Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: FJR sotto la neve....  (Letto 1211 volte)

• Visitatore
FJR sotto la neve....
« il: 28/11/2008, 10:37:30 »
Questa mattina verso le 7.30 mentre mi propinavo una coda mostrusosa in macchina a Monza causa nevicata (tutt'ora in corso) mi sono sfilati di fianco alcuni pazzi che si sono avventurati su due ruote, quasi tutti in scooter... le uniche due moto passate: DUE FJR!  Una argento '01 e una silver storm '06.... COMPLIMENTI RAGAZZI!!! Io non ho osato... ;-)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 28/11/2008, 11:06:51 »
Davvero complimenti per l'audacia! Anche a Modena sta fioccando molto bene!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 28/11/2008, 11:06:51 »
non avrei osato nemmeno io: non tanto per il freddo o per il rischio di farsi male (a bassa velocita il rischio e minimo) ma piuttosto per i danni possibili alla moto mi e capitato per una errata estrazione del cavalletto laterale di coricare la moto su un fianco, risultato? 80.oo euro leva frizione. 100.00 specchietto. 220.00 euro carena superiore SX. 750.00 :shock: euro carena inferiore SX. 170.00 euro coperchio volano. totale: 1.320.00 euro di danni da fermo. non voglio nemmeno immaginare a quanto avrebbero ammontati i danni in caso di una scivolata sulla neve.

Offline Member #126

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 28/11/2008, 11:17:06 »
Mi auguro che l'uso dellla moto in queste condizioni sia proprio dettato da necessità estrema, perchè diversamente mi sembrerebbe una spiccata vocazione al suicidio.  Qui ad Aosta, dove ha già nevicato tre giorni fa (e dove le temperature sono polari: ieri ore 8.00 c'erano 8 gradi sottozero!) stanno nuovamente cadendo fiocchi da questa mattina e si sovrappongono ad uno strato gelato che rende difficile addirittura camminare :!: altro che due ruote :shock:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 28/11/2008, 11:45:03 »
ammetto che con lo T-Max mi sono avventurato varie volte su neve e ghiaccio :shock: .......ma con l' FJR, non penso proprio di avventarmi su neve!!!
"complimenti" agli audaci delle 2 ruote!! :roll:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 28/11/2008, 12:05:47 »
spero soprattutto che gli 'audaci' non siano pendolari casa-lavoro ... qui si sta mettendo davvero male, e se va avanti così ora di stasera le strade saranno impraticabili

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 28/11/2008, 12:08:27 »
Entroterra Genovese situazione meteo Neve 30 CM che cade copiosamente da circa le 2 di notte.
Quì non si vede nessuno in giro ne in macchina ne a piedi figurarsi in motoooooooooooo !!!!!!!!!
Io gli ho messo su la copertina di lana e fa la nanna che è un piacere finchè non arrivano condizioni meteo Ok non se ne parla.
Comunque il mondo è pieno di temerari ( o pazzi ) e non saranno nemmeno gli ultimi visto che in chissà quanti si scoppiano il furbinetreffen  !!!
Many Lamps GELATI
Piugenova

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 28/11/2008, 13:44:03 »
Anche qui la nevicata sta' prendendo una brutta piega, stasera per il rientro la vedo dura. La moto!! E' a nanna e mi sa' che ci resta per un bel po', io con questo tempo non ci penso neanche ad uscire, la moto e' un piacere se non e' sereno che piacere e' :D  :wink:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 28/11/2008, 14:05:36 »
Citazione da: "mototoposuper"
non voglio nemmeno immaginare a quanto avrebbero ammontati i danni in caso di una scivolata sulla neve.

Io sono scivolato sulla neve con la mia Giancarolina a Gennaio 2006. Nonostante la bassa velocità il danno è ammontato in circa 1.000 euro.
Mi sono ripromesso di non uscire più in moto se c'è ghiaccio in giro.... ;-)

Le mie piccole sono ferme in garage dalla nevicata di Lunedì scorso...

Offline Member #162

• Non associato
  • *
  • nel dubbio accelera!!
Re: FJR sotto la neve....
« Risposta #9 il: 28/11/2008, 18:07:51 »
Citazione da: "Gian"
Questa mattina verso le 7.30 mentre mi propinavo una coda mostrusosa in macchina a Monza causa nevicata (tutt'ora in corso) mi sono sfilati di fianco alcuni pazzi che si sono avventurati su due ruote, quasi tutti in scooter... le uniche due moto passate: DUE FJR!  Una argento '01 e una silver storm '06.... COMPLIMENTI RAGAZZI!!! Io non ho osato... ;-)

Monza è un pò lontano da Verona......ma avrebbe potuto essere dante? :lol:
Igino & Donatella

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 28/11/2008, 19:18:26 »
in effetti il temibile Dante delle nevi.....

M

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 28/11/2008, 19:26:21 »
Preferisco perdere una giornata di lavoro, che una carena. Oggi ho dato forfait.

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 28/11/2008, 22:32:33 »
:shock: Davvero temerari :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 29/11/2008, 06:30:34 »
Citazione

il danno è ammontato in circa 1.000 euro.

ciao gian, sei stato piu fortunato di me :D ovviamente non ho sostituito tutti i pezzi ma solo leva e specchi , i graffi sulle carene ( piccoli per fortuna) li ho messi a posto facendo un po di vernice a colore ma ad essere pignoli e sostituire tutti i pezzi bè la cifra era quella. lamps.