Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Scivolata in autostrada  (Letto 3108 volte)

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 16/06/2008, 01:14:35 »
Stefano, quando sucede un qualsiasi incidente a qualcuno di noi è come se fosse capitato a noi stessi...hai tutta la nostra solidarietà morale. Come tutti hanno scritto spero che non ti lascerai sopraffare dall'amore del parentado che vede la moto solo come un rischio che è meglio lasciare da parte (e chi non ha almeno un famigliare così apprensivo!). Cerca di guarire presto visto che te la sei cavata fortunatamente con pochi danni, sistema la moto e quando la situazione si è "raffreddata" ricomincia moderatamente ad usarla... se non decidi tu di abbandonare la passione, i parenti se ne devono fare una ragione, prima o poi capiranno da soli che volenti o nolenti è così... TOGLIETEMI TUTTO MA NON LA MIA MOTO!!!
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 16/06/2008, 08:55:33 »
Molto dispiaciuto per quanto ti è capitato, ti auguro una prontissima guarigione.
Gigino

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 16/06/2008, 09:06:56 »
In bocca al lupo, e lascia parlare chi non riesce (o non vuole??) a capire la nostra passione!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 16/06/2008, 09:48:12 »
Forza Stefano! L'importante è che i "danni" fisici siano stati limitati. Cadere è il rischio di tutti i motociclisti come essere tamponati è il rischio di chi va in automobile;purtroppo in moto si paga anche di "persona". I parenti sono sempre apprensivi ma le scelte che ci riguardano sono solo nostre.Auguri di veloce guarigione.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 16/06/2008, 10:05:40 »
Caro Stefano,
mi associo al coro di auguri di pronta guarigione per te e per la tua moto: che ritorniate al più presto in forma smagliante !!
Per quanto riguarda il parentado, non dare retta....un pò alla volta le acque si calmeranno e smetteranno di farti i pistolotti finto-benevolenti.
Chi ti vuole bene capirà......senno prova a dirgli che il tuo lavoro prima o poi ti rovinerà la salute e prova a chiedere se puoi licenziarti e stare a casa mantenuto al 100%. Secondo me ti diranno che certe cose vanno fatte anche se fanno male...e allora ?
(te lo dice uno che da sei mesi non ci vede quasi più da un occhio e male dall'altro, e che non ha pensato nemmeno un minuto a disfarsi della moto, ma ha solo aumentato la prudenza e ridotto l'andatura)
A presto in sella !!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 16/06/2008, 10:28:24 »
Mi dispiace tanto Stefano, però mi fa piacere sentire che a parte qualche livido stai bene, questo è l'importante!!!
proprio due settimane fa ho provato la Fazer 1000 e sono rimasto molto impressionato per la frenata, veramente potente, e mi sono detto.....se qui freno senza attenzione vado per terra, perchè è facile arrivare al bloccaggio della ruota senza abs....
Impianto molto valido ma secondo me pericoloso in certe situazioni....

Comunque rimettiti, aggiusta la moto e ritorna in sella, l'importante è che utilizzi la testa come hai fatto fino ad oggi!!!

Ciao.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 16/06/2008, 11:33:45 »
Caro Stefano, sono molto dispiaciuto per quello che ti è successo e comprendo in modo particolare il tuo stato d'animo. Circa due anni fa anch'io sono caduto, proprio con una Fazer 1000, rischiando letteralmente l'osso del collo, ho infatti riportato la frattura di due vertebre cervicali più ammaccature varie. Per i primi giorni, mentre ero immobile in un letto d'ospedale, anch'io ho dovuto accettare i rimproveri di moglie e mamma. Però, dopo alcuni giorni del mio ritorno a casa (con ancora dolori enormi, collare e assunzione di antidolorifici a base di morfina) mia moglie mi ha accompagnato dal Concessionario Yamaha per fare il contratto per la FJR. Patrizia aveva capito che la mia passione per la moto era molto forte e che di conseguenza era inutile contrastarla. Vedrai che anche per te sarà la stessa cosa. Un saluto

Offline Scudiero

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 16/06/2008, 12:36:38 »
Dai Stefano! Le botte ed i lividi passeranno prestissimo, il mignolino guarirà presto, i parenti invece continueranno a rompere per un bel po'...
Ma tanto tu sei forte,no?
Ti aspettiamo
Elena ed Alessandro

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 16/06/2008, 18:17:03 »
Mi dispiace dell'accaduto Stefano, per fortuna se così si può chiamare te la sei cavata con poco.
In quanto alla famiglia contro beh qui non ho consigli da darti mi dispiace.

Ti auguro una pronta guarigione!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 16/06/2008, 22:45:47 »
Ti auguro una rapida guarigione e di rimeterti in sella al piu' presto magari in sella a una nuova FJR. :wink:

Offline Member #174

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 16/06/2008, 23:24:19 »
Ciao Stefano,quello dei famigliari contrari alla moto è un vecchio problema, certo il rischio della caduta esiste ma va subito a controbilanciare la passione per questo modo di vivere.
Dai Ste, cerca di riprenderti presto, ci si vede al " Terzo Cisa Tour " !!!!
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline Member #162

• Non associato
  • *
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 17/06/2008, 07:25:57 »
Coraggio Stefanone  :D RESISTERE RESISTERE RESISTERE. Sono sicuro che......... nova fjrABS e tutto sarà come prima, anzi meglio!! :wink:  :wink:
Igino & Donatella

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 17/06/2008, 14:18:30 »
Mandi Stefano, mi spiace un sacco, come si dice in questi casi l'importante è poterlo raccontare. Credo che nessuno meglio di me può comprendere come ci si sente in questo momento, in due anni tre incidenti, l'ultimo tre mesi fa con frattura del bacino ed altro, solo ora comincio a muovermi benino di nuovo. Ti abbraccio fortemente ed in bocca al lupo. Mandi Marius

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 17/06/2008, 14:46:32 »
Ciao Stefano, auguri di pronta guarigione per il resto.... tieni duro

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 17/06/2008, 15:10:23 »
Un grazie a tutti per l'appoggio morale, la moto dovrebbe arrivare questa settimana dal concessionario poi si vedrà il da farsi.
Il perchè sono caduto è ancora adesso un mistero, forse l'asfalto sporco oppure il bloccaggio della gomma, non sò cmq il risultato è lo stesso.
La prossima moto molto probabilmente avrà l'ABS , per adesso aspettiamo.

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 17/06/2008, 17:11:36 »
Citazione da: "stefano"

La prossima moto molto probabilmente avrà l'ABS

Ecco, tutto è tornato a posto, tutto si sgonfia poco a poco, lividi compresi, così come dev'essere. L'ABS nel mototurismo non è un accessorio.

Franco
Errare Humanum Ovest