Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Nazionalproposte  (Letto 15830 volte)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #75 il: 12/01/2010, 09:17:11 »
Citazione da: "florfjras"
Io provo a fare l'ago della bilancia
Colline del verdicchio, centri storici e mare delle Marche!! :D  :lol:
poi la decisione con le proposte a tutti i soci come tutti gli anni. :wink:

bello!!!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #76 il: 12/01/2010, 19:07:07 »
Certo che il Lazio ( zona della Tuscia ad esempio ) non sarebbe male...Inoltre saremmo circa a metà Italia quindi sarebbe rispettata anche la" par condicio"

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #77 il: 12/01/2010, 19:30:14 »
anche per me, bisogna stare al centro sicuri di accontentare tutti, zona argentario lago di bolsena ecc.  Resta inteso che mi associo alla maggioranza.

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #78 il: 12/01/2010, 21:25:31 »
Nel Lazio c'è tanto ... da girare; Forca d'Acero, Altipiano d'Arcinazzo, la Val Nerina, il Lago di Nemi e tutta la zona dei Colli Romani.  :D
... e da mangiare; la porchettata ad Ariccia, l'agriturismo ai Pratoni del Vivaro.  :D
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline elcode

• Consiglio Direttivo
  • *
  • "la diversita' crea vitalità e dà maggiore libertà
(Nessun oggetto)
« Risposta #79 il: 12/01/2010, 21:42:58 »
ET-------cosa ne dite della Sardegna, raggiungibile in bateau da  nord e sud ?????
cosi , tanto per contribuire alla discussione magari con delle idee un poco ,,,,,,,,,bizzarre.

Propongo  cio' poiche' ---comunque sarebbe una delle mie mete  del 2010.

grazie
saludos
ELCODE
"la durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza"

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #80 il: 12/01/2010, 22:20:40 »
Citazione

cosa ne dite della Sardegna, raggiungibile in bateau da nord e sud ?????
cosi , tanto per contribuire alla discussione magari con delle idee un poco

Ops.....è già stata proposta qualche post prima :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #81 il: 12/01/2010, 23:52:41 »
Citazione da: "florfjras"
Colline del verdicchio, centri storici e mare delle Marche!! :D  :lol:
poi la decisione con le proposte a tutti i soci come tutti gli anni. :wink:

Anche io voto per le Marche!! Centrali, economiche, ricche di storia, di città d'arte, di curve, di paesaggi, di buon mangiare e buon bere... :-D

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #82 il: 13/01/2010, 03:34:01 »
Per me la destinazione è indifferente e siccome il viaggio (sia in pallostrada che fuori) fa parte della "vacanza" più vado lontano da casa e più sono felice :D
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #83 il: 13/01/2010, 09:07:01 »
Citazione da: "Depo"
Per me la destinazione è indifferente e siccome il viaggio (sia in pallostrada che fuori) fa parte della "vacanza" più vado lontano da casa e più sono felice :D

quoto al 100% :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #84 il: 13/01/2010, 09:57:59 »
Citazione

Colline del verdicchio, centri storici e mare delle Marche!!  
poi la decisione con le proposte a tutti i soci come tutti gli anni.  

La trovo una splendida idea....posizione centrale, cosi son tutti d'accordo!

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #85 il: 13/01/2010, 12:57:07 »
Bhè sicuramente, razionalmente, le Marche sono la scelta giusta. Quando si pensa di farlo? Il 1/2 maggio o nel ponte del 2 giugno?
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #86 il: 13/01/2010, 18:57:37 »
Io sono voto per il 1/2 Maggio
(il fatto è che il 2 Giugno sarebbe sì meglio, perchè ci sono più giorni da attaccare, ma purtroppo il 28 Maggio c'ho un matrimonio in Inghilterra :evil: ...Non é che si può fare il raduno nazionale a Londra :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: ?)
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #87 il: 13/01/2010, 19:11:06 »
Io voto per il 2 giugno e  non mi dispiace la poposta delle Marche , e aggiungo: xchè non fare tappa a l'Aquila ( come proposto da qualcuno in precedenza) sarebbe un bel modo per ridare un incentivo al turismo della zona, che ne dite?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #88 il: 13/01/2010, 20:21:22 »
e' un ottima idea Pancera .....e anch'io come Depo con piu' mi allontano da casa ......meglio sto' quindi ...o maggio o giugno no problem....a presto DUDU

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #89 il: 13/01/2010, 21:07:13 »
Citazione da: "IlPancera"
Io voto per il 2 giugno e  non mi dispiace la poposta delle Marche , e aggiungo: xchè non fare tappa a l'Aquila ( come proposto da qualcuno in precedenza) sarebbe un bel modo per ridare un incentivo al turismo della zona, che ne dite?

Ti quoto al133% e ti sostengo al113% :P  :wink:
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline passerotto68

• Associato
  • *
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #90 il: 13/01/2010, 23:19:02 »
pomeriggio passato ha studiare :D  :D  :D  :D  :D :
-Atlante Stradale Touring Club Italia 1:200.000/Centro/ Tavola 11
-Viaggitalia/Tutto Marche Vol 10/Guida-Atlante Stradale
-Guida Rossa Touring Club Italia/vol.23 Marche/Itinerario  n. 11, La Valle dell'Esino
-Dentro l'Italia,piccole citta',borghi e villaggi; Touring Club Italia/Vol. 2 Centro/Marche
-Bandiere Arancioni Touring Club Italiai;Guida all'accoglienza;Marche
-Guida 2009 I Borghi più Belli d'Italia/Marche
-Mototurismo/Rivista mensile/ Numeri ultimi tre anni
- www.motociclismo.it/Sezione Turismo/Marche
- www.motoline.com/Sezione Turismo-Itinerari

Tema:
Marche
-Colli Esini
- I Comuni detti dei Castelli di Jesi
-Parco Regionale Naturale Gola della Rossa e Frasassi
-Le Strade del Vercicchio DOC
-Matelica(il Nucleo Medioevale)
-Braccano(i Murales)
-Monte San Vicino
-Apiro
-Lago di Cingoli
-Cingoli(balcone delle Marche)
-Grotte di Frasassi
-Abbazia Cistercense di San Vittore delle Chiuse ed il Mistero dell'Infinito
-Serra San Quirico
-L'Eremo di Santa Maria Infra Saxa
-Esanatoglia(città filetta)
-Montecassiano(il borgo delle confraternite)
-Treia(citta' del pallone col bracciale)-Ad un Vincitore nel pallone(G:Leopardi)
-Camerino(con l'Università e le sue Rocche)
-Tolentino,Macerata,Osimo,Recanati ed il Leopadi
-Il parco regionale del Conero ed il suo Mare
e chisà quant'altro di meraviglioso......

Buona Lettura!!!!! :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:

Cordiali Saluti
passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #91 il: 13/01/2010, 23:32:57 »
Praticamente ho gia' fatto il Raduno :D . A parte le battute le Marche sono interessanti ed anche in un punto stregico. Cmq attendo con interesse l'assemblea e le relative proposte.
Passerotto, praticamente adesso sei un Marchigiano :D  :wink:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #92 il: 14/01/2010, 07:17:26 »
D'accordo per le Marche e per il 2 giugno  8)  8) Mitico Passerotto  :lol:  :lol:

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #93 il: 14/01/2010, 08:29:21 »
Dopo un lavoro del genere da parte di Passerotto68 come si potrebbe scegliere un'altra location?
Voto anch'io per le Marche, ma propenderei per il 2 Maggio.
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #94 il: 14/01/2010, 08:58:10 »
ragazzi .....questo non e' un CLUB....e' una premiata agenzia di turismo ...di meccanica...di grandi progetti sociali ...di tanta complicita'......COMPLIMENTI A TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DUDU

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #95 il: 14/01/2010, 11:52:29 »
Da un anno sono iscritto al Guzzi Club "Le Aquile del Conero" di Ancona e quindi ho avuto l'opportunità di raggiungere più volte, con la mia Aquilarossa (Guzzi  V35 III) e con Panteranera, gli amici anconetani e posso confermare la bellezza della regione Marche.

Alle indicazioni di Enzo Passerotto posso aggiungere:

- Ancona;
- Le spiagge di Falconara Marittima e di Senigallia;
- Loreto e la Santa Casa dove si venera la Madonna Nera, protettrice degli aviatori.
- Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, ad ovest di Ascoli Piceno, città particolarmente bella che merita una visita;
- la valle del Metauro a partire da Urbino fino a raggiungere Bocca Trabaria che segna il confine con l'Umbria, passando per Sant'angelo in Vado dove si svolge ogni anno, in ottobre, il famosissimo motoraduno internazionale del Tartufo, Mercatello sul Metauro, Borgo Pace ed altri paesini incantevoli; senza trascurare Tavullia,  paese natale del Valentino Nazionale.
- i musei motociclistici Morbidelli e Benelli a Pesaro;
- Il museo del sidecar a Cingoli, con annesso ristorante dove ho mangiato benissimo;
- Acqualagna ed i suoi tartufi;
- il Castello di Gradara ed il vicino Agriturismo della Serra, dove si mangia da Dio.

E poi, ho avuto modo di verificare l'ordine e la pulizia dei paesini attraversati nelle mie escursioni guzzistiche e, da non trascurare,  la genuina cordialità dei suoi abitanti.
Per me va benissimo il lungo ponte,  dal 28 Mag (ven.) al 2 Giu(mar.),mettendo a punto il raduno in modo tale da poter fare mare e monti.

In verità, prima del terremoto de L’Aquila, preso dall'entusiasmo derivante dalla buona riuscita del raduno del 2008 a Pescasseroli e dalla voglia espessa da alcuni soci di tornare in Abruzzo, avevo già preparato un file contenente il programma del rad. Naz. da svolgere in Abruzzo dal 28/5 al 2/6/2010, tra mare e monti, denominato da me  “VI  Raduno Nazionale fjr Club Italia – Motovacanza Mare e Monti d’Abruzzo” ma, dopo il terremoto e  con L’Aquila distrutta sono stato preso da molti dubbi. Durante lo scorso Valtour ne avevo parlato anche con Baloo e Aferdi i quali avevano accolto con entusiasmo la mia idea ma  avevo già palesato loro qualche mia perplessità, dovuta proprio agli esiti del terremoto.
Il programma da me ideato è già pronto, memorizzato nel mio computer, e prevede mattinate al mare sulla spiaggia prospiciente l’hotel da me prescelto, che è dotato anche di piscine, campi da tennis, dancing e quant’altro necessario al benessere degli ospiti, ed escursioni nel Gran Sasso, versante pescarese e teramano, con un salto a L’Aquila per visita alla città ed a Rocca Calascio per visitare la rocca, in quanto non ci riuscì di farlo nel raduno naz svoltosi due anni fa nel Parco Naz. D’Abruzzo (Pescasseroli) e Gran Sasso, versante aquilano.

IlPancera scrive:Io voto per il 2 giugno e non mi dispiace la poposta delle Marche , e aggiungo: xchè non fare tappa a l'Aquila ( come proposto da qualcuno in precedenza) sarebbe un bel modo per ridare un incentivo al turismo della zona, che ne dite?

Da abruzzese ringrazio Pancera per le sue ammirabili intenzioni, ma io direi che forse, per adesso, è meglio lasciar perdere, andremmo a visitare solo macerie. Ce ne sono e ce ne saranno ancora tante!!  E poi, Ancona e L’ Aquila sono distanti circa 200 Km. e non basterebbero due ore di viaggio.

Fra qualche anno, quando L’Aquila sarà ricostruita, così come abbiamo potuto constatare a Gubbio e Assisi nello scorso rad. naz., si potrà sicuramente riaprire il discorso.

Spinto dagli amici guzzisti di Ancona, il 10 ago scorso siamo passati sulla strada che aggira L’Aquila, senza fermarci, solo guardando da lontano e vi assicuro che lo spettacolo non  era dei migliori. Da quel giorno non sono più tornato a L’Aquila, non ho cuore di farlo.

Per ora ho congelato il mio programma, in attesa di tempi migliori. Penso che le Marche vanno benissimo, sarebbe un'ottima scelta.

Comunque, se Gian volesse prendere visione della mia idea sono disponibile ad inviargli una e-mail.

Scusate se mi sono dilungato ma era necessario.  :D :D  :wink:

Offline ruggine

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #96 il: 14/01/2010, 12:59:01 »
certo che come club   LE IDEE NON VI MANCANO  !!!
io ho viaggiato  sempre da solo con la mia zavorrina ,francia .normandia, austria , germania, ecc....
ma le iniziative di questo gruppo sono veramente fantastiche ,  soprattutto noto molta passione  e  coinvolgimento  con tutti anche con noi  nuovi arrivati !!
dunque qualunque cosa organizzate va bene, basta la compagnia !!!
ruggine &  minnie -fjr1300 graphite

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #97 il: 14/01/2010, 13:22:18 »
Spero si faccia nel ponte del 1°maggio, poichè, saltata la mia proposta Croazia per il ponte del 2 giugno, penso che sfrutterò quei 5 giorni per andare col mio vecchio club, burgman.it, a Fussen e Dachau (non ho mai visitato un campo di sterminio) e mi dispiacerebbe tantissimo non poter partecipare al nostro Nazionale.  :oops:  :(

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #98 il: 14/01/2010, 14:58:27 »
Citazione da: "lucabu"
Dopo un lavoro del genere da parte di Passerotto68 come si potrebbe scegliere un'altra location?
Voto anch'io per le Marche, ma propenderei per il 2 Maggio.
Lamps

Ciao Lucabu, perchè propendi per il 2 maggio se la scelta è fra il ponte del 1° maggio e quello del  2 giugno? Hai sbagliato il giorno o il mese? :D  :wink:

Offline Member #951

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #99 il: 14/01/2010, 15:22:00 »
Citazione

Spero si faccia nel ponte del 1°maggio, poichè, saltata la mia proposta Croazia per il ponte del 2 giugno, penso che sfrutterò quei 5 giorni per andare col mio vecchio club, burgman.it, a Fussen e Dachau (non ho mai visitato un campo di sterminio) e mi dispiacerebbe tantissimo non poter partecipare al nostro Nazionale.  

Ciao Templar...........
se puoi non ti perdere la visita in un campo di concentramento....
è un' esperienza ..."diversa" da tutte le altre.....
sopratutto se, come successo a me, a Mauthausen e Gusen ero accompagnato da un ex deportato politico di milano...
che mi raccontava passo dopo passo ciò che è accaduto entro quelle mura......
con la sofferenza del ricordo e la gioia di aver trovato il coraggio di esserci ritornato dopo tanti anni...
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -