Ciao Alberto, vedi, questa legge che limita la potenza fino a 34 cavalli c'è solo in Italia e quindi le case motociclistiche non hanno a catalogo molti modelli che rientrano in quest'obbligo.
La legge è assurda soprattutto se pensi che dopo, a 20 anni, uno può acquistare una R1 da 200 cavalli senza problemi se ha la patente da due anni :shock: :evil:
Piu che stare su un 250 andrei a cercare qulache modello depotenziato, in modo che trascorsi due anni(la moto sarebbe ancora perfettamente funzionante) di patente tuo figlio possa riportarla ai valori originali e continuare la sua "palestra".
Oltretutto sarebbe anche meglio dal punto di vista economico, una moto con tutti i suoi cavalli la rivendi come una nata già così in origine, un Kawa 250 rischi che non te lo ritiri nessuno, ti sentiresti dire..."ma come faccio, chi la vuole, dovrei trovare un neo patentato, se vuole me la lasci in conto vendita etc......".
Io, ai miei tempi, avevo un 125 con 34 cavalli, quando ho compiuto 18 anni hanno introdotto questa legge e non sono più riuscito a venderla perchè quelli di 16 anni non potevano guidarla e quelli di 18 non erano interessati, volevano solo modelli depotenziati per poi sbloccarli.....grazie allo Stato Italiano ho perso il valore di 3/4 milini di lire buoni :evil: :evil:
Il mio consiglio è quindi quello di orientarti su modelli depotenziati, sono pochi ma ci sono....
Ciao.