Qualcuno ricorderà che mi lamentavo della sella della moto e che poi sono arrivato a metterla in vendita perchè non mi ci trovavo più.
Non era colpa della sella, erano avvisaglie. Una settimana fa, durante un viaggio di lavoro a Stradella (PV), sono stato schiantato di colpo da una probabile ernia del disco, con blocco totale e ritorno a casa in ambulanza.
Sono fermo a letto ormai da una settimana col sedere pieno di iniezioni di cortisone ed antidolorifici, da piangere dal male di notte ma il peggio è passato. Domani devo andare a Stradella per lavoro e mi accompagna il collega Fjrista Roberto (Lemmelemme) di Magenta.
Natale e Capodanno casalinghi, dunque, in attesa della risonanza magnetica. Metto tutto a posto ed in primavera vado a riprendermi la moto attualmente in vetrina, prima che corra il rischio di essere venduta davvero.
Visto poi che devo stare a Stradella per 3 giorni la settimana, l'occasione mi è grata per annunciarvi sin da ora che in primavera organizzarò un giro dei colli dell'Oltrepo' pavese, con partenza a La Versa e, per chi vorrà, sosta serale in gradevole agriturismo e festa dello spumante e del vino vivace: si riparte il giorno dopo a norma di codice.
Sto poco al computer perchè resisto seduto quella mezz'ora, poi mi devo coricare, ma ho già elaborato l'itinerario.
Approfitto per fare a tutti i miei migliori auguri
Franco