Vi ricorderete che chiesi aiuto ai Saggi quando con tanta passione ho sostituito il mio secondo TDM con FJR 1300 2008 nera. Ora dopo 400 Km provo a dire qualcosa. Grande moto FJR 1300 2008 progressione ottima mai nervosa, quinta marcia spaziale si va da 40 Km e anche meno a 200 Km con progressione formidabile. Roby il pulman si guida come una bicicletta sempre incollata a terra mai leggera di avantreno o retrotreno, tenuta di strada da sportiva, cambio mi dicono 2008 profondamente cambiato, morbido preciso, non mi accorga di aver inserito la prima marcia e le altre, fremata poderosa e precisa motore ovattato ma con progressione straordinaria. Certo non ha una coppia a basso regime rabbiosa ma sento che se facessi salire il contagiri ruggirebbe abbondantemente. Ho sempre detto che la moto è nata con la catena perchè elastica, morbida ecc. ecc. anche se FJR non ha la catena, va bene ugualmente perchè ha un cardano davvero ottimo, che dire della comodità, si viaggia in prima classe non aerata, posizione comoda e per me che non sono più un pischello grande soluzione.
Difetti: un pò pesante da fermo ma non troppo, vietato parcheggiare in discesa contro il marciapiedi, leggero cigolio della carena, e per adesso null'altro, poi si vedrà.
Conclusioni: Grande TDM che avrai sempre un posto nel mio cuore, questa è un altra moto, grande FJR 1300 2008.
Saluti da Vulcano soddisfatto.