"

Mitica espressione e rende bene anche l'idea, ti quoto e ti straquoto al 100%. Grande Roby
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 03/03/2010, 14:03:20 »
A parte che straquoto Roby con la sua foto ma io penso di essermi "strafatto" conoscere da tutti alla prima uscita con il club quando la domenica mattina prendendo la moto ho trovato pneumatico posteriore a terra. Da qui la grandezza del club che un socio mi ha regalato il suo kit ed abbiamo riparato e gonfiato il pneumatico e il gigantesco baloo mi ha accompagnato alla sostituzione della stessa...

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 03/03/2010, 14:15:26 »
Mitico Roby  :wink:

Offline Member #951

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 03/03/2010, 14:41:15 »
mi è già successo tanti anni fa.....di entrare in un locale ...uscirne poco dopo ....vedere che dove avevo lasciato la moto....c'era solo un buco....vuoto.....fra un mezzo e l'altro......
porca p......
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 03/03/2010, 14:59:15 »
ho posto sicuramente una curiosita' non chiara.....L idea era venuta nel ricordo  di un mio viaggio e in tangenziale a velocita' sostenuta.....ecco uscire dal bordo della carreggiate un gatto indiavolato .....l ho sbagliato di niente ....e seppur siano passati anni ogni qualvolta si presenti la possibilita' di tirare .....nella mente.....Il gatto !!!!!!!!Per questo credo che ognuno di noi possa in qualche modo nella guida essere condizionato da quache sf***ta esperienza..........dudu

Offline Member #951

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 03/03/2010, 15:42:53 »
ciao Dudu
sai com'è...le paure hano ragioni di essere ...diverse per ciascuno di noi.....
rifo la mia (un a delle tante paure)...
in ferie grecia.... quella c.... di isola di Creta quelle caspita di strade di m.....lastricate e vetrificate sotto il sole....
noleggiato scooter....la mattrina dopo caduti in curva..io poco e niente la mia compagna..un pochino più grave per via di parecchie escoriazioni profonde...e qualche botta,,,senza caschi......!!!
Quest'autunno...tornando dal mare sul Sassello.....curca dopo curva....a velocità nemmeno tanto sostenuta ...mi trovo asfalto con buche a macchia di leopardo.....rimasto in sella per miraloco..
non si gtratta di una propria e vera paura.........ciò che mi frena è l'incognita....del dietro l'angolo...
gli automobilisti del sabato/domenica...e anche certi motociclisti che il sabato.....!!!!
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 03/03/2010, 17:16:24 »
Sicuramente dimenticavo gli automobilisti col cappello . :mrgreen:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 03/03/2010, 17:31:46 »
Citazione da: "IlPancera"
Sicuramente dimenticavo gli automobilisti col cappello . :mrgreen:

specie quelli con il cappellino da baseball e stereo a palla

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 03/03/2010, 19:42:40 »
ho posto sicuramente una curiosita' non chiara.....L idea era venuta nel ricordo  di un mio viaggio e in tangenziale a velocita' sostenuta.....ecco uscire dal bordo della carreggiate un gatto indiavolato .....l ho sbagliato di niente ....e seppur siano passati anni ogni qualvolta si presenti la possibilita' di tirare .....nella mente.....Il gatto !!!!!!!!Per questo credo che ognuno di noi possa in qualche modo nella guida essere condizionato da quache sf***ta esperienza..........dudu

non sarà mica stato un gatto nero che vedendoti arrivare si è grattato? :D  :D  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 03/03/2010, 20:55:39 »
l'autovelox :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 03/03/2010, 23:10:51 »
La prima paura? State a sentire.
Fermo al semaforo rosso, da una piccola strada che incrocia passa un ragazzino in scooter col verde; un attimo dopo vedo un'auto a circa 120/130 km/h attraversare l'incrocio col rosso pieno, senza minimamente frenare nè rallentare, quando la incrocio noto che chi la guida è appena in grado di stare seduto al volante, ubriaco o sotto l'effetto di droghe, non colpisce lo scooter per pochi metri. Mi vengono i brividi, e allo scooterista forse qualcosa di più. Poteva passare chiunque di noi. Ecco la paura più grossa.
Poi c'è un'altra paura, più tendente all'economia...

... e un'altra, sia economica che sanitaria...

Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 04/03/2010, 09:32:30 »

non sarà mica stato un gatto nero che vedendoti arrivare si è grattato? :D  :D  :wink:

...si Roby potrebbe essere ....la sua fortuna è stata quella pero' di non fermarsi altrimenti con i suoi maroni.......e spero non con i miei....si poteva benissimo preparare una colazione all occhio di gatto!!!!!     :D  :shock:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 04/03/2010, 10:19:51 »
Dudu ma i magnagatti non sono i Vicentini ?  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 04/03/2010, 10:42:09 »
Rischi ad andare in moto ne corriamo in qualunque momento e per svariate cause. La mia filosofia é "non andarsele a cercare", nel senso che faccio il possibile per evitare di creare situazioni a rischio e prevedere il comportamento altrui se poi non basta.....vuol dire che doveva andare così.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 04/03/2010, 10:48:43 »
eh si' PAOLO sono proprio i vicentini i veri magna gatti.......non so' pero' se si pappano anche i maroni........Sarei curioso di chiederlo a qualche vicentino!!!!! :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 04/03/2010, 11:12:25 »

...si Roby potrebbe essere ....la sua fortuna è stata quella pero' di non fermarsi altrimenti con i suoi maroni.......e spero non con i miei....si poteva benissimo preparare una colazione all occhio di gatto!!!!!     :D  :shock:

:D  :D  :D  :D  :D

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 04/03/2010, 23:14:24 »
:shock: no comment :shock:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 05/03/2010, 16:39:48 »
Io,viaggio tutti i giorni in auto circa 60.000 km all'anno e la paura è quella che mi ha salvato più di una volta,in moto invece ho paura in montagna quando sono sull'orlo del precipizio cerco di stare sempre in mezzo la strada e poi ci vogliono mille occhi e un pò di fortuna non guasta....in bocca al lupo a tutti.

Offline dantefjr

• Non associato
  • *
« Risposta #21 il: 06/03/2010, 07:00:41 »

Grandioso Roby :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Dante & Ale & Michele

• Visitatore
« Risposta #22 il: 06/03/2010, 18:33:35 »

Primo posto: la morte!
Secondo posto: l'invalidità permanente!

devo continuare? :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

nel dubbio strizziamo!

lampzzz!

Offline FJ1200

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 06/03/2010, 23:09:08 »
Mi sono lanciato 77 volte ed il paracadute si e' sempre aperto;  ho percorso migliaia di km in auto ed in moto e sono sempre ripartito; poco tempo fa stavo per lasciarci le ...la pelle mentre con i piedi per terra e da fermo sono scivolato mentre sostituivo un attrezzo del mio motocoltivatore, spento . Gas e occhi aperti sempre ma che poi vada come deve andare !
Vittorio & Antonella - FJR 1300AS - Midnight Black - Ferrara