Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: finalmente l'ho trovata la FJR!  (Letto 1538 volte)

Offline Ale68

• Non associato
  • *
finalmente l'ho trovata la FJR!
« il: 05/01/2009, 16:51:08 »
Notizione: ho finalmente trovato la FJR! Si tratta di un bell'esemplare del 2005 con appena 6600 km colore blu galaxy. La vicenda si è svolta diversamente pero' da come la prevedevo: la moto la cercavo presso un concessionario che ritirasse anche la mia bellissima VSTROM mille. Le condizioni della permuta pero' erano sempre abbastanza svantaggiose, quindi quando ho trovato questa FJR con cosi' pochi km ho fatto due conti e ho deciso di comprlarla. La V-strom la vendero' privatamente magari ci vorra' un po' di tempo... Sarebbe bellissimo tenerla ma due moto "pesano" troppo, anzi mettero' un annuncio anche sul forum, capisco che chi frequenta il forum della fjr non sia interessato ad un mille bicilindrico pero' non si sa mai... magari avete amici che potrebbero esserlo....

Comunque veniamo alla MIA FJR: impressioni di guida: nessuna!!! non ho fatto assicurare la moto perche' d'inverno non la uso, l'ho portata a casa con il furgone e ci ho fatto praticamente 50 metri. Tenete conto che non ho mai mai guidato una FJR, l'ho presa a occhi chiusi.... l'unica senzazione un po' preoccupata è di un gran peso.... pero' ripeto per esprimere giudizi sensati devo davvero aspettare di metterla su strada e fare una prova seria.... ci risentiamo su questo argomento in aprile!. Per ora ho passato un sacco di tempo nel lavaggio e lucidatura per portarla ai miei canoni estetici da pazzo maniaco. Devo dire che l'iscrizione al forum è stata decisiva nel trovare la moto: in effetti il tutto è nato da una segnalazione di achille3 il quale mi ha dato la dritta di un suo amico che aveva la moto in vendita.... ringrazio dunque Achille pubblicamente.

ciao Alex
FJR_2005_GALAXY BLU

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 05/01/2009, 16:59:30 »
Complimenti per l'acquisto,
e vedrai che ne sarai pienamente soddisfatto quando l'inizierai ad usare, e l'eccessivo peso che dici non ti preoccuperà.
un saluto dalle marche!! :D

Offline Centaedo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 05/01/2009, 17:50:14 »
Innanzi tutto ben venuto e complimenti per l'acquisto.
Invidio (si fa per dire  :lol: ) la tua resistenza a vedere una belva del genere in garage e riuscire a resistere, sicuramente perchè ancora non l'hai provata e non sai cosa ti perdi..... :shock:  :shock:  :shock:
In effeti il peso può essere un problema ma solo da fermo, l'importante è ricordarsi sempre che l' fjr è una moto per chi non ha fretta e quindi prenditi tutto il tempo che vuoi nelle manovre da fermo tanto appena apri il gas recuperi tutto!!!!! :wink:

lamps
edoardo :twisted:

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 05/01/2009, 18:57:36 »
Bravissimo! non è snellissima, ma vedrai che ti darà bellissime soddisfazioni non appena ci avrai presa la mano.

Franco
Errare Humanum Ovest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 05/01/2009, 20:07:12 »
voglio dire ... pure il V-Strom mica è una piuma!!
la migliore maneggevolezza è data dla manubrio più largo e il maggiore raggio della ruota anteriore.

io farei così darei alla pari il V strom per un enduro  o altro ..... poi farei l'assicurazione "sei ruote" della Sara  che , assicurando macchina e moto  ti permette forti sconti sulla prima moto  e addirirrura il 40 % in meno sulla seconda ( però le devi portare solo tu compresa la macchina ) e devi avere la tessera ACI

io l'ho fatto  e per la mia seconda pago 150 euro all'anno
( però c'è un gusto  mica male a scegliere con " cosa" uscire  e più che altro quando riprendo lo squalo  mi sembra sempre più  bella)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 05/01/2009, 20:25:45 »
Complimenti per la scelta :wink:  :wink: a presto incontrarci :lol:  :lol:  8)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 05/01/2009, 20:25:57 »
ale beato te che riesci a tenerla ferma fino ad aprile io non ci riuscirei pensa che quando ho preso la mia a giugno una 05 il giorno dopo mi sono fiondato (senza assicurazione) ad un raduno ad 80 km di distanza, pazzia? nooo ì ì ì solo una incontrollabile voglia di provare la moto appena comprata.

per il peso non avere timore , io vengo da una varadero 260kg e 20 kg in piu di sicuro non sono un problema tranne che quando la metti sul cavalletto centrale.

complimenti per la ottima scelta adesso il mondo scorre molto piu veloce....

Offline Centaedo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 05/01/2009, 20:56:35 »
ottima idea aaron, come direbbe il tenente kojak: geniale!!!!!!  :lol:

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 05/01/2009, 22:16:49 »
Complimenti per la tua FJR vedrai ne sarai più che soddisfatto ciao e a presto sulle strade :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 05/01/2009, 22:50:56 »
Auguri per la tua FJR e a presto incontrarci. :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 05/01/2009, 23:37:22 »
Complimenti Alex per la tua FJR e benvenuto alla grande famiglia del club
come farai a non usarla fino ad aprile ???  :x non lo so' comunque  :roll: arrivederci a presto.
Hector da Prato :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 06/01/2009, 14:36:26 »
ciao compagno di 'evoluzione' (da v-strom a fjr)  :wink:

ti consiglio davvero di non provarla finchè non deciderai di farci i primi km .. altrimenti è davvero impossibile resisterle  8)

se con la millona riuscivo a stare 15 giorni in astinenza senza problemi .. con l'fjr dopo due o tre giorni già mi sento male! e immagina come mi sento ora con tutta la neve che sta continuando a venire giù  :cry:

va beh .. mi consolo 'coccolandola': avendola presa di seconda mano (guarda caso, una MY05 come la tua .. la miglior annata!) non ho patemi a farci la manutenzione ordinaria .. e anche qualche lavoretto extra

many lamps

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 06/01/2009, 22:40:09 »
Dab63 dai a Cesare quel che è di Cesare,la miglior annata è la 2001 e con ciò non si discute :evil:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 07/01/2009, 09:34:44 »
La migliore e la 2001 ? certo ì dopo la 2005....  8)  8)  8)

Offline Ale68

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 07/01/2009, 18:51:56 »
tagliamo la testa al toro.... diciamo che la migliore sarebbe stata nuova....... ma non si puo' avere tutto... bisogna anche sapersi accontentare...  :wink:
FJR_2005_GALAXY BLU

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 09/01/2009, 07:59:59 »
he si.... chi si accontenta gode.....  8)  8)  8)

Offline Centaedo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 09/01/2009, 14:43:57 »
.....e chi gode non s'accontenta MAIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!! 8)  8)  8)  8)  8)

Offline Ale68

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 09/01/2009, 19:16:55 »
....esistono altre combinazioni possibili?  :?:  :roll:
FJR_2005_GALAXY BLU