... piu tessere ci sono, piu la voce diventa grossa e forse un giorno tutti potremo realmente godere di un trattamento riservato........
Magari! però io penso ad una serie di cosucce:
1) Di solito i ricambi sono da noi acquistati presso le diverse concessionarie sparse sul territorio e presso quelle concessionarie sono installati.
2) Ergo, o si centralizzano gli acquisti per singoli ricambi, cosa per noi impossibile, oppure la dispersione dei concessionari comunque non permetterà di raggiungere presso di questi una massa critica di acquisti nel caso di bisogni "ad hoc".
3) YAMAHA Italia non credo abbia alcun interesse a non fare lavorare i vari concessionari, già tirati sul prezzo nel caso dei richiami e delle vendite (spesso su permuta) e che, invece, guadagnano maggiormente su manutenzione, installazione, ricambi ecc.
4) Ne consegue che se tutti vivessimo in un solo luogo la cosa sarebbe facile ma, vivendo in luoghi diversi, per tante tessere che ci siano, è il nostro concessionario che ci lavora e, dunque, mi pare illusorio a pensare a sconti diversi da quelli che lui è disposto a fare a meno di integrazioni in moneta sonante di YAMAHA Italia. Davvero vi paiono probabili vista drammatica la caduta degli utili di questi periodi?
5) Sono, invece, più possibili le classiche campagne di acquisto di singoli accessori presso rivenditori singoli, magari esteri, fatte per più motociclisti. Allora ci si mette d'accordo e si ottengono gli sconti per quantità, ma il singolo ricambio viene acquistato presso il singolo concessionario a meno di una convenzione del club con pochi concessionari per macroarea, escludendone altri: è irrealistico. Per voi YAMAHA Italia, visto che questo è un club ufficiale, sarebbe d'accordo? e se il concessionario convenzionato vi è antipatico?
6) Per me il club è un punto di aggregazione sociale e discussione tecnica, peraltro dilettantistica, fra amici. Per il resto faremmo bene a non pensare che la tessera (io sono solo ormai un simpatizzante teorico) possa darci diritto a chissà che, altrimenti qui non la finisce più di nevicare.
Azz come viene giù: qui sta venendo da paura, stamattina non mi muovo
Franco