Benvenuto nel gruppo.
Andiamo con ordine:
-Consumi: se fai l'animale difficilmente arrivi a 12/13 con un litro, ma se tieni a bada il polso (tanto non ti spinge a correre, ha già tanta coppia in basso) 18/19 e anche di più non sono difficili da ottenere, anche in città.
-Peso: prima dell'FJR avevo moto ben più leggere e...non sembra vero ma é mooolto più maneggevole di tanti maxi-enduro o di tutte le BMW che fanno lo stesso lavoro; merito forse del baricentro basso, o della perfetta distribuzione dei pesi, fatto sta che senti i chili solo spingendola da fermo, e anche lì dopo un po' ci fai l'abitudine.
-Carico: io viaggio sempre con borse (stracolme), bauletto da 55 l. e moglie con annessi e connessi, ma posso garantire che anche a pieno carico rimane gustosissima, maneggevole e precisa, senza dimenticare la comodità.
-Riparo: forse solo alcune BMW, tipo serie RT, fanno di meglio: si viaggia completamente al riparo per cui anche d'inverno si possono fare tanti km in comodità. Se poi hai freddo alle mani ci sono pure le manopole riscaldate di serie...
Ciao