Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Latitante....giustificato  (Letto 2251 volte)

• Visitatore
Latitante....giustificato
« il: 23/03/2009, 09:38:48 »
Il 2009 sarà sicuramente un anno particolare!
Dopo gli “importanti” impegni che mi hanno visto partecipare pochissimo agli eventi del 2008 (con quel viaggio in Russia che mi sta ancora sul groppone!!!) eccomi finalmente pronto al nuovo anno, con un calendario eventi allettante come al solito ed arricchito dalla novità del Trofeo Turistico.
Purtroppo però, se l’anno scorso le partecipazioni sono state poche, quest’anno resteranno probabilmente a 0!

Lunedì 9/3, mentre stavo andando tranquillamente al lavoro in moto, un “fenomeno”, preso dalla solita fretta che tutte le mattine acceca pericolosamente un sacco di persone, ha pensato bene di non fermarsi ad uno stop su un incrocio perché, in lontananza, aveva visto un’auto ed un furgone abbastanza distanziati tra loro da permettergli, con un dovuto calcolo, di attraversare senza fermarsi! Il problema è che, diligentemente incolonnato (nonostante si viaggiasse a 60km/h) tra la macchina ed il furgone c’era il sottoscritto in sella alla sua “non piccolissima” FJR dai colori tutt’altro che invisibili. (Resta sempre il dubbio che mi abbia scambiato per la Polizia Locale ed abbia voluto vendicarsi per qualche screzio passato!)
Sta di fatto che mi ha preso in pieno lateralmente a sinistra, all’altezza della pedana del passeggero (che grazie a Dio non avevo) fortunatamente dietro la gamba. Il conseguente volo sarà stato di almeno una quindicina di metri con termine corsa fuori strada tra un cartello pubblicitario e una piccola chiusa in cemento! Risultato: una settimana in ospedale con escoriazioni/ustioni sulla gamba sinistra (ovviamente il giubbotto era da moto ma i calzoni da ufficio!!!) ed una vertebra rotta che mi costringerà a stare con un corsetto per 60gg. La moto, alla quale avevo da poco fatto revisionare il motore (con controllo – regolazione valvole e fasamenti vari) e che effettivamente girava come un orologio, ad un primo sguardo non ha riportato danni strutturali importanti, ma sono da cambiare, oltre ai due scarichi (uno è addirittura sparito), il 90% delle carenature.

Adesso non è il momento migliore per prendere decisioni, ma è la seconda volta che posso ritenermi fortunato per il risultato di incidenti di cui non ho ne colpa ne possibilità di evitare (avevo scoperto e mi ero iscritto al club proprio durante la convalescenza da un incidente avuto a settembre 2005). Stare in ospedale ripensando continuamente a quanto hai rischiato e ringraziando di non esserti fatto “NIENTE” di grave,  stare a casa 2 mesi dal lavoro con i tempi che corrono e anche dover forzatamente rinunciare ad altre attività che ti sono costate impegno fatica e sacrifici per tutto l’anno (vedi campionato di calcio), fanno pensare.
Ad oggi penso di essere convinto di limitare alla pista i miei rapporti con le due ruote, anche se, leggendoVi sul forum e pensando alla compagnia della partecipazioni passate, sarà tutt’altro che facile.

Buona settimana a tutti
Gero

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 23/03/2009, 09:49:29 »
ciao gero, non ho avuto il piacere di conoscerti , ma sentire certe cose dispiace comunque.... ti auguro di riprenderti alla svelta, in modo che tu possa tornare presto fresco e pinpante alla guida di una moto.... :wink:  :wink:  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 23/03/2009, 10:11:11 »
Oh Gero che notizia...l'importante adesso che pensi a stare bene poi la voglia di moto vedrai che tornerà come e più di prima. Tanto poi sai che qui tutti noi siamo degli ossi duri sul convincere e motivare decisioni del genere!  :wink:
Ora segui bene tutta la pratica a cui saranno dediti assicurazione e legale. Noi ti aspettiamo al più presto!  :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 23/03/2009, 10:35:50 »
Gero mi dispiae tantissimo leggere questa notizia. La cosa che più risulta assurda è che nonostante tutto bisogna anche ritenersi "fortunati" per quanto è successo.
Capisco le tue perplessità, sarà il tempo a decidere se la passione è così forrte da superare l'ennesimo trauma o se è giunto il momento di appendere il casco al chiodo.
Intanto pensa a guarire, un abbraccio forte (ma non troppo, non vorrei farti male...), fatti forza!

Offline lella

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 23/03/2009, 10:50:02 »
Ciao Gero,
che notizia...
Le tue parole mi fanno riflettere....troppo spesso tutto dipende dagli altri irresponsabili..idioti....presuntuosi automobilisti (non noi...quando vai in moto poi guidi diversamente anche la macchina  :wink: ) e in un secondo ti fanno rivedere tante convinzioni ..ma è impossibile dire dove sta la ragione.
Riprenditi presto,
un grosso abbraccio!!!
Luisella - solo passeggera

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 23/03/2009, 11:02:13 »
Gero piena solidarietà e sei un grande per non aver preso decisioni a caldo. Io decisi tempo addietro che preferisco multe e autovelox a rimanere in colonna e farmi "distruggere dai ritardi altrui".
Spero di vederti nel 2010 in sella e magari con un pizzico di fortuna in più.
Michele

Offline pliniox

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 23/03/2009, 11:08:26 »
Ciao gero,ti siamo vicini avendo assaporato da poco più di un anno l'amarezza di certi momenti.Oltre ai dolori fisici,sono quelli morali a far male.Tu sai già che,comunque,poi passano.In bocca al lupo,torna presto,plinio e daniela
BMW GS 1250

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 23/03/2009, 11:52:56 »
Citazione da: "lella"
Ciao Gero,
che notizia...
Le tue parole mi fanno riflettere....troppo spesso tutto dipende dagli altri irresponsabili..idioti....presuntuosi automobilisti (non noi...quando vai in moto poi guidi diversamente anche la macchina  :wink: ) e in un secondo ti fanno rivedere tante convinzioni ..ma è impossibile dire dove sta la ragione.
Riprenditi presto,
un grosso abbraccio!!!

sottoscrivo e condivido pienamente!!!!!!!!
un abbraccio e tanti ma tantissimi auguroni di pronta guarigione!!!!
ciao
Benny

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 23/03/2009, 12:38:34 »
Ciao Gero,

ahimé, andare in moto è sempre più pericoloso vista l'assurdità di certi modi di guidare e la densità dei veicoli. Una volta in più, principalmente danni strutturali e, come dice Gian, è assurdo dover ringraziare il fato per essere allafine solo incavolati neri per l'accaduto. Io ho distrutto letteralmente la mia prima FJR sbalzato fuori strada da un' automobile che mi ha colpito sul posteriore destro sbucando all'interno di una rotonda mentre andavo al Nurburgring. Tre giorni al pronto soccorso, poi nuova FJR appena possibile. Pochi mesi fa ero convinto che non sarei più salito in moto ed ho pubblicato sul forum la serie completa della telenovela "l'Ernia del disco", ma dopo un po' sono risalito in sella perché quella del motociclismo è una malattia cronica e, per me, pure ereditaria.

Ormai hai dato, statisticamente ti conviene risalire in sella ed io ti auguro di farlo ancora e presto, non appena ristabilito. L'estate è alle porte.

Franco
Errare Humanum Ovest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 23/03/2009, 13:12:59 »
Spiacente per l'accaduto ti auguro tanti auguri per una pronta gurigione.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 23/03/2009, 17:24:20 »
Solo ora leggo il tuo post, mi dispiace moltissimo x l'accaduto, pensa soprattutto a tornare in forma e a ristabilirti al più presto, vedo che la voglia di due ruote ti rimane, certo è che per colpa di altri idioti ti fanno passare la voglia di assencodare le proprie passioni e purtroppo non ci si può far nulla.

Ci vediamo presto spero a qualche raduno del club!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 23/03/2009, 17:54:31 »
gero mi spiace sul serio, ne ho conosciuti altri che hanno avuto incidenti in moto (lavorAVO in ospedale) e ti posso dire che quasi tutti ci hanno tenuto a passare a salutare "il reparto" passando in moto appena possibile, quindi forza e coraggio, non mi ricordo chi me lo disse quando persi il lavoro ma QUELLO CHE NON TI DISTRUGGE TI RAFFORZA, quindi anima e coraggio, sei ammaccaticcio, ma puoi rimetterti in sella ;) ti aspettiamo

ps complimenti vivissimi ai colori che avevi scelto per riverniciarla, francamente contavo anche di vedere la moto 8)

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 23/03/2009, 18:21:47 »
Come si dice in questi casi, l'importante è il poterlo raccontare.
Mi spiace per quanto ti è accaduto, ci sono passato anche io, sempre per colpe altrui.
Puntualmente mi ripromettevo di non salire più in moto, arrivando addirittura a venderle.
Ma la febbre che da sempre brucia in me prende sempre il sopravvento e sono sempre ritornato in sella.
Un grosso in bocca al lupo.  :wink:
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 23/03/2009, 18:44:31 »
Gero, innanzitutto buona guarigione. e ricorda che anche se tu non hai voglia di montare in moto (e spero che ti torni) noi avremo sempre voglia di rivederti con  noi.
un augurio e un abbraccio

M&S

Offline Member #126

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 23/03/2009, 19:01:18 »
Caro Gio, mi spiace moltissimo leggerti in queste circostanze. Che altro fare se non unirmi al coro di tutti gli amici per augurarti di ristabilirti quanto prima (che poi è quello che conta veramente). Il mondo, si sa, è pieno di idioti e incapaci non solo carrozzati su quattro ruote ma anche, è il caso di riconoscerlo, su due. Capisco bene anche la tua scelta, se mai la farai, di esprimere al meglilo la tua passione sui circuiti chiusi che quanto a sicurezza e piacere di guida sono imparagonabilui alle disastrate condizioni delle nostre strade e alla bolgia del traffico quotidiano. Ho un paio di amici che hanno scelto questa alternativa e sono assolutamente convinti che sia stata la scelta migliore. E comunque, come dice Marco (rossanix) l'importante è che non ti venga in mente di abbandonare la tua "seconda" famiglia :lol:
Un caro abbraccio!!
Gianpaolo e Silvia

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 23/03/2009, 20:57:44 »
ho letto da qualche parte che esistono due tipi di motociclisti
chi è caduto e chi deve ancora cadere
ci siamo passati tutti siamo in balia di chi si sente protetto dentro l'abitacolo di un'auto fregandosene altamente
pensa solo a guarire al più presto
sono sicuro che tornerai presto in sella
tanti auguri ciao

Offline Member #174

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 23/03/2009, 22:02:08 »
Ciao Gero, certo queste notizie fanno molto pensare, specialmente se la colpa non è tua, c'è da dire, finchè si può raccontarlo va tutto bene......
Adesso cerca di riprenderti e vedrai che la voglia di moto se è quella vera ritorna sempre, magari come dici tu più sicuramente in pista.
Auguri, un abbraccio.
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 23/03/2009, 22:44:25 »
Mi associo a tutti gli amici al dispiacere ad apprendere queste notizie purtroppo tristi,caro gero ti auguro una pronta guarigione affinchè tutto volga al meglio un grosso abbaccio e in bocca al lupo ciao

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 24/03/2009, 01:38:04 »
Non c'è altro da aggiungere a quanto già scritto, avrei solo voglia di dire qualcosa alla tua controparte :twisted: ma sono convinto che sarebbe fiato sprecato... Mi limito ad unirmi al coro degli auguri per una veloce guarigione ed un altrettanto veloce ritorno in sella.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Online tatanka

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 24/03/2009, 07:52:49 »
Ciao Gero,mi aggiungo anch'io a tutti nel farti gli auguri di pronta guarigione,speriamo di vederci presto ancora in sella.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 24/03/2009, 09:14:55 »
Giovanni mi dispiace un sacco, naturalmente spero che tu guarisca prestissimo e che ti torni la sana voglia di FJR. Ciaoooo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 24/03/2009, 09:55:38 »
Le stelle sono tante, milioni di milioni...... (come diceva una pubblicità del tempo passato) e le strade sono piene di cog....i ...ops..che dico?....di imbecilloni!!!  Auguri per una pronta guarigione e buon ritorno in sella. :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 24/03/2009, 14:49:08 »
Anch'io non ho avuto il piacere di conoscerti personalmente e mi associo,facendoti i miei migliori auguri di pronta guarigione e vedrai che appena tutto sarà risolto vedrai e sarai più propositivo e ripercorrerai insime alla tua motina tutta la strada che questo STRO... non ti ha permesso di percorrere..per il momento ..
Augurissimi..

Offline aferdi

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 24/03/2009, 16:36:35 »
Mi spiace per l'accaduto, Giovanni. Mi unisco allo sconforto di tutti gli amici del club e spero comunque di rivederti al più presto in forma smagliante. Un caro saluto anche alla tua dolce metà. In bocca al lupo...

Ciao. Ferdinando

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 24/03/2009, 18:39:32 »
Grazie a tutti per il sostegno.
E' chiaro che se dovessi tornare in sella sarà sicuramente sulla mia FJR!!!!
Vi terrò aggiornati sulle future decisioni.
Di nuovo grazie e a presto!!!
Gero