Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Autovelox: uso non regolare  (Letto 1207 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Autovelox: uso non regolare
« il: 17/08/2008, 09:06:10 »
Nel video dell'articolo, l'ennesima situazione di un abuso di autovelox. Chissà quante multe vengono elevate e in quanti altrettanti modi scorretti...
Già dobbiamo stare attenti nella guida a mille pericoli se poi bisogna anche procedere fissando il lato destro.... :evil:
http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=215

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 17/08/2008, 11:33:53 »
Incredibile ma vero!  :evil:  :evil:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 17/08/2008, 12:06:56 »
Bè..niente di nuovo purtroppo... ricordate quell'articolo che ho segnalato mesi fa proprio sugli autovelox (tratto da "in sella).Viene da pensare ( magari malignamente) che a parole si "previene" ma poi l'entrata delle multe con i "velox" fanno comodo ai comuni quindi si "reprime". Altro esempio di "prevenzione orale" sono le telecamere poste ai semafori per individuar chi passa con il rosso. Anche in questo caso parrebbe che in molti casi tale metodo di rilevazione dell'infrazione non sia in linea con quanto dettato dal codice della stada.La sanzione sarebbe in tali casi impugnabile ma quanti lo sanno e  poi hanno il tempo di procedere per vie legali? Quindi si paga  :twisted: e  amen.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 17/08/2008, 13:37:47 »
Senza contare l'aumento di tamponamenti causati da detti semafori causa il giallo improvviso=riusirò a passare?=nell'incertezza freno=mi tamponano.
In alcuni paesi la cosa aveva caratteristiche tali che sono stati tolti perchè trà incidenti e intasamento del traffico avevano peggiorato la situazione del doppio condanni anche ambientali per le lunghe code causate

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 17/08/2008, 18:38:28 »
E' vero...niente di nuovo, però a prenderlo nel .... non ci si abitua mai. Quando poi chi abusa di te non usa nemmeno un pò di cortesia, ed anzi si nasconde dietro la miserabile arroganza del potere....allora ti girano proprio.
L'unica speranza e che questi ominicchi, nel corso della loro inutile vita, nel momento del bisogno si trovino davanti qualcuno ancora più scorretto  ed arrogante di loro che gli sbatta uno sportello in faccia, li maltratti, rifiuti di aiutarli, insomma gli neghi quanto sarebbe di diritto per ogni cittadino. E forse allora proveranno a sventolare la loro tesserina di viglie urbano e nonostante ciò anche loro si sentiranno dire "io e lei abbiamo già finito" e forse solo allora capiranno...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 19/08/2008, 21:30:44 »
Sono pienamente d'accordo con tutti voi. Purtroppo nella guida ormai l'attenzione è sempre più rivolta a scovare "trappole"... più o meno lecitamente piazzate ai bordi della strada per cercare di non essere "impallinati" anche comportandosi coscienziosamente. Tra autovelox (veri e anche finti), semafori assurdi (compresi quelli che ti obbligano comunque a fermarti, davvero il massimo dell'idiozia!!!), dossi artificiali mal segnalati (micidiali per le due ruote) e chi più ne ha più ne metta, verrebbe voglia di lasciare la moto in garage. Ma la passione è tanta che si va avanti lo stesso.  Oltretutto - notizia di oggi - sono già allo studio nuovi inasprimenti delle sanzioni (si parla anche per le due ruote) per cui... c'è solo da aspettarsi nuova demagogia (cioè nuovo "drenaggio di finanza").
Ma quand'è che si finirà di fingere al solo scopo di fare cassa e si metterà davvero mano alle due vere soluzioni? Cioè: 1) stato delle strade 2) maggiore presenza di controlli sulle strade (pattuglie) che perseguano i comportamenti irresponsabili (ne vedo tanti tutti i giorni e mai nessuno che ponga un freno!) e creino una nuova cultura (diversa da quella dell'arroganza e della prepotenza che purtroppo c'è).
Chiedo scusa per la lungaggine, ma di fronte all'ipocrisia non riesco a starmene zitto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 20/08/2008, 07:31:31 »
Hai ragione Stefano, ma purtroppo il mondo và avanti con l'interesse e questo c'è solo quando si tratta di soldi! Ci si muove e si fanno le cose solo (o quasi) se serve a far cassa; quindi esistono "mungitori" e "munti", i primi hanno la facoltà di decidere come mungere, i secondi possono solo mugugnare! :evil:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 20/08/2008, 20:20:16 »
Stefano sono d'accordissimo con tè,ma si finirà di fingere come dici tù quando andremo tutti in mosquito, e allora cosa succederà? semplice abbassiamo i limiti ai12 KM orari e siamo daccapo (vedi come si riparano le strade coi limiti dei 30 e la strada era sicura)