Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Nazionalproposte  (Letto 15819 volte)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 09/01/2010, 00:06:30 »
scusate e se si facesse un raduno doppio con punto d'incontro a roma? mi spiego meglio
5 giorni, il primo giorno partono due gruppi, tipo uno da torino e uno da lecce, si seguono itinerari di 500 km circa al giorno fino ad arrivare il 3 giorno tutti a roma, una volta a roma si fa il 4 giorno da roma alla costiera amalfitana e il 5 giorno ogniuno torna a casa, in questo modo la pallostrada ce la sciroppiamo solo il 5 giorno perchè nei primi 2 giorni dovranno essere vietate le autostrade :D ovviamente tutta statale! caso mai qualcuno si aggiunge strada facendo in modo che il gruppo cresca mano a mano

faccio un esempio: io sto a pordenone, tenendo buona la partenza da torino magari non vengo fino a torino ma facciamo in modo di trovarci che so verso livorno, o pisa o bologna, insomma ci organizziamo
purtroppo però mi rendo conto che così sarebbe penalizzato chi vive a napoli o roma o firenze stessa ma se mettiamo una partenza comoda tipo alle 10-11 del mattino forse chi è a roma se vuole partire alle 7 del mattino e farsi 2 ore di autostrada sempre acchiappa il gruppo, no? ci si perde un poco poco ma lo spirito resta! e poi sarebbe avvantaggiare chi magari sta in sicilia o valle d'aosta in modo che il giro parta da subito, no?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 09/01/2010, 01:16:09 »
Senza nulla togliere alla Puglia ed agli amici pugliesi a cui siamo legati da fraterna amicizia, a me la Sardegna non dispiacerebbe prendendo in esame un ponte più lungo come quello del 2 giugno 8)  8) un abbraccio a tutti

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 09/01/2010, 07:51:01 »
Perché non lo facciamo in RETE cosi evitiamo strade, navi etc etc etc..  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Giovedì ho convinto un allenatore di Cavalli da Corsa (uno dei più seri e in gamba in circolazione) a comperare una FJR AS.. Il "ragazzo" passa da un Tmax con il quale non si fà problemi a fare 28milakm all'anno alla nostra motona, mi ha chiamato ieri mentre firmava il contratto d'acquisto..  :D  :D  :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 09/01/2010, 08:07:57 »
:wink: Bravo ippica una altro convertito  :lol:

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 09/01/2010, 09:07:23 »
Bravo Michelone, ti sei fatto dare la provvigione sulla vendita? :mrgreen:
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 09/01/2010, 09:49:42 »
Citazione

scusate e se si facesse un raduno doppio con punto d'incontro a roma?

Non mi sembra proprio una gran idea...... credo che sia logisticamente complesso da organizzare e poi il raduno nazionale va fatto tutti assieme, altrimenti che raduno sarebbe, su 5 giorni uno solo tutti assieme, direi che proprio non mi piace :lol:  :lol:

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 09/01/2010, 11:25:58 »
Citazione da: "scossa"
Citazione

scusate e se si facesse un raduno doppio con punto d'incontro a roma?

Non mi sembra proprio una gran idea...... credo che sia logisticamente complesso da organizzare e poi il raduno nazionale va fatto tutti assieme, altrimenti che raduno sarebbe, su 5 giorni uno solo tutti assieme, direi che proprio non mi piace :lol:  :lol:

Appoggio Scossa: il raduno nazionale dev'essere uno solo, tutti da tutta Italia :!: .
 Di mezzi raduni qua e là se e possono sempre fare tutto l'anno e un po' dappertutto, no?
Lamps

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 09/01/2010, 13:06:07 »
Si, si raduno unico e comunque, che sia a Trapani, Roma o Aosta, il Templar team ci sarà.  :D
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 09/01/2010, 13:47:56 »
Giovedì ho convinto un allenatore di Cavalli da Corsa (uno dei più seri e in gamba in circolazione) a comperare una FJR AS.. Il "ragazzo" passa da un Tmax con il quale non si fà problemi a fare 28milakm all'anno alla nostra motona, mi ha chiamato ieri mentre firmava il contratto d'acquisto..  :D  :D  :D[/quote]

Grande Ippica continua cosi.   :D    gli hai detto che esisti un forum  FJRCLUB  :D
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 09/01/2010, 13:51:04 »
Come ha detto più di qualcuno di raduni in centro italia si sono sempre fatti appunto per agevolare tutti, si potrebbe prendere in considerazione il Lazio non ancora esplorato ma non cosa ci sia da visitare, con questo non voglio assolutamente escludere la Puglia anzi, prima o dopo si dovrà cominciare a spostarci o al sud o al nord x il nazionale tanto vale cominciare dalla puglia.
Io personalmente ci sono stato già due volte e non mi dispiacerebbe ritornarci!!

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 09/01/2010, 14:01:06 »
Mi associo anch'io a Scossa e Lucabu il raduno Nazionale tutti insieme per poter conoscere di persona
amici che arrivano da diversi luoghi della nostra penisola :D
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.

Offline dantefjr

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 09/01/2010, 20:26:46 »
A sto' punto, invece che sud e centro italia, perchè non lo facciamo sulle dolomiti?
Dante & Ale & Michele

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 09/01/2010, 21:57:45 »
Citazione da: baloo
uno dei punti cruciali: poter contare sulla disponibilità di una buona rappresentativa del Club sulla destinazione prescelta a garanzia di una conoscenza degli itinerari, delle località da visitare e delle soste gastronomiche :wink:  

Poi in Italia cosi bella è difficile scegliere la destinazione....La Puglia è bella, la Sardegna anche, le Dolomiti poi sono proprio belli.

Comunque sono anch'io della idea di un raduno in una unica località
la cosa importante è la compagnia e restare tutti insieme.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #63 il: 09/01/2010, 22:53:18 »
Citazione

A sto' punto, invece che sud e centro italia, perchè non lo facciamo sulle dolomiti?

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, ottima idea, tante curve, paesaggi da sogno....... quoto Dante al 110%  :D  :D  :D  :D  :D  :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #64 il: 10/01/2010, 09:23:59 »
Bravo dante che sogno le dolomiti mi sogno già i passi Sella, Pordoi, Falzarego,tre croci, Fedaia...............
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii quoto al 1000% :D  :D  :D  :D  :D  :D

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #65 il: 10/01/2010, 11:02:23 »
Sara' dura scegliere tra paesaggi incantanti dolomitici piene di curve da sogno e zone con scorci di impareggiabile bellezza. Comunque come ho gia' detto  un unico raduno tutti insieme.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #66 il: 10/01/2010, 12:20:04 »
Per me lo possiamo fare ovunque, tanto questo non me lo perdo!!!

Offline kenny

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #67 il: 10/01/2010, 15:25:04 »
Buona l'idea delle  Dolomiti

Belle curve ( condividete Gianlorenzo e Ferdinando ? )... ottimi fondi... bei panorami... tante funivie
( per gli amanti della montagna vera come me, anche se credo non siano fruibili per noi che pensiamo ad altro )... ottima cucina ( e ciò va bene per tutti, visto che le buone ganasce non mancano )... grande accoglienza... ecc. ecc.

Facciamo un elenco delle proposte  :

1 )  SARDEGNA
2 )  DOLOMITI
3 )  PUGLIA
4 ) LAZIO / CAMPANIA

L'ordine è casuale... non è una classifica...!

Saluti   Lido
* il maestro *

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #68 il: 10/01/2010, 15:54:10 »
Citazione da: "ippica68"
Per me lo possiamo fare ovunque, tanto questo non me lo perdo!!!

Condivido al 110%  Anche perhè sara il mio primo raduno Nazionale  :D

Offline dantefjr

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #69 il: 10/01/2010, 16:16:16 »
Siamo tutti d'accordo che l'Italia è stupenda da nord a sud compreso isole, però, visto che il raduno nazionale l'abbiamo sempre fatto nel centro, io proporrei o nord o sud, anche se ammetto che preferirei la parte delle alpi (dolomiti) a quella del sud :wink:
Dante & Ale & Michele

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #70 il: 10/01/2010, 16:19:16 »
Io provo a fare l'ago della bilancia
Colline del verdicchio, centri storici e mare delle Marche!! :D  :lol:
poi la decisione con le proposte a tutti i soci come tutti gli anni. :wink:

Offline evergreen

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #71 il: 10/01/2010, 17:07:57 »
io non sono esperto di raduni in quanto sarà il primo cui partecipero. Ritengo però che la scelta delle amate Dolomiti potrebbe creare problemi di logistica in quanto visto il periodo ( parliamo degli inizi di giugno) la macchina turistica del luogo ancora non è avviata appieno. Dato che siamo a livello di proposta potrebbe essere interessante anche considerare  l'Abruzzo con i parchi nazionali del Gran Sasso, Maiella, Pescasseroli e le possibilità o di arrivare fino in Gargano da Templar o di entrare nel Lazio fino a Roma
lams
Paolo & Antonietta

Offline Member #126

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #72 il: 10/01/2010, 17:21:02 »
Il raduno in Abruzzo l'abbiamo fatto nel 2008 e proprio a Pescasseroli, nel cuore del Parco,  abbiamo pernottato. Le Dolomiti poi le facciamo ogni anno con il Dolomiti Ride (quello nel 2009 è stato spettacolare con giornate da cartolina!). Meglio orientarsi verso il centro, come dice Floriano, con le Marche o meglio ancora, secondo me, al Sud, con la Puglia.

Offline passerotto68

• Associato
  • *
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #73 il: 10/01/2010, 21:39:28 »
bene, bene, la discussione prende corpo....
a questo punto ritengo sia più saggio proporre itinerari precisi e dettagliatti....

...tutti  con cartine alla mano a studiare la geografia....

ricordo che la preprogrammazione di un viaggio è parte integrante e primo passo della mototurismoterapia....

...tanto fuori piove a dirotto....

cordiali saluti a tutti.
passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline elcode

• Consiglio Direttivo
  • *
  • "la diversita' crea vitalità e dà maggiore libertà
(Nessun oggetto)
« Risposta #74 il: 11/01/2010, 22:00:37 »
credo che  la cosa possa andar bene anche a me ........ok per la Puglia.
Magari si parte  prima e si fa' una tappa dalle parti  dell'Aquila  a ......dare una occhiata in giro ai resti  ed alle novita'.
da Brescia con tanti
saludos
ELCODE
"la durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza"