Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Una nuova concorrente per l'FJR?  (Letto 2572 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Una nuova concorrente per l'FJR?
« il: 16/09/2009, 10:29:58 »
Suzuki esporrà all'EICMA dal 10 al 15 novembre '09 la nuova sport tourer GSX1250FA.
Chissà se avrà qualche speranza di farsi valere per il podio delle regine del segmento...
http://www.megamodo.com/200938201-nuova-suzuki-gsx1250fa/
http://www.moto-station.com/article6807-news-suzuki-2010-la-video-moto-station-.html

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 16/09/2009, 11:25:10 »
Mi sembra abbastanza anonima, mi pare un Bandit 1200 carenato. Sicuramente, com'è normalmente in stile Suzuki, avrà un prezzo interessante, che visti i tempi non guasta di certo.
Però l'Fjr mi sembra ancora, nonostante l'urgente necessità di aggiornarla profondamente, su un altro pianeta.
Piuttosto mi prenderei un Triumph Sprint ST, almeno ho la particolarità del motore a 3 cilindri.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 16/09/2009, 12:38:24 »
Se questa è la concorrenza allora si può dormire tranquilli

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.395
  • Age: 56
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 16/09/2009, 13:05:41 »
......ma non ha nemmeno il cardano......!!!!!.......ma dai!!!!!!

saluti cordiali
passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 16/09/2009, 14:33:05 »
Non é male, poi costerà poco; in più ha un gran motore che tira in basso come un camion ed é certo più leggera delle nostre.
Però si sono dimenticati del passeggero (che non é certo in poltrona), non ha una grande autonomia (19-20 lt.), borse e altri accessori da viaggio nemmeno a parlarne (come accessorio, certo), classica catena al posto del cardano...Insomma una bella tuttofare, ma il turismo richiede ben altro.
FJR forever
 8)
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 16/09/2009, 16:56:39 »
Da quel che si vede possiamo stare tranquilli..certo la politica prezzi della Suzuki è molto aggressiva.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 16/09/2009, 18:30:44 »
Anche in honda si parla di una moto nuova decisamente piu accattivante di questa suzuki. Personalmente una moto di questo segmento senza cardano, come gia fatto notare, non la prendo nemmeno in considerazione.

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 70
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 16/09/2009, 19:42:48 »
La vedo più come concorrente della fazer 1000 che della nostra.
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 16/09/2009, 20:48:40 »
Ma no dai, è inguardabile...!!! Sembra il mio vecchio Diversion 900 con le carene aftermarket della TCP!!! ;-)

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 60
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 16/09/2009, 21:19:03 »
Ma si producono ancora motociclette da turismo con la trasmissione finale a catena..!?!  :shock:  :shock:
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 16/09/2009, 21:20:52 »
ragazzi la rivale del'amata la devono ancora PROGETTARE       CIAO

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 16/09/2009, 21:38:12 »
La proposta è interessante soprattutto in virtù di un prezzo che sarà molto interessante per chi non può permettersi di più. Paragonare una moto da poco più di 10000€ con una da oltre 17 non ha senso, sono 2 target completamente diversi pur rivolgendosi allo stesso tipo di utenza

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.395
  • Age: 56
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 16/09/2009, 22:54:08 »
Citazione da: "riccardo.bresci"
ragazzi la rivale del'amata la devono ancora PROGETTARE       CIAO


ben detto!!!!! :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 17/09/2009, 09:09:20 »
Caspita, avete letto?!? Ha il cavalletto centrale di serie!! L'ammortizzatore posteriore ha anche il precarico regolabile!! AHahaahaha...
Però ha gli specchietti del CIAO e il cupolino è fisso.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 17/09/2009, 09:10:21 »
"Per ottenere il miglior compromesso tra sportività e confort nell’uso turistico è stato ideato un telaio in tubi dal disegno classico ma con un’avancorsa."

AHahahahahahah

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 17/09/2009, 09:48:16 »
Citazione da: "Ago"
La proposta è interessante soprattutto in virtù di un prezzo che sarà molto interessante per chi non può permettersi di più. Paragonare una moto da poco più di 10000€ con una da oltre 17 non ha senso, sono 2 target completamente diversi pur rivolgendosi allo stesso tipo di utenza


quoto al 100%

aggiungendo che il 1250 bandit da qui deriva e estremamente robusto, semplice ed economico nella gestione

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 17/09/2009, 10:06:04 »
Citazione da: "Padanian1"
"Per ottenere il miglior compromesso tra sportività e confort nell’uso turistico è stato ideato un telaio in tubi dal disegno classico ma con un’avancorsa."

AHahahahahahah

 
Bhè, questo é ovviamente un refuso, oppure manca qualche parola omessa dal giornalista nella fretta (e non mi sembra nemmeno un sito molto tecnico :!: ), comunque non sfottiamo la concorrenza, a me sembra un ottimo prodotto, se teniamo conto che costerà un buon 35-40% in meno della Nostra in versione base...
Personalmente credo che per un uso quotidiano, o anche turistico purchè non in coppia, valga anche più della nostra beneamata;  ma insomma, non é esattamente lo stesso segmento di mercato ( e poi, lo ammetto, sono stato a lungo cliente Suzuki, e sempre soddisfatto, quindi tifo un po' per la casa di Hamamatsu).
Aggiungerei che la trovo carina, il telaio in tubi tondi d'acciaio ha un disegno molto gradevole, ha un'estetica classica ed equilibrata, peccato solo le frecce anteriori che nella vista frontale sporgono troppo dalla sagoma.
Se viaggiassi sempre da solo potrei prenderla in considerazione.
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 17/09/2009, 13:49:29 »
E gli specchietti del CIAO? A me non sembra proprio un ottimo prodotto, anzi.... direi abbastanza mediocre.

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 17/09/2009, 16:40:05 »
Citazione



E gli specchietti del CIAO? A me non sembra proprio un ottimo prodotto, anzi.... direi abbastanza mediocre

Mmmmm...mi pare che il Ciao nemmeno li avesse, gli specchietti.
Insomma, 'sta GSX 1250 FA a te non piace proprio...pazienza :wink:
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 18/09/2009, 09:09:59 »
Non ha nemmeno gil attacchi per le borse. Non può fregiarsi del titolo di tourer nè di sport tourer.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 18/09/2009, 09:24:06 »
Citazione da: "Padanian1"
Non ha nemmeno gil attacchi per le borse. Non può fregiarsi del titolo di tourer nè di sport tourer.



molte moto pur rientrando nelle sport tourer non hanno gli attacchi di serie, ma sono disponibili a ricambio.  :)

se può fregiarsi del titolo ho meno, dovremo aspettare il mercato come reagisce a questa nuova proposta.  :?:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 18/09/2009, 23:09:02 »
Reazione del mercato? In questo segmento se non ha un'elica sul marchio non si va da nessuna parte... una Suzuki poi...!!! Non penso che ne venderanno una in più dei Bandit che ci sono in giro... ;-)
Cmq moto buona o non buona, piace o non piace... a mio parere nulla ha a di che spartire con una FJR o un GTR o un Paneuropean o la totalità dei BMW in circolazione.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 19/09/2009, 12:37:45 »
Sottoscrivo Gian. Suzuki non può offendere il mercato, tentando di entrare in un settore altamente critico e selettivo come quello delle sport tourer con un prodotto non all'altezza.

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 19/09/2009, 16:35:17 »
E' un Bandit Tourer rifatto. Se è però vero che le moto si comprano prima col cuore, poi col portafogli e poi col cervello, questa è la moto che può ribaltare il concetto. La moto non mi piace molto: il family feeling del muso con le sportive e le frecce non integrate nella carena, ad esempio, la rendono stilisticamente non molto attrattiva, però è una moto semplice, dalla gran coppia e dalla cavalleria umana, può essere caricata come la nostra e costerà qualche migliaio di euro in meno delle nostre e renderà teoricamente il turismo comodo a largo raggio abbordabile da parte di un'utenza più vasta. E' una scelta di marketing per rinfrescare un modello senza spenderci più di tanto, nulla di più.
Essendo una moto robusta, affidabile e comoda, di questi tempi la considero una scelta intelligente e teoricamente percorribile da parte di molti, anche se a noi non fa battere il cuore. Credo che qualcuna in giro la vedremo: non molte, ma qualcuna si.

Concordo con Ago che non è la moto che farà concorrenza a FJR, GTR, GT & Co. che hanno tutte una caratteristica comune oltre al cardano e cioè una protettività frontale molto maggiore, essenziale per il granturismo a medio/lungo raggio.

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 20/09/2009, 09:51:42 »
Concoedo con Franco...se l'unica variabiile che si considera è il prezzo Suzuki vince.