FJR 1300 silver, 28.500 Km, 2006. Con onlins posteriore e forcella ant sfilata di 5 mm= migliorata l'agilità (?!)
FJR1300 è bellissima, potentissima, comodissima, stabile nel misto-veloce, si carica passeggero e bagagli per una settimana, non vibra, ripara dal vento, scalda meno del mio Suzuki 400. Le note dolenti sono che è pesantissima, scarso raggio di sterzo, cambio duro e rumoroso, diventa decente (stacca meglio la frizione) dopo il cambio dell'olio, faticosa e non divertente nel misto stretto dove ci vuole mestiere.
Per andare forte nel misto ci vuole manico e coraggio in quanto una volta impostata la traiettoria resta graniticamente quella, la guida diventa faticosa e migliora solo se si tiene su di giri. Questo ultimo aspetto mi ha reso più prudente, tutto di guadagnato.
Non è da passi appenninici e da grandi città, ottima per tutto il resto,
FJR perfetta: -30 Kg, passo accorciato+controllo della trazione.
Stessa ricetta seguita dalla BMW.
Saluti a tutti