Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Riflessione sui pericoli  (Letto 1648 volte)

• Visitatore
Riflessione sui pericoli
« il: 28/06/2008, 10:22:29 »
Oggi parteciperò al funerale di un mio caro ex collega di lavoro ed amico che è morto tragicamente in moto martedì scorso.
Un attimo di riflessione. Una preghiera.
Dobbiamo ricordare sempre, anche quando ci facciamo prendere la mano, che il pericolo è sempre in agguato forse proprio quando non ci si pensa.
http://www.laprovinciadicomo.it/stories/Olgiate%20e%20Bassa%20Comasca/14887/

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 28/06/2008, 13:24:34 »
Esprimo tutto il mio cordoglio per l'accaduto :cry:  ed insieme tanta rabbia pensando a questi incidenti provocati da persone incoscienti, per giunta extracomunitarie!!!

Spero solo che si incominci a far pagare "caro" lo scotto a chi è responsabile di tali crimini!!! :evil:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 28/06/2008, 13:51:57 »
le mie sincere e sentite condoglianze

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 28/06/2008, 14:33:33 »
Ti esprimo le mie più sincere condoglianze!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 28/06/2008, 18:28:58 »
Miabbraccio al dolore di amici e famigliari "condoglianze" ciao

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 28/06/2008, 19:01:49 »
Condoglianze vivissime anche da pare mia. C'è davvero da stare attenti, ragazzi... :-/

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 28/06/2008, 19:17:44 »
Mi unisco anch'io al tuo cordoglio per la morte del tuo amico. Purtroppo c'è sempre da stare attenti: l'imbecille può essere dopo l'angolo!

Offline perry

• Associato
  • *
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 28/06/2008, 19:18:56 »
un abbraccio Vale e le mie condoglianze

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 28/06/2008, 22:24:28 »
Ti faccio anche io le mie piu' sentite condoglianze
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 28/06/2008, 23:03:23 »
Condoglianze anche da parte mia  :cry:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 28/06/2008, 23:13:37 »
A volte mi capita di farmi prendere la mano...guardo la lancetta del contakm..e penso ma sono SCEMO!!!!!!...Ma sarebbe meglio pensarlo prima .. molto prima.... :roll:  :roll:  :roll:

Sentite condoglianze a te Vale e ai familiari del tuo caro Amico...

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 28/06/2008, 23:20:33 »
sincere condoglianze

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 29/06/2008, 00:23:47 »
Io non sono capace di fare le condoglianze perchè mi sembra un frase retorica ma ti posso assicurare che il dolore per questa notizia, pur non conoscendo la persona è forte. Domenica sera rientrati dal Valtour ho sentito di quel centauro investito a roma e morto sul colpo da un rumeno ubriaco, io ho portato la divisa e di cadaveri ne ho tirati su tanti ma gli unici su cui piangevo ero quelli da incidente stradale.. Poi giovedi leggo la notizia che il rumeno è libero e il venerdi vi era il funerale del centauro ucciso... questi sono i motivi per cui mi arrabbio al solo pensiero di essermi tolto la divisa...
Mi spiace per il tuo amico..
Mike

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 29/06/2008, 06:36:15 »
Non mi esprimo sulla dinamica dell'incidente che sembra provocato da una persona che ha svoltato in modo incosciente ma non conosco la velocità della moto né le condizioni generali per cui non do giudizi . Quello che è purtroppo importante è che una vita di 33 anni, cioè di un giovane uomo nel pieno delle proprie forze, sia stata stroncata così e questa è una tragedia in più che si aggiunge alle tante tragedie della strada. L'anno scorso avrebbe potuto essere il mio turno e non lo è stato solo perchè andavo piano ed ero ben protetto. Ancora una volta si ripropone dinanzi a noi l'ineluttabilità di certi eventi che ci piovono addosso talvolta in modo fatale. Mi ripeto spesso che il rischio non può essere evitato, il traffico è quello che è e le persone alla guida purtroppo non sono tutte attente o capaci. Se però certi rischi, a volte, non possono essere evitati possono almeno essere minimizzati. Non c'è niente da fare, bisogna andare piano e godersi l'aspetto turistico della motocicletta lasciando quello sportivo lontano dalle strade. Non è probabilmente questo il caso dell'amico di Vale, sfortunato all'estremo che avrebbe meritato, come tutti gli altri, di godersi i tanti anni che la vita gli riservava. Dispiace davvero e mi unisco alle condoglianze. Grazie per avere dato questa pur bruttissima notizia: aiuta a pensare.

Franco
Errare Humanum Ovest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 29/06/2008, 08:43:38 »
Sentite condoglianze da parte mia,attenzione ragazzi,questi episodi devono farci riflettere che la prudenza non è mai troppa e prevenire è meglio che curare,purtroppo oggi si trova gente sulla strada che non sa neppure cosa vuol dire guidare e la legge gli aiuta.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 29/06/2008, 10:15:59 »
Macktub ( dall'ebraico .. così è scritto....)

La vita è l'insieme dell'evoluzione dei " casi" ..
quante volte siamo partiti 1 minuto prima o 1 minuto dopo che un'idiota svoltasse  a sinistra senza guardare o che un ubriaco  invadesse la nostra corsia..... e non è successo niente...

L'unica cosa che possiamo fare è ridurre al minimo la possibilità che il "caso" quel giorno sia prevenuto.

..  vai piano.. guarda bene suona sempre anche più volte . attento alle file, passa lontano dalla fila c'è sempre quello che apre la porta, svolta. nell'indecisione ad un incrocio, fermati. la distanza di sicurezza specie  da quetto che usa sempre i freni. guarda se quel co***one sta telefonando  o cerca  nella borsetta, attento all'autovelox, guarda quel laser. guarda lo specchietto anche quando non sorpassi  quel deficiente sta attaccato  come una cozza, fallo passare.....

Tutte questi parametri e cento ancora vengono valutati dal nostro cervello ogni secondo ogni volta che guidiamo la moto  ....
ma c'è sempre...
Macktub

Offline lella

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 29/06/2008, 13:56:11 »
Dispiace sempre tantissimo sentire queste notizie.
Dispiace e fa riflettere: si cerca di essere prudenti ma purtroppo la fatalità, l'idiota al volante e la sfortuna sono sempre in agguato.
Meglio non pensarci troppo.
Condoglianze alla famiglia, a Vale e a tutti gli amici.
Luisella - solo passeggera

Offline Centaedo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 29/06/2008, 21:10:34 »
Mi unisco al cordoglio di tutti e per quello che può servire mi sento di inviare alla famiglia di Fabio le mie condoglianze.

L'attenta riflessione, stimolata da questo drammatico episodio, nonchè dalla scomparsa del nostro Amico Renato, mi ha fatto venire l'idea che si potrebbe organizzare un raduno con al centro il tema della sicurezza stradale, coinvolgendo possibilmente esperti del settore.
L'idea in realtà è un pò più articolata magari se la trovate interessante se ne potrebbe discutere insieme.

CIAO FABIO.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 29/06/2008, 21:45:43 »
Bella l'idea di un raduno per cercare di limitare questi momenti della vita ma se al raduno si devono invitare i soliti "paperoni" che parlano inconmprensibile e razzolano ancora peggio non serve a niente. Forse l'idea del raduno sarebbe da accogliere ed elaborare in maniera intelligente..

Offline Member #174

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 29/06/2008, 23:24:10 »
Condoglianze anche da parte mia.
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 29/06/2008, 23:35:57 »
Grazie a tutti.
Per la cronaca ora la donna al volante è indagata per omicidio colposo. Non lo riporterà indietro ma almeno si spera si riuscirà a chiarire la dinamica e le responsabilità con le dovute pene nel caso.