Spero si faccia nel ponte del 1°maggio, poichè, saltata la mia proposta Croazia per il ponte del 2 giugno, penso che sfrutterò quei 5 giorni per andare col mio vecchio club, burgman.it, a Fussen e Dachau (non ho mai visitato un campo di sterminio) e mi dispiacerebbe tantissimo non poter partecipare al nostro Nazionale.
Ciao Templar...........
se puoi non ti perdere la visita in un campo di concentramento....
è un' esperienza ..."diversa" da tutte le altre.....
sopratutto se, come successo a me, a Mauthausen e Gusen ero accompagnato da un ex deportato politico di milano...
che mi raccontava passo dopo passo ciò che è accaduto entro quelle mura......
con la sofferenza del ricordo e la gioia di aver trovato il coraggio di esserci ritornato dopo tanti anni...
Infatti, l'unica cosa che, a malincuore, dovendo scegliere tra il Nazionale FJR e questo raduno, se dovessero coincidere nello stesso periodo, mi farà propendere per quest'ultimo, è proprio la visita al campo di concentramento.
Sono un amante della Storia, e l'Olocausto, per quanto orribile e deprecabile, mi affascina, e visitare un ex campo di concentramento è un'esperienza che non mi perderò, assolutamente.
Ecco perchè spero che il nostro Nazionale si faccia il 1/2 maggio, così posso partecipare a tutti e due. :wink: