Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
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Autore Topic: PIEGHE  (Letto 7783 volte)

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« Risposta #25 il: 29/07/2005, 13:19:21 »
Ahahahahahah!!!!!

Stefano sei troppo forte!

Ciao ciao.

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« Risposta #26 il: 29/07/2005, 13:34:57 »
Ecco il Mario nel passaggio più veloce (per la cronaca 1 secondo al di sotto del record del circuito, già stabilito da Valentino Rossi).

Teerex

PS: Niente cavalletto centrale e niente bloccadisco

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« Risposta #27 il: 29/07/2005, 13:41:41 »
Lo so che per te era un invito a nozze :wink: .
Ed hai interpretato alla perfezione quello che intendevo, azzo Ste è come se ci conoscessimo da una vita.
Se fosse possibile metterlo come avatar sarebbe il massimo, magari titolandolo anche.

Mario

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« Risposta #28 il: 29/07/2005, 14:07:48 »
L'avatar te lo puoi cambiare solo tu (altrimenti sai quanti scherzi avevo già fatto!!!).
Il titolo non ti serve, sei già

G U R U

e vai per

G A N D H I oppure S A N D O K A N

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« Risposta #29 il: 29/07/2005, 16:08:43 »
Fabio forse è perchè il tuo ammortizzatore è piu tirato e scende meno nelle pieghe.
Fabrizio non dicevo a te parlando di moto sbagliata... comunque era da presa in giro anche perchè l'FJR non può essere sbagliata !
Io arrivo da (oltre alle altre) 1 R6 e 2 R1 tutte prese nuove, non vado a cercare di grattare le pedane apposta, piu che altro "arrivano molto prima" che quelle della R1 (che non ho mai grattato girando in strada anche perchè diventa un po' tanto da incoscenti).
Ragazzi, l'importante è mai cadere, poi ognuno va come si sente.
Bello però leggere le sensazioni degli altri.
Stefano, Mario, ahahahahah :-)

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« Risposta #30 il: 29/07/2005, 18:13:14 »
kevlar scusa pensavo ti riferissi a me,comunque scherzavo anch'io ci mancherebbe!Riguardo al grattamento di pedana la penso esattamente come te,se uno la cerca apposta bè....a parte che per me non ha capito nulla di come si guida una moto,poi le fantastiche senzazioni che una moto puo dare nell'uso su strade aperte sono ben altre!

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« Risposta #31 il: 29/07/2005, 22:28:07 »
Per la Z4 "scoppiata" e solo per scambiarci esperienze senza nessuna volontà di polemica.

Poco più di due mesi fà un amico ha avuto la stessa disavventura con le Bridgestone BT020 mentre viaggiava in autostrada (e quasi mai va piano).
Mi ha raccontato di aver intuito il pericolo dal comportamento anomalo dell'avantreno, ha cercato di fermarsi nel più breve tempo possibile evitando una secca frenata ma, quando era quasi fermo, proprio non è riuscito a mentenere la moto in piedi ed è caduto.
Viaggiava con una BMW K1200 GT (300 kg) e le gomme avevano oltre 12.000 km; non è un pivello e sapeva che erano da sostituire ma ha tirato troppo la corda.
Il suo gommista ha poi spiegato a lui quello che in precedenza un altro gommista aveva spiegato a me.
Troppo lungo da riportare qui ma in breve, secondo loro, indipendentemente dalla marca, una gomma troppo usata ha uno spessore troppo esiguo per disperdere il calore e le tele interne possono esserne danneggiate arrivando alla rottura.
Sempre secondo loro, con le gomme attuali percorrenze oltre i 12.000 sono da evitare; peraltro molto tempo prima della rottura delle tele si avvertono anomali comportamenti della moto in curva che fanno pensare ad un cattivo lavoro delle sospensioni, e questo con le gomme molto vecchie lo avevo notato anch'io ed ero andato a toccare la regolazione delle sospensioni.
Pare invece che sia dovuto alla perdita di rigidità delle tele.
Di conseguenza, per quanto mi riguarda tengo d'occhio il comportamento della moto oltre che il chilometraggio. Speriamo basti ad evitare guai.

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« Risposta #32 il: 30/07/2005, 00:22:38 »
Sarebbe interessante sapere,o meglio interesserebbe a me,se indipendentemente dal chilometraggio,dopo quanti anni una gomma è da considerarsi vecchia?Purtroppo è pura curiosita la mia visto che cambio quasi 3 treni l'anno e a quanto pare non solo io.Cmq io al massimo ho fatto 13000km con un treno di gomme e anche li il battistrada non era consumato fino alla famosa tacca di consumo,deduco quindi che non basta ad affidarsi a quella se è giunta l'ora del cambio,senza considerare ovviamente il comportamento della moto.Sono contento di aver cambiato propio ieri tutte e due le gomme!!!

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« Risposta #33 il: 30/07/2005, 00:36:21 »
Io di Km ne ho fatti 2.600, ma a volte mi sento una frana; Ci son dei giorni che la Fri-Fri me la sento tutta tra le gambe e con le mani, e giorni che mi ricordano il buon vecchio ciao. Non vi parlo poi delle partenze da fermo con manubrio girato. Come è successo con mia figlia nel posteggio di sua zia..scplashhh in terra, e 2. La prima caduta, o meglio "inclinata" contro un muro è da Oscar;
Io ve la racconto tanto.... Ma si puo': Erano i primi giorni che avevo la Fri-Fri e me la volevo godere tutta anche nel mio box; Con la sicurezza mascherata tipica di una foca, l'ho presa per le corna e nel tentativo di farla atterrare sul cavalletto centrale, mi si è piegata dallaltra parte da dove mi trovavo e si è fermata contro il muro; solo che tra lei ed il muro c'era anche un mio anulare; L'anulare del deficiente! Mica finita qui' sapete...Per farmi capire di trattarla bene, la giapponesina ha pensato bene, durante il mio teatrale e segreto tentativo di salvarla, di porgermi anche una parte di scarico incandescente. Morale: fiacca tipo diametro bicchiere di vino Bourgogne, 2 settimane al mare rigorosamente con pantaloni lunghi "nascondimedicazione".
Ed ancora oggi, nonostante le mie continue regolazioni di maniglie e pedivelle, la calma e la pazienza mi fan ben sperare, ma pero' a tratti si' e no' me la faccio sotto che sembro il re degli imbranati. Mi sa' che Fri-Fri il feeling me lo fara' sudare parecchio. Se poi dietro sale la mia dama non ti dico...un esplosione di insicurezze tra grattate (con la scusa del rodaggio...e che son imbranato ma mica scemo..) e piegate tipo quando in salumeria vi tagliano in Parma, avete presente con che lentezza la fettina s'adagia sulla carta?
Marioooo, uno a caso, se io mi foto-pubblico di lucchettoni ne mettero' uno davanti e uno dietro, ma tu mario per farti fotografare come tutti ti vediamo, la moto sei riuscito a metterla su' in una volta o come me ci siam fatti scchifo?
Unsaluto a tutti,
La Foca

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« Risposta #34 il: 30/07/2005, 01:37:33 »
Citazione da: "Fabio"
... il piede due volte su un avvallamento. Non so che dire ... a me alle volte sembra di andare tanta giù ma ... niente :( Sapete che vi dico ... PAZIENZA :D:D:D


Ah il piede... quello praticamente SEMPRE! Ormai da lungo tempo ho imparato a guidare "in punta di piedi" cioè con la punta del piede sulla pedana altrimenti è un continuo strisciare...!
Ad ogni modo è vero... anche a me a volte sembra di essere ad inclinazioni "esagerate" ma evidentemente c'è chi esagera di più!

Grazie a Fabrizio per il conforto!!! :-)

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« Risposta #35 il: 01/08/2005, 10:02:15 »
Eheh in punta di piedi per forza se non si hanno le pedane arretrate, cosa un po' improbabile sulla motona. Lucayama mamma mia hai scritto un bollettino di guerra ! Ieri però ho preso un mezzo infarto anche io perchè mentre stavo mettendo la motona sul cavalletto laterale (operazione molto semplice del resto no ? Abbassi il cavalletto e inclini la moto, che ci vuole direte voi ?) mi si è impigliata la scarpa nel cavalletto stesso ed arretrando il piede ho arretrato anche il cavalletto, risultato, ho iniziato ad inclinare la moto quando il sostegno non c'era piu. Le mie orecchie hanno con orrore udito il cavalletto ormai in posizione ritratta, ho realizzato e tenuto su la moto con un notevole sforzo, bruttissima sensazione :-(. Per fortuna sono stato veloce e l'ho salvata prima del punto di non ritorno, quello dove nemmeno Hulk riesce a tenerla in piedi eheh.
Un consiglio gratis per il cavalletto centrale, prima di spingere col piede controllare che entrambi i piedi son gia a terra, inoltre per non spaccarsi la schiena, il 90% della spinta è da fare con il piede in giu, non "alzare la moto con la maniglia nascosta".

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« Risposta #36 il: 01/08/2005, 10:55:42 »
Citazione da: "Kevlar"
Un consiglio gratis per il cavalletto centrale, prima di spingere col piede controllare che entrambi i piedi son gia a terra, inoltre per non spaccarsi la schiena, il 90% della spinta è da fare con il piede in giu, non "alzare la moto con la maniglia nascosta".


.... ORPO che scoperta!!!!  :wink:  :mrgreen:

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« Risposta #37 il: 01/08/2005, 11:18:03 »
Quale maniglia nascosta???? Io la tiro su con tutte e due le mani dal manubrio :wink:  :wink:  :wink:

Teerex

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« Risposta #38 il: 02/08/2005, 00:08:07 »
Grazie Kevlar sei umano! Mal comune mezzo gaudio;
Ma a prop di cavalletto centrale e stinco baciato dalla marmi, vi rimando alla rubrica: Di tutto di piu', per vedere che cosa mi sono inventato per diminuire il tempo di guarigione.
Devo parlarne con il medico ed i proventi del brevetto li devolvo tutti al Club. :lol:
In ferie in Liguria un farmacista ed un negoziante di bricolage mi hanno fatto i complimenti :wink:

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« Risposta #39 il: 02/08/2005, 13:34:43 »
Pure io ho imparato a mie spese il comportamento da seguire quando si "maneggia"cotanta mole:movimenti calmi e ragionati,mai farsi prendere dalla fretta,valutare bene il posto dove si parcheggia,mai in salita e/o discesa se possibile.
La  nostra moto impone queste accortezze,perdere l'equilibrio in quei frangenti equivale  con grandissima probabilità a sdraiarla,d'altronde con tutti quei kg......a quando una cura dimagrante da mamma Yamaha?

Ciao

Alex

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« Risposta #40 il: 02/08/2005, 13:56:20 »
D'accordissimo con alex,ma credo che in yama abbiano fatto gia i miracoli riguardo il peso.La mia precendente moto pesava una quarantina di kili in piu!

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« Risposta #41 il: 02/08/2005, 15:41:28 »
Si si, OK, forse non ho fatto una grande scoperta, ma io peso 70 kg e faccio l'informatico, quindi devo usare la tecnica piu che i muscoli... e poi ho gia visto gente grande il doppio di me (stile germanicone birraiolo) farsi aiutare da terzi a mettere la cotanta cavalcatura sul cavalletto in pianura. Ed è per quello che il consiglio era gratis :-) se era una gran scoperta lo registravo all'ufficio brevetti... Ue ma come pungete raga, occhio che dare del göga agli altri porta sf*** !

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« Risposta #42 il: 02/08/2005, 18:28:15 »
Kevlar mi accorgo ora che sto' parlando con un Guru; Un Guru svizzero; Sei l'unico Guru svizzero?
Puoi intercedere per me per farmi diventare tuo vice? Prometto che saro' buono e servizievole e non ti sfottero' mai :wink:  Ecchec...zo  ma come hai fatto a fare in 5 mesi 288 Messaggi? Visto la tua professione mi sà tanto che ti sei intromesso nel server :wink:  Ma dimmi na cosetta visto che anchio sto' a galla con na zatteruccia: Ma la mano sinistra perchè la tieni sempre abbassata :?: :wink:  :lol:

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« Risposta #43 il: 04/08/2005, 20:59:42 »
Citazione da: "Kevlar"
Eheh in punta di piedi per forza se non si hanno le pedane arretrate, cosa un po' improbabile sulla motona. Lucayama mamma mia hai scritto un bollettino di guerra ! Ieri però ho preso un mezzo infarto anche io perchè mentre stavo mettendo la motona sul cavalletto laterale (operazione molto semplice del resto no ? Abbassi il cavalletto e inclini la moto, che ci vuole direte voi ?) mi si è impigliata la scarpa nel cavalletto stesso ed arretrando il piede ho arretrato anche il cavalletto, risultato, ho iniziato ad inclinare la moto quando il sostegno non c'era piu. Le mie orecchie hanno con orrore udito il cavalletto ormai in posizione ritratta, ho realizzato e tenuto su la moto con un notevole sforzo, bruttissima sensazione :-(. Per fortuna sono stato veloce e l'ho salvata prima del punto di non ritorno, quello dove nemmeno Hulk riesce a tenerla in piedi eheh.
Un consiglio gratis per il cavalletto centrale, prima di spingere col piede controllare che entrambi i piedi son gia a terra, inoltre per non spaccarsi la schiena, il 90% della spinta è da fare con il piede in giu, non "alzare la moto con la maniglia nascosta".


Beh, visto che ci confessiamo...

Tre settimane fa, tornando ubriaco (molto) da una festa, il cavalletto non l'ho neanche aperto...HO POGGIATO LA MOTO DIRETTAMENTE PER TERRA!!! :shock:

Adesso, la carena e le borse sono state rimesse a posto (anzi, le borse sono nero opaco, una f***ta paz-ze-sca), ma vi assicuro che non dimenticherò l'esperienza per un bel pezzo.

Ciao

P.S.: Toccare con la pedana è niente...a quando il ginocchio?

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« Risposta #44 il: 04/08/2005, 21:33:27 »
A quando ci impresti la tua R1 DANTE!!!!!Non posso assucurarti come te la ridiamo ma il ginocchio costi quel che costi lo toccheremo!!!!

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« Risposta #45 il: 04/08/2005, 21:46:36 »
Adesso ti confesso una cosa ancora più grave: L'HO VENDUTA!!!

Però, a settembre, ne compro un'altra, mod. 2004, usata...diqualche pirla che ci andava solo al bar...

Forza! A tutta piega! :lol:

P.S.: NON ho la fidanzata..perciò posso fare tutte 'ste c......

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« Risposta #46 il: 04/08/2005, 22:14:31 »
Tu li chiami pirla,io quelli li chiamo PUPAZZZZZIIIII!!!!!Ma servono molto appunto per l'usato,sicuramente il mod2004 per loro non vale piu nulla se esce il 2005 con anche solo 1CV IN PIU!Che belli che sono davanti ai bar con la loro moto ultimo modello!!!!E per non dire poi delle loro coloratissime tute in pelle,laciando perdere poi le loro IMMACOLATE SAPONETTE!!!

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« Risposta #47 il: 16/08/2005, 14:54:35 »


cosi si puo grattare andando da 40 - 80kmh in giro per dolomiti senza fare camicaze :roll:non mi sembra nemmeno cosa da irresponsabili  :wink:

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« Risposta #48 il: 16/08/2005, 18:58:53 »
Evvai di lima Spart70 !!
Sulle dolomiti però è più facile con quei bei tornantoni eh!!
Vuoi mettere qui nell'appennino con tutte sti passi di tornanti stretti stretti e fondovalli ,vieni giù e vedi se ci riesci nè :D  :D

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« Risposta #49 il: 16/08/2005, 19:04:33 »
Citazione da: "Dante"
Beh, visto che ci confessiamo...

Tre settimane fa, tornando ubriaco (molto) da una festa, il cavalletto non l'ho neanche aperto...HO POGGIATO LA MOTO DIRETTAMENTE PER TERRA!!! :shock:

Adesso, la carena e le borse sono state rimesse a posto (anzi, le borse sono nero opaco, una f***ta paz-ze-sca), ma vi assicuro che non dimenticherò l'esperienza per un bel pezzo.

Ciao

P.S.: Toccare con la pedana è niente...a quando il ginocchio?



EHHHHHHHHH  :D  :D  :D  :D
Se è in previsione la bevuta meglio affidarsi alle quattro ruote meglio ancora se guidata da un'amico astemio,oppure lasciare la moto sul posto se possibile e poi passare a recuperarla il giorno dopo.
Mai sopravvalutare le proprie capacità di intendere e volere.
Parlo per esperienza. :D  :D

Ciao

Alex