Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Sono in astinenzaaaaaa da raduni.  (Letto 3738 volte)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 26/12/2009, 09:16:09 »
Io per non sapere ne leggere ne scrivere. mi vesto con i regali di Natale e vado a farmi un giro in moto  :wink:
peccato solo che a tra me e biella ci siano cosi tanti km se no andavo a prendere il caffè li  :cry:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 26/12/2009, 11:41:42 »
Citazione

peccato solo che a tra me e biella ci siano cosi tanti km se no andavo a prendere il caffè li

allora  possiamo fare un caffè virtuale  :wink: Buon giro con i nuovi regali , che invidia.

Offline kenny

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 26/12/2009, 15:33:25 »
Caro Templar
Per il  N K  2010  siamo in netta minoranza....!
Io penso che starò con l'eventuale gruppo che ci andrà per primo......!

Lido
* il maestro *

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 26/12/2009, 20:35:52 »
Cari amici è un tarlo che mi rode da una vita.   Nord Kapp è il sogno di ogni motociclista degno di questo nome . Una sola esigenza inderogabile: essendo un povero Capo Stazione, :lol:  soggetto ai turni, entro Marzo dovrei sapere il periodo. Da quanto appreso dai miei amici che sono già andati 3 volte,il periodo più bello, meno  rischioso per le piogge e dove il giorno dura 23,30 ore su 24,00,  è dal 25 giugno al 30 Luglio.  Comunque ci vogliono almeno 23/24 giorni.   Resto in attesa di vs. notizie.
 Ciao Paco

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 26/12/2009, 20:51:59 »
Dimenticavo,se volete qualche suggerimento per gli itinerari fatemelo sapere che vi mando quelli che ho accumulato in anni di sogni :D . Ok
Ciao Paco

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 26/12/2009, 22:21:13 »
Ciao Templar ce la fai a leggere le indicazioni dietro la mia immagine ci sono venuto
per 5 anni  di seguito posti e persone che ancora oggi mi porto nel cuore, e girata in
lungo e largo
la moto che vedi è il mio amato TDM 900 che spettacolo
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 27/12/2009, 09:06:01 »
Citazione

Comunque ci vogliono almeno 23/24 giorni. Resto in attesa di vs. notizie

:shock: Ma scusate non sono 3.900 km circa passando dalla via più breve ?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 27/12/2009, 09:07:31 »
Citazione

la moto che vedi è il mio amato TDM 900 che spettacolo

e chi l'è quel  Fonzie seduto sopra? :mrgreen:  :mrgreen:  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 27/12/2009, 09:08:42 »
Citazione

Dimenticavo,se volete qualche suggerimento per gli itinerari fatemelo sapere che vi mando quelli che ho accumulato in anni di sogni  . Ok

Non mi dispiacerebbe avere qualche idea extra  :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 27/12/2009, 11:58:24 »
Citazione da: IlPancera
Citazione

Non mi dispiacerebbe avere qualche idea extra  :D

Intanto guarda questo
http://www.motoitinerari.com/capo-nord/
ma in internet scrivendo capo nord in moto ne trovi altri
ciao

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 27/12/2009, 19:39:51 »
Grazie roby

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 27/12/2009, 20:32:46 »
La mia motona il treno non lo vedra mai, salvo sf***. Cmq Capo Nord e' il viaggio che mi manca per chiudere il cerchio, sto' in attesa di come si evolvera' e poi vedremo anche per il lavoro
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 27/12/2009, 20:41:55 »
Nemmeo la mia spero vedrà mai il treno, gli intinerari sono solo da prendere come spunto e non da ripetere integralmente. Questo comunque è meglio
http://digilander.libero.it/sergiolucotti75/itinerari/capo_nord.htm

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 27/12/2009, 20:45:36 »
Nel forum ce anche quello del nostro Mr. President, che colgo l'occasione per ossequiare, :P

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 27/12/2009, 21:44:49 »
Questo e'  migliore ma si potrebbe rivedere in qualche punto, vabbe' dai vedremo non mi illudo per adesso e' troppo presto, speriamo.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 28/12/2009, 09:38:32 »
NK 2011
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 28/12/2009, 11:30:39 »
Che importa la minoranza! Sono d'accordo con Templar meglio oggi che domani. Il 2011 cosi lontano....??????? Io ci faccio un pesiero per il periodo di luglio 2010, che dovrebbe essere il migliore. La proposta di TOM42 non dispiace, ho già viaggiato con TOM e sò quanto sono efficienti e validi, certo i costi non sono economici, ma con loro non devi pensare a niente, sono veramente ecceziionali.

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 28/12/2009, 12:31:46 »
Citazione da: "Depo"
NK 2011

:D  :D  :wink:
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 28/12/2009, 16:29:17 »
io ci sono stato quest'anno partenza il 7 agosto ritorno il 22 agosto 15gg tirati troppo pochi per gustare il viaggio, percio' ho deciso di ritornarci l'anno prossimo cioe nel 2010 io non ho problemi di lavoro percio'quando si decide si parte!! possiamo riparlarne colgo l'occasione per augurare un felice 2010

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 28/12/2009, 17:23:38 »
Citazione da: "roby"
Michele, secondo il mio punto di vista il viaggio a N.K. deve comprendere anche un po di avventura, nel senso che un viaggio organizzato nei minimi particolari può diventare una barba e una corsa tra una tappa e l'altra. Il bello è potersi fermare di più dove il posto ti trasmette entusiasmo e di meno dove non è così interessante. Leggendo i vari post di chi ci è andato mi è parso di capire che non esistono problemi per trovare alberghi o bungalov, quindi perchè viaggiare con una tabella di marcia?? Sono costretto ad appuntamenti già tutto l'anno!
Preferisco un'organizzazione a grandi linee che si possa modificare strada facendo secondo le volontà del gruppo. Chiaro che se il gruppo è numeroso bisogna sicuramente organizzare nei minimi particolari ma non mi pare il nostro caso, almeno per il momento.
Ciao e Buon Natale Roby

Assolutamente d'accordo con te. Sono sempre più convinto che questo viaggio ce lo facciamo assieme, nel 2010 naturalmente.  :wink:
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 28/12/2009, 17:26:34 »
Citazione da: "kenny53"
Ciao  a   tutti

Probabilmente conviene creare un forum per le preferenze..... Nordkapp   2010  /  Nordkapp  2011

Cosa ne dite ?    Tanto per capire meglio  !

Lido, se la maggioranza decide per il 2011 posso andarci ugualmente il 2010. Ti prego ti prego ti prego.
ahahahahah sei un mito!!!  :D  :D  :D
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 28/12/2009, 18:40:59 »
Il mio KN ha delle priorità.
1) I giorni limitati, massimo 20 viaggio compreso.
2) Vorrei evitare di svenarmi economicamente visto che, tra l'altro, siamo in due.
Per il primo punto, l'unico modo per accorciare i tempi di viaggio è sfruttare anche la notte e, l'unico modo per non arrivare distrutti, o non arrivare proprio, è il treno + moto; non me ne vogliano i puristi della moto ma non posso fare altrimenti. Quindi il Bari-Bolzano è essenziale, e se ci fosse un Bolzano-Berlino meglio ancora.
In merito al secondo punto sono d'accordo con Roby, prenotare sul posto ridurrebbe sicuramente i costi del viaggio; non fraintendetemi, non sono il tipo che per risparmiare si accontenta, se vado in vacanza il tenore deve essere almeno uguale alla vita di tutti i giorni.
Il mio vero grosso problema è il periodo: venti giorni tutti assieme potrei prenderli solo dal 7 al 29 agosto, ma temo che non sia il periodo migliore per andare a KN.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 28/12/2009, 19:20:21 »
Caro Templar,il periodo che hai scento,purtroppo è il peggiore,come accennavo nella mia precedente messaggio. Luglio è il migliore,non puoi assolutamente cambiare?
Ciao Paco

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 28/12/2009, 20:15:19 »
Citazione da: "Paco"
Caro Templar,il periodo che hai scento,purtroppo è il peggiore,come accennavo nella mia precedente messaggio. Luglio è il migliore,non puoi assolutamente cambiare?
Ciao Paco

Dovrei far spostare la scadenza dell'acconto ICI del 16 giugno, la scadenza del pagamento del modello Unico del 16 luglio; mò faccio una telefonata a Tremonti e vi faccio sapere.  :D
Cercherò di organizzarmi.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 28/12/2009, 20:17:26 »
In un viaggio, qualsiasi viaggio, occorre tenere in considerazione un sacco di incognite, dalle condizioni del traffico, delle strade, del meteo, della disponibilità di alloggio, l'alimentazione, ecc... ecc...

Lasciare troppe variabili al caso può portare al fallimento del viaggio, o quantomeno alla sofferenza nel corso dello stesso.

Sul viaggio a NorKapp ho letto parecchio al riguardo, ma la stragrande parte delle info reperite si riferiscono al periodo cosiddetto vacanziero per noi poveri italioti, per la maggior parte costretti a far le ferie in agosto.

Inutile dire che questo periodo non è il migliore, lo scopo principale, almeno per quanto ci riguarda, è giungere quando c'è il sole di mezzanotte, ossia al culmine dell'evento: al solstizio d'estate intorno al 20-22 di giugno. Andarci in un altro momento è come andare a Roma senza vedere il Papa: giacchè a Roma ci son stato più volte ed il papa non l'ho mai veduto, lasciatemi almeno andare a Nordkapp con il solstizio!! :lol:  8)

Dicevo che i resoconti di viaggio in cui tutti hanno sempre trovato senza difficoltà adeguate dimore per i pernottamenti si riferiscono però a quella che per il luogo in questione non è la cosiddetta "Alta Stagione". Un po' come da noi trovare sistemazioni a luglio (abbastanza facile) o a ferragosto: voglio vedere cosa si trova arrivando il 10 agosto in una località qualsiasi senza prenotare!! :roll:

Considerando l'incognita meteo, ritengo abbastanza frustrante il doversi arrabattare a cercare un riparo per la nanna (non dico notte!!), quando la stanchezza, il freddo ed un sacco di altre cose già sono al limite.

Pertanto, in completo accordo con mia moglie, se Nordkapp sarà, i pernottamenti saranno tutti prenotati fin dalla partenza: la tranquillità di giungere in un luogo sconosciuto, con la certezza di una doccia calda, un letto asciutto ed un piatto pronto non ha prezzo (cioè, il prezzo ce l'ha, eccome, si parte da un minimo di 70 fino ad arrivare a 180 Euro  :shock:  :shock:  a notte - per due persone con colazione - a seconda del luogo).

L'importante è cercare di non strafare, affinchè il viaggio non diventi una tortura con tappe frenetiche obbligate, una attenta pianificazione porterà a percorrenze "umane", lasciando il tempo di recuperare eventuali imprevisti, oppure di ammirare con calma le bellezze dei luoghi, se poi non c'è niente di interessante e si giunge al luogo tappa troppo presto....bhè che c'è di meglio di un po' di riposo aggiuntivo?

Questo approccio, ovviamente ha valenza in questi casi particolari, più volte ci siamo affidati all'avventura in itinerari in zone più popolate, senza mai aver avuto inconvenienti, al massimo, se non si reperiva un posto in una determinata località bastava spostarsi di qualche km per riuscire nell'intento.
Ma a Norkapp e dintorni, e per dintorni vanno considerate tutte le località oltre il circolo polare, se va buca in un luogo hai voglia a far km per raggiugere il paese più vicino!!!  :roll:

Tutto questo, unito al fatto che sarà un viaggio "unico ed irripetibile" a meno che un mio caro amico non vinca al superenalotto, comporta il preventivare almeno un mesetto da dedicarvi.
Anche con tutto questo tempo comunque avremo una media di percorrenza di 400 km al giorno (12.000 km in 30 giorni), con punte di 800/900 lungo i semplici trasferimenti autostradali e minimi intorno ai 200 nei tratti paesaggisticamente più interessanti (che poi sono anche quelli in cui trovare condizioni avverse è più probabile).

By Silvano