è la vita, aspra, amara, dolce, passionale, terribile e bellissima, noi la viviamo su 2 ruote, siamo esposti, incompresi, additati come incoscienti, ci consigliano di farla finita, di "crescere", secondo qualcuno "ce la tirano" ma siamo fatti così, molti di noi hanno sposato la propria moto più della propria moglie, e viviamo in simbiosi in salute e in malattia, il piacere delle curve, il dolore alle chiappe dopo 3-4 ore di strada, le incazzature con quella cavolo di riserva che ci costringe a fermarci sul più bello, il sudore freddo quando ti sbuca qualcuno davanti all'improvviso e poi a volte il ricordo di quell'incidente che ci ha lasciato un segno (io ho 4 punti in fronte "guadagnati" su un 50ino a 20 anni) o le bestemmie tirate alla nostra piccolina a ogni mal di schiena, poi leggi notizie come queste, leggi di persone decapitate, leggi (o peggio come me che ci lavoro dentro) di persone che sono rimaste vegetali a seguito di incidenti e ti passa per la mente di smettere di andare su 2 ruote, poi viene su la passione, l'amore, la nostra calcolata incoscienza e basta un solo sguardo alla nostra amata (quella vera a 2 ruote) per scioglierci come ragazzini difronte al primo bacio, e allora ti rendi conto che vale la pena, che sei drogato delle 2 ruote, che sai che prima o poi potrai farti male o peggio, ma non riesci a smettere, e allora che ti rendi conto che la tua vita non sarebbe la stessa se quel genio che ha messo insieme 2 ruote e un motore non l'avesse fatto! e lo ringrazi e benedici, e ti dimentichi di ogni pericolo, vale la pena di correre il rischio e lo corri, la nostra vita è così, due ruote e aria buona, paesaggi e imbranati che rischiano di ammazzarti a ogni manovra azzardata, e chi non lo capisce non ha mai vissuto a pieno le sensazioni che ci accompagnano a ogni raffica di vento sulla nostra faccia a casco aperto!
io sono drogato delle 2 ruote, non ne capisco una mazza di meccanica e forse per questo non sono un vero "biker" ma ora che sono senza moto da 3 mesi mi sto rendendo conto che sono in crisi di astinenza, e non vedo l'ora di farmi una bella "dose" di km in compagnia del mio mostriciattolo.
per quello che può valere mi dispiace che si muoia sulle 2 ruote, ma mi auguro che caso mai un giorno dovesse capitare a me, capiti proprio la morte, perchè vi assicuro che c'è peggio che morire, ma che capiti il più tardi possibile perche come tutti ho ancora da vivere tante esperienze!
addio caro sconosciuto,
addio a uno di noi
scusate se mi son dilungato ma le parole sono uscite a fiotti