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Autore Topic: Pilot Road 2 o Z6 Interact?  (Letto 6173 volte)

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Pilot Road 2 o Z6 Interact?
« il: 02/09/2008, 20:08:56 »
Debbo cambiare le mie gomme e vorrei un consiglio da chi ha già provato queste tipologie di gomme, potete aiutarmi a decidere?  :idea:  :shock:

E sapere anche a che prezzi si trovano.

Le mie Continental Sport Attak si sono rivelate ottime come prestazione ma per la resa, siamo a 6000 KM e sono da sostituire. :cry:

ciao


_____________
FJR AS MY 06

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« Risposta #1 il: 02/09/2008, 20:42:58 »
prova ad andare più piano. Ciao

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« Risposta #2 il: 02/09/2008, 20:48:13 »
Ciao, io monto pilot road 2,anteriore cambiato a 6500,posteriore sono a 8000 e penso di farne ancora 1500.Comunque buona tenuta.

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« Risposta #3 il: 02/09/2008, 21:04:19 »
Ciao Floriano. Io non posso darti consigli particolari... se non ripetere quello che ti ha scritto Renzo  :lol: ... però te l'avevo detto che le tue Sport Attak erano particolarmente morbibe!!

Offline leguf

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« Risposta #4 il: 02/09/2008, 21:29:00 »
Z6 a mani basse!!
Delle Michelin, Dio me ne scampi (parere personale).

ciao - leguf
Ch'a cousta l'on ch'a cousta viva l'Aousta! - Socio N.190
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andante con moto.

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« Risposta #5 il: 02/09/2008, 21:57:06 »
Le Z6 sono una porcheria. Michelin über alles. Treno a 260 Euro montato. Sto superando i 20000km, con manetta piuttosto hot.

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« Risposta #6 il: 03/09/2008, 08:49:57 »
Citazione da: "Padanian1"
Michelin über alles.


Il mio gommista, ed anche altri, si rifiuta di montare qualsiasi tipo di Michelin finchè non gli daranno garanzie scritte che non si sfasciano più (viste con i miei occhi). Sembra che dopo la morte del Sig. Michelin, all'interno della ditta vi sia un pò di confusione.

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« Risposta #7 il: 03/09/2008, 09:07:12 »
Citazione da: "moris"
Citazione da: "Padanian1"
Michelin über alles.


Il mio gommista, ed anche altri, si rifiuta di montare qualsiasi tipo di Michelin finchè non gli daranno garanzie scritte che non si sfasciano più (viste con i miei occhi). Sembra che dopo la morte del Sig. Michelin, all'interno della ditta vi sia un pò di confusione.


Che sciocchezza. Una delle più grandi aziende produttrici di pneumatici al mondo. E poi scusa, il controllo qualità lo faceva Michelin che era l'amministratore delegato?

Comunque fate bene a non comprarle, così il prezzo scende e ne beneficio io.

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« Risposta #8 il: 03/09/2008, 09:14:28 »
Citazione da: "moris"

Il mio gommista, ed anche altri, si rifiuta di montare qualsiasi tipo di Michelin finchè non gli daranno garanzie scritte che non si sfasciano più


mi sembra una grande bufala! .. hai idea di cosa succede se una gomma "si sfascia"? quanti morti avrebbero sulla coscienza ma soprattutto, quante cause civili e penali si scatenerebbero? per non parlare delle class action americane che gli svuoterebbero le casse ...!

in multinazionali di tali dimensioni, il "sciùr padrun" di turno nn conta più nulla da parecchio tempo; gli indirizzi strategici vengono dati dal consiglio di amministrazione, i prodotti sono progettati dai centri di ricerca, gli impianti produttivi realizzati secondo criteri e norme ben precise (privilegiando purtroppo in alcuni stati la qualità del prodotto alla salute dei lavoratori...) .. parliamo di colossi da migliaia di dipendenti

se un gommista mi facesse un discorso del genere, il giorno dopo passerei ad un suo concorrente; piuttosto ti dica che Michelin gli lascia poco margine e preferisce altre marche perchè può offrire prezzi più concorrenziali  :!:

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« Risposta #9 il: 03/09/2008, 09:20:18 »
Citazione da: "Padanian1"
Citazione da: "moris"
Citazione da: "Padanian1"
Michelin über alles.


Il mio gommista, ed anche altri, si rifiuta di montare qualsiasi tipo di Michelin finchè non gli daranno garanzie scritte che non si sfasciano più (viste con i miei occhi). Sembra che dopo la morte del Sig. Michelin, all'interno della ditta vi sia un pò di confusione.


Che sciocchezza. Una delle più grandi aziende produttrici di pneumatici al mondo. E poi scusa, il controllo qualità lo faceva Michelin che era l'amministratore delegato?

Comunque fate bene a non comprarle, così il prezzo scende e ne beneficio io.



Ho semplicemente riportato quello che mi è stato detto, e non vedo perchè mi debba dire delle sciocchezze visto che le gomme le avrei comprate comunque. E comunque immagino tu sappia benissimo che in qualunque azienda, grande o piccola che sia, nel momento che manca la direzione (sembra che non abbia lasciato eredi diretti) le cose non sono mai semplici e l'organizzazione ne risente (Alitalia non mi sembra sia proprio piccola, eppure tanto bene non va...).
Non ce l'ho con Michelin, le ho montate sulla mia auto e mi trovo più che bene, però penso sia evidente che qualche problema lo hanno: i richiami su gomme moto ci sono stati, in MotoGp sono 2 anni che sono letteralmente ridicoli, dalla F1 (ricordiamoci di Daytona dove ha corso solo Bridgestone perchè le Michelin non reggevano più di 10- 15 giri) sono spariti e le gomme da auto sfasciate (aperture sui fianchi e pezzi di battistrada staccati mi sembrano più che sufficenti) le ho viste. Tutte sciocchezze, appunto.
Il mondo è bello perchè è vario, e in tanti comprano porcherie pensando di comprare roba buona  :wink:  :wink:

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« Risposta #10 il: 03/09/2008, 10:33:19 »
Ciao Flo

michelin già provate e non le monterò mai più!! cambiate non per l'usura ma per le pessime condizioni del battistrada.

L'ultimo treno di z6 hanno avuto una durata inferiore ai precedenti (7500 km vs 12/13.000) a parità di utilizzo.

Adesso dietro ho una roadsmart, tanto per provare!!
Prezzi qui 260 le Z6 montate, 250 le roadsmart montate...

Buon Dilemma!!

Ciao

M

Offline AL58

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« Risposta #11 il: 03/09/2008, 10:54:59 »
Moris ti riporto qui quello che ho scritto in un altro post:
Ho appena montato le Pilot road 2 e devo dire che tradendo per anni le metzeler ho fatto questo salto nel buio perche' io in 30 anni di moto non ho mai montato Michelin, pero' devo dire che dopo solo 1000 km ho queste sensazioni: manubrio tra i 80- 50 km ora in rilascio non sbacchetta e non vibra, sul dritto va' come un fuso e in piega (per quello che posso fare io) e' una bellezza, spero che mi sconfessino nel mio non gradimento per le michelin, vedremo.

PS per Marco:  ho lasciato (momentaneamente) metzler solo per che' il mio gommarolo non aveva in casa le interact e mi a convinto a montare le Michelin e devo dire che per adesso sono contento , vedremo in seguito, ciao
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

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« Risposta #12 il: 03/09/2008, 11:59:50 »
Citazione da: "AL58"
, spero che mi sconfessino nel mio non gradimento per le michelin, vedremo.



Infatti, anche leggendo diverse impressioni positive sul forum, anch'io ero orientato verso Michelin, ma mettendo insieme tutte le informazioni ed i fatti, ho cambiato idea. Però in futuro, a fronte di garanzia di affidabilità, vorrei provarle perchè sono convinto siano buone gomme.

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« Risposta #13 il: 03/09/2008, 12:07:41 »
Citazione da: "moris"


 E comunque immagino tu sappia benissimo che in qualunque azienda, grande o piccola che sia, nel momento che manca la direzione (sembra che non abbia lasciato eredi diretti) le cose non sono mai semplici e l'organizzazione ne risente (Alitalia non mi sembra sia proprio piccola, eppure tanto bene non va...).


Ed è colpa della direzione, o di un carrozzone di migliaia e migliaia di fannulloni assunti per motivi politico/clientelari?
In Michelin la direzione non è mai mancata, per di più. Il co-reggente ha preso le funzioni di Michelin il giorno stesso della morte. E la famiglia Michelin prosegue nelle persone del fratello di Edouard e del cugino. Google ci è amico.

Citazione da: "moris"
i richiami su gomme moto ci sono stati,


Quindi dovresti vendere l'FJR visto che anche Yamaha ne ha richiamato 38000 esemplari...

Citazione da: "moris"
 in MotoGp sono 2 anni che sono letteralmente ridicoli, dalla F1 (ricordiamoci di Daytona dove ha corso solo Bridgestone perchè le Michelin non reggevano più di 10- 15 giri) sono spariti


Il progetto promoziale e di marketing della Michelin nulla ha a che vedere con la qualità del prodotto di serie, e comunque produrre pneumatici per la competizione ha un costo che non viene coperto se non dal ritorno di immagine. Di questi tempi anchio sarei uscito dalle spese inutili.

Michelin ha 125000 dipendenti sui 5 continenti del mondo. Diglielo al tuo meccanico.

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« Risposta #14 il: 03/09/2008, 17:32:56 »
Se posso dare il mio contributo, io dopo il primo treno di BT021 (erano quelle di serie), ho montato le Z6 Interact con codice specifico sia per l'anteriore che per il posteriore e in tutta onesta sono soddisfattisimo. La "pupa" in curva scende che un piacere, sul bagnato hanno un buon comportamento e mi danno, nel complesso, un'ottima sensazione di fiducia... per la resa chilometrica bisogna aspettare (hanno solo 3000km) :D
Dei Michelin, non so che dire... Non le ho mai testate, ma se i Z6 mi danno queste sensazioni sarà difficile che cambierò....

Offline Member #126

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« Risposta #15 il: 03/09/2008, 17:50:12 »
Ho montato proprio oggi un nuovo treno di Z6 (per la cronaca, 270 euro montaggio compreso). Le Pilot Road 2 le avevo montate sulla FJR precedente e le avevo trovate eccellenti per rapidità di riscaldamento in ogni condizione e per tenuta in curva, senonchè, con il normale deterioramento, avevano preso la pessima abitudine di "scivolare" letteralmente in piega (il posteriore). Nulla di pericoloso, ma la sensazione era decisamente sgradevole e l'andatura da "patinoire"  :lol: .....ergo, continuo ad usare quelle "porcherie" di Z6 :roll:

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« Risposta #16 il: 03/09/2008, 18:25:25 »
Dico anche io la mia così mi becco la mia dose di "pirla".
Premetto che sono sepre stato un fedelissimo Metzeler, Z4 prima e Z6 dopo.
Ho provato mio malgrado le BT021 di primo equipaggiamento, ma dopo solo 4000 km me ne sono liberato (grazie a Husky).

Per quanto riguarda me, il mio stile di guida, il settaggio delle mie die FJR..... Z6 FOREVER !!! :-)

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« Risposta #17 il: 04/09/2008, 19:50:21 »
Mi unisco al gruppo dei contenti utilizzatori di Z6, buona durata, buon grip, buon prezzo...e ora vedremo se le "Interact" ci daranno qualcosa in più.
Personalmente ho avuto una pessima esperienza con Michelin con la precedente moto anche se in effetti un pò in tutte le aziende non tutte le ciambelle escono col buco, capita su tutti i modelli di avere un pneumatico nato sbilanciato che trasmette poco feeling oppure si consuma irregolarmente, per ora però devo dire che con le Z6 non ho mai avuto quel problema (il fatidico sbacchettamento a 60/80kmh) e dunque non mi sento di lasciare la strada buona per quella incerta.
ps.....20000km con un treno con manetta "hot"....devi darci la ricetta....quei risultati neanche me li sogno....in compenso consumo molte meno pastiglie freno (Padanian scrisse a suo tempo 9/10milakm)...sicuramente guidiamo in maniera molto differente....presumo sia questo il motivo bohhhhhhhhh

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« Risposta #18 il: 04/09/2008, 20:44:16 »
L'universo delle gomme e' sicuramente complesso.Ai tempi della cbr con la gomme di "serie"mi sono levato molte soddisfazioni, poi ho voluto di piu'e gli amici quasi all'unisono mi hanno detto: diablo corsa, ma entusiasta del nuovo "treno" non sono piu' riuscito a guidare come facevo con le gomme precedenti.Mi hanno detto che pneumatici della stessa casa produttrice e dello stesso modello possono sembrare uguali  solo ad occhio in quanto in base a dove sono prodotti o secondo diverse specifiche di produzione  hanno di conseguenza una riuscita differente.Non ci ho mai creduto molto ma se e' successo anche a voi di avere rese differenti con pneumatici identici forse qualcosa di vero c'e'...

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« Risposta #19 il: 04/09/2008, 21:04:40 »
Grazie per i consigli,
che metzeller Z6 interact sia,  :D
dato che da quel che leggo le michelin non hanno un consumo ant. e post. uguale,  :cry:
ma l'anteriore si consuma più rapidamente.

Cmq. io con le Z6 mi son trovato sempre molto beeeene, guidando pure sulle tele !!!!!!!!!!!!! :oops:  :twisted:  :twisted:  :D  :D  :lol:

Dimenticavo il gommista m'ha detto che vengono 300€
entrambe le tipologie, poi vedremo al momento del montaggio. :roll:
ciao

____________
FJR AS MY 06

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« Risposta #20 il: 04/09/2008, 23:25:44 »
Flor, fai un salto in Romagna, risparmieresti una cifra!
S.

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« Risposta #21 il: 05/09/2008, 00:05:35 »
Ciao Floriano, mi ricordo le tue gomme quasi sulla tela quando abbiamo fatto il giro Toscano,poi le foto a gomma finita.... Io monto Metzeler mi sono trovato sempre bene ora ho le  nuove Z6 Interact e devo dire che mi sembrano ottime . anni fà provai le micheline ma ho fatto meno km con le precedenti Metzeler Z6 ho fatto 12.000 km. (Voto Metzeler )
Ciao e a presto  :wink:

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« Risposta #22 il: 06/09/2008, 14:35:35 »
Sono quello a cui gian ha sbolognato le BT 21 e con le quali ho fatto 4000 km (+ 4500 di Gian): ant con altri 1500 km, post con altri 4000 km; ho provato tutte le gomme disponibili sul mercato sulle mie precedenti 9 BMW e penso questo:
Z6: ottima durata, guida rotonda, tempo di risc. discreto, guida sul bagnato discreta, ottima gomma turistica;
BT 21: buona durata, più agili dello Z6 (l'impressione che chiuda la curva è sinonimo di agilità e sulla nostra moto un pò di agilità in più non guasta), buono il tempo di riscaldamento e la tenuta sul bagnato, buon compromesso tra turismo e sport;
Pilot Road2: durano un pò meno delle BT 21, ancora più agili delle BT, ottimo il tempo di risc, buona la tenuta sul bagnato, un filo più sportive delle due prec;
Pirelli Diablo e Diablo Rosso: durata discreta (8000 km) ottima agilità, grip in piega, tempo di riscaldamento e tenuta sul bagnato:
Conclusioni: se hai un guida tutistiuca Metzeler, se sportiva Pirelli:
Aggiungo: ciò che ci tiene sull'asfalto sono le gomme e quindi, anche se durano meno, devono essere il massimo per tenuta.
Pirelli!

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« Risposta #23 il: 06/09/2008, 14:54:39 »
Ghibli parla delle diablo. Quando avevo il banditello 1200 le usavo (pirelli diablo corsa); angoli di piega notevoli e grip eccellente; durata scarsa (7-8.000 per il posteriore, 12-13 per l'ante, con guida quasi sempre tranquilla). Boh, dipende uno cosa cerca, ma ho preso l'astronave (FJR AS) soprattutto per fare chilometraggio, quindi per me vanno benissimo le originali (bridgestone battlax), Hanno 5.000 km ma sembrano nuove. Le pirelli diablo durano zero e le pago un botto!! Certo quando mi sono ingarellato con un gixxer con le originali, a momenti vado in terra, il dietro sembrava sul ghiaccio.... Ciaoo Frenk