Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Nazionalproposte  (Letto 15829 volte)

Offline Centaedo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #100 il: 14/01/2010, 15:28:42 »
Io quoto il Lazio o sud Italia purchè si vada a visitare nuovi posti.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #101 il: 14/01/2010, 17:19:03 »
Forse ho un calendario "antivacanze" ma..il ponte del 1° maggio non lo vedo proprio...1 maggio sabato 2 maggio domenica ..il ponte? :shock:

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #102 il: 14/01/2010, 17:38:10 »
Citazione da: "enricobg"
Forse ho un calendario "antivacanze" ma..il ponte del 1° maggio non lo vedo proprio...1 maggio sabato 2 maggio domenica ..il ponte? :shock:

C'è gente che il sabato lavora e quindi il 1°maggio, essendo sabato, è festivo.  :wink:
Diciamo che è un ... ponticello.  :D
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #103 il: 14/01/2010, 17:44:32 »
Citazione da: "colbitz"
Citazione

Spero si faccia nel ponte del 1°maggio, poichè, saltata la mia proposta Croazia per il ponte del 2 giugno, penso che sfrutterò quei 5 giorni per andare col mio vecchio club, burgman.it, a Fussen e Dachau (non ho mai visitato un campo di sterminio) e mi dispiacerebbe tantissimo non poter partecipare al nostro Nazionale.  

Ciao Templar...........
se puoi non ti perdere la visita in un campo di concentramento....
è un' esperienza ..."diversa" da tutte le altre.....
sopratutto se, come successo a me, a Mauthausen e Gusen ero accompagnato da un ex deportato politico di milano...
che mi raccontava passo dopo passo ciò che è accaduto entro quelle mura......
con la sofferenza del ricordo e la gioia di aver trovato il coraggio di esserci ritornato dopo tanti anni...

Infatti, l'unica cosa che, a malincuore, dovendo scegliere tra il Nazionale FJR e questo raduno, se dovessero coincidere nello stesso periodo, mi farà propendere per quest'ultimo, è proprio la visita al campo di concentramento.
Sono un amante della Storia, e l'Olocausto, per quanto orribile e deprecabile, mi affascina, e visitare un ex campo di concentramento è un'esperienza che non mi perderò, assolutamente.
Ecco perchè spero che il nostro Nazionale si faccia il 1/2 maggio, così posso partecipare a tutti e due.  :wink:
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #104 il: 14/01/2010, 17:47:11 »
enricobg e' vero quello che dice templar...forse il tuo pensiero e' uguale al mio ....tu di bergamo io di verona.....Il ponticello si riduce non di poco se l intenzione e' quella di visitare qualche zona caratteristica del Lazio.....DUDU

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #105 il: 14/01/2010, 18:23:09 »
Deformazione professionale :wink: ... essendo bancario il sabato è sempre festa... :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #106 il: 14/01/2010, 19:27:18 »
Citazione

Fermo restando che è il C.d.A. che decide, qui ci limitiamo solo a dare dei suggerimenti.
Credo che per il Nazionale si voglia sfruttare l'unico, ahimè, ponte di quest'anno e cioè quello che comprende mercoledì 2 giugno festivo.
Quindi o da sabato 29 maggio a mercoledì 2 giugno, o da mercoledì 2 giugno a domenica 6 giugno.
Poichè in ogni caso si tratterebbe di 5 giorni pieni mi azzarderei a riproporre la Puglia. Penso abbiate tutti visto le foto di Kenny53 e Creuza de Ma, che sono rimasti entusiasti; mi piacerebbe far scoprire le bellezze della mia regione a tutto il club

:wink: Templar che fai tiri il sasso nello stagno poi nasondi la mano?  :mrgreen:
beh allora se il nazionale sarà in puglia allora organizza  pure tu  e lascia pure tutto pagato , non ci offendiamo mica  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :wink:

Offline elcode

• Consiglio Direttivo
  • *
  • "la diversita' crea vitalità e dà maggiore libertà
(Nessun oggetto)
« Risposta #107 il: 14/01/2010, 20:25:22 »
anche per me va bene ..............Marche....non ci sono mai stato in moto.
saludos
ELCODE
"la durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza"

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #108 il: 14/01/2010, 20:38:14 »
Citazione da: "IlPancera"

:wink: Templar che fai tiri il sasso nello stagno poi nasondi la mano?  :mrgreen:
beh allora se il nazionale sarà in puglia allora organizza  pure tu  e lascia pure tutto pagato , non ci offendiamo mica  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :wink:

Giusta precisazione la tua.  :wink:
E' ovvio che se si dovesse decidere per un Nazionale in Puglia, sfruttando il ponte del 2 giugno, avrebbe precedenza assoluta su tutto, e rinuncerei tranquillamente al raduno a Fussen e Dachau, per organizzarlo al meglio.  :D
Il piacere di ospitarvi nella mia terra sarebbe superiore a tutti gli altri programmi.  :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #109 il: 14/01/2010, 20:57:54 »
Hei ... non facciamo scherzi il nazionale in un WE è una pazzia.................... a meno che non lo si facia sulle dolomiti............ che non sarebbe più una follia per me ma per tutti gli altri si :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #110 il: 14/01/2010, 21:24:39 »
Sicuramente il periodo più adatto è il lungo ponte del 2 giugno che quet'anno il calendario ci offre, diventa veramente una mini-vacanza e va bene anche per un po' di relax al mare.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #111 il: 14/01/2010, 21:50:26 »
Citazione da: "Panteranera"
Sicuramente il periodo più adatto è il lungo ponte del 2 giugno che quet'anno il calendario ci offre, diventa veramente una mini-vacanza e va bene anche per un po' di relax al mare.

Certo che sfruttare il fine Maggio e inizio Giugno sarebbe una cosa bella,  :lol:
non so se sfruttabile per tutti, ma di sicuro si avrebbe tempo per una mini vacanza
e quanti e quante cose da visitare e quanti KM si farebbero!!!! :D  :D

mi piace l'idea, a voi? :wink:

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #112 il: 14/01/2010, 21:55:31 »
Citazione da: "roby"
Hei ... non facciamo scherzi il nazionale in un WE è una pazzia.................... a meno che non lo si facia sulle dolomiti............ che non sarebbe più una follia per me ma per tutti gli altri si :wink:

Ciao Roby56 ogni tanto hai delle :idea: FAVOLOSEEEEEEEeeeeeeeeeeeeee
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #113 il: 14/01/2010, 21:56:33 »
Citazione da: "roby"

Ciao Roby56 ogni tanto hai delle :idea: FAVOLOSEEEEEEEeeeeeeeeeeeeee :wink:
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #114 il: 15/01/2010, 06:15:35 »
Citazione da: "Templar"
Spero si faccia nel ponte del 1°maggio, poichè, saltata la mia proposta Croazia per il ponte del 2 giugno, penso che sfrutterò quei 5 giorni per andare col mio vecchio club, burgman.it, a Fussen e Dachau (non ho mai visitato un campo di sterminio) e mi dispiacerebbe tantissimo non poter partecipare al nostro Nazionale.  :oops:  :(

Mi sono perso qualcosa :roll:  :roll: perchè è saltata la proposta della Croazia :shock:  :shock: faccio il 1-2 maggio il Nazionale ed il ponte del 2 giugno in Croazia  :wink:  :wink:

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #115 il: 15/01/2010, 09:34:45 »
Citazione da: "ciciniello"
Citazione da: "Templar"
Spero si faccia nel ponte del 1°maggio, poichè, saltata la mia proposta Croazia per il ponte del 2 giugno, penso che sfrutterò quei 5 giorni per andare col mio vecchio club, burgman.it, a Fussen e Dachau (non ho mai visitato un campo di sterminio) e mi dispiacerebbe tantissimo non poter partecipare al nostro Nazionale.  :oops:  :(

Mi sono perso qualcosa :roll:  :roll: perchè è saltata la proposta della Croazia :shock:  :shock: faccio il 1-2 maggio il Nazionale ed il ponte del 2 giugno in Croazia  :wink:  :wink:

Il problema è proprio questo.
Se il Nazionale FJR si fa il 1/2 maggio si potrebbe fare la Croazia nel ponte del 2 giugno. Ma poichè leggo che la volontà di molti è di fare il Nazionale nel ponte del 2 giugno, l'eventuale raduno Croazia verrebbe, giustamente, disertato a favore del Nazionale nelle Marche. L'unica soluzione sarebbe di fare il Nazionale in Croazia, considerato che, imbarcandoci tutti ad Ancona (Marche) unica città con collegamenti giornalieri con Spalato in bassa stagione, sarebbe un raduno equidistante; inoltre i soci del Nord Est potrebbero raggiungere Spalato in moto.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #116 il: 15/01/2010, 09:56:46 »
Piccola nota organizzativa: facendo il raduno nel ponte del 2 giugno (sempre che tutti possano prendersi 2 giorni di ferie..., e magari qualcuno vuole sfruttarlo con l'intera famiglia), nel centro-sud Italia si rientrerebbe domenica 6 (giusto?) che per tutti partecipanti del Nord vorrebbe dire arrivare nella zona Toscana - Emilia esattamente nell'ora di rientro dalla gara dal Mugello e dalla Riviera Romagnola. Ovvero autostrade completamente intasate  :cry:  :cry:  :cry:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #117 il: 15/01/2010, 10:24:45 »
Citazione

L'unica soluzione sarebbe di fare il Nazionale in Croazia, considerato che, imbarcandoci tutti ad Ancona (Marche) unica città con collegamenti giornalieri con Spalato in bassa stagione, sarebbe un raduno equidistante; inoltre i soci del Nord Est potrebbero raggiungere Spalato in moto.

Personalmente e senza offesa, dire che è una soluzione da "dimenticare".

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #118 il: 15/01/2010, 10:48:47 »
Citazione da: "moris"
Piccola nota organizzativa: facendo il raduno nel ponte del 2 giugno (sempre che tutti possano prendersi 2 giorni di ferie..., e magari qualcuno vuole sfruttarlo con l'intera famiglia), nel centro-sud Italia si rientrerebbe domenica 6 (giusto?) che per tutti partecipanti del Nord vorrebbe dire arrivare nella zona Toscana - Emilia esattamente nell'ora di rientro dalla gara dal Mugello e dalla Riviera Romagnola. Ovvero autostrade completamente intasate  :cry:  :cry:  :cry:

Ciao Moris, vedi che la gara del Mugello è per il 30 maggio e il 6 giugno si terrà a Silverstone, quindi ben lontano da noi.
Clicca qui:   http://www.infomotori.com/moto/2009/08/12/calendario-motogp-2010/

Comunque, il ponte del 2 giu può essere inteso anche dal 29 mag (sab) al 2 giu (merc). Addirittura, i partecipanti che sono liberi dal lavoro già dal ven. pom. (28 mag) e non abitano troppo lontano dail luogo prescelto per il raduno, avrebbero la possibilità di  raggiungere nella stessa sera l'hotel e la mattina del sab attendere sulla spiaggia, in pieno relax, l'arrivo di tutti i radunisti. Penso che molti soci gradirebbero!!
Ovviamente l'Hotel andrebbe scelto vicino al mare, meglio se con accesso diretto sulla spiaggia. :D  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #119 il: 15/01/2010, 12:08:21 »
Se mi sono sbagliato, tanto meglio!
Comunque personalmente come Raduno Nazionale preferisco sempre l'opzione Marche e per un w-e, non di più.
Poi niente impedisce di organizzare comunque un bella visita in terra pugliese, ma comunque scollegata dal Raduno Nazionale.

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #120 il: 15/01/2010, 13:42:58 »
Citazione da: "enricobg"
Citazione

L'unica soluzione sarebbe di fare il Nazionale in Croazia, considerato che, imbarcandoci tutti ad Ancona (Marche) unica città con collegamenti giornalieri con Spalato in bassa stagione, sarebbe un raduno equidistante; inoltre i soci del Nord Est potrebbero raggiungere Spalato in moto.

Personalmente e senza offesa, dire che è una soluzione da "dimenticare".

E' il tuo parere, e lo rispetto, ma non sono assolutamente d'accordo.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #121 il: 15/01/2010, 13:58:10 »
Per quanto rigurda il mio personale parere sulle date non ritengo plausibile fare un Nazionale sfruttando il ponte del 2 giugno in quanto troppo lungo e dispendioso per pensare che possa riscuotere un successo a tutto campo. Meglio sfruttarlo per una proposta mirata (vedi Croazia, Sardegna, Puglia).
Ci si mette anche un probabile giro in Marocco organizzato da Yamaha e Tom42 in quel periodo a disgregare ulteriormente le possibilità di stare tutti insieme.
Personalmente candeggio più un W.E. "intenso" dove magari si preveda anche il venerdì sera, un po' in stile "Valtour".
Le alternative in termini di date scarseggiano e mi sa che non sarà facile arrivare ad una soluzione condivisa da tutti...!

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #122 il: 15/01/2010, 15:25:36 »
Torno a ripetere che la scelta più razionale sarebbe 30 aprile, 1 e 2 maggio nelle Marche o nel Lazio. Due pernottamenti sono fattibili, anche economicamente, per tutti.
I 5 giorni del ponte del 2 giugno, partendo da sabato 29 maggio naturalmente, possono essere sfruttati per raduni che per la distanza richiedono più giorni.

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #123 il: 15/01/2010, 17:04:19 »
Citazione da: "Gian"
Per quanto rigurda il mio personale parere sulle date non ritengo plausibile fare un Nazionale sfruttando il ponte del 2 giugno in quanto troppo lungo e dispendioso per pensare che possa riscuotere un successo a tutto campo. Meglio sfruttarlo per una proposta mirata (vedi Croazia, Sardegna, Puglia).
Ci si mette anche un probabile giro in Marocco organizzato da Yamaha e Tom42 in quel periodo a disgregare ulteriormente le possibilità di stare tutti insieme.
Personalmente candeggio più un W.E. "intenso" dove magari si preveda anche il venerdì sera, un po' in stile "Valtour".
Le alternative in termini di date scarseggiano e mi sa che non sarà facile arrivare ad una soluzione condivisa da tutti...!

Quoto in pieno il presidente (sarà mica presidebte per niente, no? :wink: ): sarebbe il mio primo raduno nazionale col Club e purtroppo, scarseggiando a ferie (per non parlere delle finanze :oops: ...), preferirei una cosa più 'condensata'... :roll:
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #124 il: 15/01/2010, 17:09:56 »
Citazione

Torno a ripetere che la scelta più razionale sarebbe 30 aprile, 1 e 2 maggio nelle Marche o nel Lazio.

Quoto al 100% e fra le due destinazione propenderei più per le Marche :D