Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Nazionalproposte  (Letto 15825 volte)

Offline passerotto68

• Associato
  • *
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
Nazionalproposte
« il: 07/01/2010, 16:39:47 »
Anche se pensare al raduno nazionale 2010 potrebbe sembrare un pò prematuro, potrebbe essere utile cominciare a formulare proposte riguardo a dove svolgerlo ,  sempre a meno che il presidente ed il comitato direttivo non abbiano gia qualche orientamento.

Il concetto secondo il quale il raduno nazionale sia meglio svolgero nel centro italia rimane sempre valido al fine di renderlo accessibile a tutti ma si potrebbe anche.....

Vediamo cosa si può proporre??? :?  :?  :?  :?

Buona occasione per studiare .... :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

quale sarà la proposta più accattivante?? :wink:  :wink:  :wink:

presidente e comitato direttivo che ne pensate...??

cordiali saluti
passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline Member #126

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 07/01/2010, 17:13:05 »
L'assemblea online dei soci, che dovrebbe essere convocata a breve,  è da sempre il riferimento giusto per mettere a punto i calendari degli eventi, compreso il raduno nazionale e la sua dislocazione geografica. Immagino, Enzo, ti frulli già per la testa qualche idea, vero? :wink:

Offline passerotto68

• Associato
  • *
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 07/01/2010, 19:48:49 »
Citazione da: "baloo"
L'assemblea online dei soci, che dovrebbe essere convocata a breve,  è da sempre il riferimento giusto per mettere a punto i calendari degli eventi, compreso il raduno nazionale e la sua dislocazione geografica. Immagino, Enzo, ti frulli già per la testa qualche idea, vero? :wink:

Beh... in effetti...qualche idea l'avrei.... :idea:  :idea:  :idea:  :wink:  :wink:  :wink:

voglio studiare meglio eventuali motivazioni di carattere culturale-storico-paesaggistico...
oltre a voler valutare proposte di  Voi altri colleghi-soci fjristi-mototuristi....

a presto per aggiornamenti.

cordiali saluti
passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 07/01/2010, 19:58:35 »
Io quest'anno partecipo solo al Nazionale e Ricerca dell'orso.. quindi Enzo se hai qualche idea tira fuori i fuochi d'artificio

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 07/01/2010, 20:26:12 »
Fermo restando che è il C.d.A. che decide, qui ci limitiamo solo a dare dei suggerimenti.
Credo che per il Nazionale si voglia sfruttare l'unico, ahimè, ponte di quest'anno e cioè quello che comprende mercoledì 2 giugno festivo.
Quindi o da sabato 29 maggio a mercoledì 2 giugno, o da mercoledì 2 giugno a domenica 6 giugno.
Poichè in ogni caso si tratterebbe di 5 giorni pieni mi azzarderei a riproporre la Puglia. Penso abbiate tutti visto le foto di Kenny53 e Creuza de Ma, che sono rimasti entusiasti; mi piacerebbe far scoprire le bellezze della mia regione a tutto il club; e ci scappa pure il bagno nel Salento .... e la visita all'IperCoop(*).  :D

(*) Per quei pochi che non sanno a cosa mi riferisco
http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,4861
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 07/01/2010, 20:45:22 »
Quest'anno ho visto un calendario veramente triste per quanto riguarda i ponti.
Vabbe' vediamo cosa salta fuori
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 07/01/2010, 21:50:03 »
Citazione da: "AL58"
Quest'anno ho visto un calendario veramente triste per quanto riguarda i ponti.
Vabbe' vediamo cosa salta fuori

ma noooooo ì ì ì sono appena partiti i lavori del ponte sullo stretto.....  :D  :D  :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 08/01/2010, 09:17:03 »
Come al solito Passerotto vuole anticipare i tempi...senti già aria di primavera :lol:  :lol: ??
Viste le ultime esperienze, ormai il numero di partecipanti penso ci "costringa" a valutare molto attentamente anche la situazione logistica ed i percorsi da effettuare. Mi permetto quindi le seguenti osservazioni:
- evitare i grandi centri urbani (per problemi di parcheggio, viabilità e dispersione del gruppo);
- prenotare in anticipo le zone di parcheggio, per evitare l'effetto "mandria in cerca di bivacco";
- scegliere percorsi di massimo 150 - 200 km giornalieri.

Personalmente sto pensando di proporre una 2 giorni per settembre - ottobre in terra modenese, unendo km diurni e gastronomia serale, spero possa interessare!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 08/01/2010, 09:22:26 »
Moris for president!!!!!!!!!!!!!!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 08/01/2010, 09:23:05 »
Gastronomia e modenese si acchiappano alla grande

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 08/01/2010, 09:25:55 »
Appoggerei la proposta di Templar in terra di Puglia intorno al 2 Giugno, anche se mi rendo conto che non è esattamente al centro dell'Italia...
Lamps

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 08/01/2010, 10:44:12 »
Hai ragione è molto spostato a sud me ne rendo conto ma avendo a disposizione una intera giornata per l'andata e un'altrettanto intera per il ritorno, quindi anche 700/800 km di viaggio spalmati in 12 ore di luce piena sono fattibilissimi con le nostre motone e le giuste soste,  rimangono sempre tre giorni pieni a disposizione per girare in tutta tranquillità.  :wink:
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 08/01/2010, 11:24:52 »
L idea di TEMPLARmi sembra ottima e il 2 giugno coincide pefettamente.....e poi LA PUGLIA E' LA PUGLIA .......

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 08/01/2010, 11:50:43 »
Io invece x il nazionale sarei più propense ad un giro in centro italia quindi per esempio bassa toscana -lazio-umbria -marche .Non me ne vogliano gli effegeierristi del sud , ma per me venire fino  in puglia significa sacrificare 1 giorno per l'andata e 1 per il ritorno quindi ne restano 3 pieni (se non ho sbagliato i conti) e sinceramente farmi 1000 km di pallostrada ................
Comunque quando sarà ora vedremo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 08/01/2010, 12:28:32 »
--------------------------------------------------------------------------------
Io invece x il nazionale sarei più propense ad un giro in centro italia quindi per esempio bassa toscana -lazio-umbria -marche .Non me ne vogliano gli effegeierristi del sud , ma per me venire fino in puglia significa sacrificare 1 giorno per l'andata e 1 per il ritorno quindi ne restano 3 pieni (se non ho sbagliato i conti) e sinceramente farmi 1000 km di pallostrada ................

Guarda il nazionale 2009-Toscana e Umbria già fatte- e per quanto riguarda i km sono una bazzecola per le nostre moto. :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 08/01/2010, 12:42:34 »
beh, considerando che il pranzo di natale, cosi come il raduno nazionale sono stati fatti al nord, per me andrebbe bene incontrarci dal lazio a scendere.  :)

nella zona dei castelli romani per dirne una, si mangia divinamente.

ma anche luoghi di interesse artistico culturale non mancano.  :)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 08/01/2010, 13:06:50 »
Citazione

Guarda il nazionale 2009-Toscana e Umbria già fatte- e per quanto riguarda i km sono una bazzecola per le nostre moto.

Allora lazio umbria marche , ma tanto non sta a noi decidere .
i km x la moto sono una bazzecola ma x il mio fondoschiena no :cry:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 08/01/2010, 13:17:02 »
panci, perche dici non sta a noi decidere ?

il direttivo decide sulla base delle proposte avanzate da tutti i soci, e non sulle proposte dei soli membri del direttivo.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 08/01/2010, 13:28:32 »
Citazione

panci, perche dici non sta a noi decidere

Per" noi" intendevo dire chi ha scritto fino ad ora, quindi un numero ben ristretto di soci, poi ovviamente come per il calendario si voterà la proposta migliore. Con questo non voglio dire che se verra fatto in puglia non vi prenderò parte .

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 08/01/2010, 13:35:18 »
Vorrei aprire una piccola parentesi.
Spesso sono stato considerato con sufficienza o addirittura scherno quando mi presento ai raduni in tutta Italia con la moto sul carrello attaccato alla macchina.
Ebbene io dico meglio  partecipare ai raduni a lunga distanza, anche se col carrello, che non andarci proprio.
A chi ha dei limiti, fisici (come me che convivo da 10 anni con due ernie L5 e S1) o psicologici, dò con tutto il cuore uno spassionato consiglio: attrezzatevi con un carrello ma non rinunciate a visitare parti d'Italia lontane ma bellissime.  :wink:
Chiaramente sono fuori da questo discorso coloro i quali partecipano ai raduni lontano partendo e tornando in moto, tanto di cappello e massima ammirazione.
Preciso che non è la distanza a spaventarmi ma la noia della pallostrada in moto; sulle Dolomiti ho percorso anche oltre 400 km di curve in un solo giorno e non mi è sembrato.  :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 08/01/2010, 13:38:43 »
ok  :) speriamo che gli altri soci postino i loro suggerimenti, in modo che il direttivo possa avere piu chiara la situazione e decidere di conseguenza.  :)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 08/01/2010, 13:42:54 »
Citazione da: "Templar"
Vorrei aprire una piccola parentesi.
Spesso sono stato considerato con sufficienza o addirittura scherno quando mi presento ai raduni in tutta Italia con la moto sul carrello attaccato alla macchina.
Ebbene io dico meglio  partecipare ai raduni a lunga distanza, anche se col carrello, che non andarci proprio.
A chi ha dei limiti, fisici (come me che convivo da 10 anni con due ernie L5 e S1) o psicologici, dò con tutto il cuore uno spassionato consiglio: attrezzatevi con un carrello ma non rinunciate a visitare parti d'Italia lontane ma bellissime.  :wink:
Chiaramente sono fuori da questo discorso coloro i quali partecipano ai raduni lontano partendo e tornando in moto, tanto di cappello e massima ammirazione.
Preciso che non è la distanza a spaventarmi ma la noia della pallostrada in moto; sulle Dolomiti ho percorso anche oltre 400 km di curve in un solo giorno e non mi è sembrato.  :D

ale scusa ma su questo non condivido .

auto con carrello e moto mi sa tanto di raduni per moto d'epoca.  :)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 08/01/2010, 13:44:16 »
Citazione da: "IlPancera"
sinceramente farmi 1000 km di pallostrada ................

ahahahahaha comunque sarà ora vedremo ahahahahahah
non è detto che per scendere siano 1000km di pallostrada.. se mi vieni a ruota forse sono 1000 anche molto divertenti e silenziosi...
eppoi ci vogliamo perdere un pranzo con le orecchiette alle cime di rape??? non scherziamo proprio...  :D  :D  :D
Io ci sono stato a settembre e già i pochi autovelox mi hanno fatto estremamente piacere bisogna solo stare attenti ai semafori perché li ti fotografano "facilmente"..
Se il giro vede tra i protagonisti AARON chiedo una giornata di pioggia in suo onore... vero Vito?

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 08/01/2010, 13:45:18 »
Si però io almeno così mi faccio anche quelli lontani e non mi pongo limiti.
Meglio partecipare ad un raduno tipo moto d'epoca che un raduno a cui non partecipi.  :wink:  :D

Offline leguf

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 08/01/2010, 14:11:21 »
Citazione da: "ippica68"
Io quest'anno partecipo solo al Nazionale e Ricerca dell'orso.. quindi Enzo se hai qualche idea tira fuori i fuochi d'artificio

Salti a piè pari il Valtour? :shock:
Non ci credo!

ciao - leguf
Ch'a cousta l'on ch'a cousta viva l'Aousta! - Socio N.190
ex Concerto n.3 per asfalto e pedalina
andante con moto.