Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Corso pilotaggio Magione (PG): appena tornato!  (Letto 645 volte)

Offline Fox

• Associato
  • *
Corso pilotaggio Magione (PG): appena tornato!
« il: 27/05/2008, 23:51:07 »
Sono appena tornato da Magione (in moto con la CBR).
Ho seguito oggi il corso di pilotaggio della RunXfun ed è stata la prima volta in pista con la nuova CBR600 RR (prima avevo la precedente versione del 2005).
Il corso è iniziato alle 8 con alcune nozioni teoriche di base e dalle 9 alle 9,30 gli allievi hanno girato (insieme agli altri che svolgevano prove libere) per dare modo agli istruttori di dividerci in gruppi per livello.
Dalle 10,30 alle 11,40 e dalle 14,30 alle 16,30 si è svolta la teoria (sulle traiettorie e sulla posizione in sella soprattutto) e poi dalle 12 alle 13 e dalle 17 alle 18 c'è stato il corso di pilotaggio pratico in pista con 4-5 allievi (divisi per livello) per ogni pilota istruttore e non poteva girare nessun altro.
La cosa che mi ha stupito è stata che c'erano due BMW (R1200 e la 800 carenata, non ricordo la sigla), una Kawasaki ZZR1400 ed addirittura (udite, udite) una Griso! Beh, giravano talmente lenti che mi chiedo cosa siano venuti a fare con quelle moto! Come se ci fossi andato con l'FJR: avrei solo consumato inutilmente le pedane...
Mi è piaciuto comunque tutto del corso... l'unico neo è stata la giornata particolarmente afosa! Avrò perso vari litri di liquidi, ma sono soddisfatto! Penso che, appena mi capita l'occasione, parteciparò ad un altro corso (di livello superiore).
A detta del mio istruttore ho girato molto bene (a parte qualche errore) ed abbastanza veloce, anche se stavolta ho toccato il ginocchio una sola volta al tornantino... Ma la nuova CBR è un po' + alta della precedente ed avevo indurito opportunamente le sospensioni. Mi sono comunque trovato molto meglio rispetto al 2 aprile, in cui girai, sempre a Magione, con la precedente. Questa moto è una favola! E l'ho trovata anche meno scomoda della precedente nel lungo trasferimento di andata e soprattutto di ritorno (oltre 500 km).
ecc... ecc...
Ciao a tutti!
Gaetano
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

Offline perry

• Associato
  • *
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 29/05/2008, 19:42:54 »
noi comunque continuiamo ad andare in FJR!!!

Offline Fox

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 31/05/2008, 00:57:55 »
Citazione da: "perry"
noi comunque continuiamo ad andare in FJR!!!

Anch'io ho l'FJR per fare turismo (soprattutto in coppia).
Gaetano
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022