Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Alla fine mi sono arreso....  (Letto 1393 volte)

• Visitatore
Alla fine mi sono arreso....
« il: 31/01/2008, 19:12:41 »
E’ così; dopo oltre due anni e mezzo di attesa, speranza e poi incertezza per riprendere ad andare in moto mi sono arreso ed ho deciso di vendere l’FJR.
Forse la mia spavalderia è stata piegata dal tempo o forse un giorno dopo l’altro la lucidità si è fatta strada ed ho realizzato quale fosse in realtà la mia condizione.
Intendiamoci, sto migliorando, ma sono ancora ben lontano dall’essere una persona normale, figuriamoci un motociclista.
Poi hanno lasciato il segno anche i vostri incidenti; ho dovuto accettare il fatto che è solo un’illusione credere che sia sufficiente stare attenti per essere sicuri di poter tornare a casa; e non tornare vuol dire, bene che vada, sopportare le conseguenze di un trauma; credo di aver esaurito le risorse per affrontare una simile evenienza.
Il colpo finale lo ha dato un incidente, occorso pochi giorni fa ad una mia conoscente, qui in pieno centro città; ferma allo stop in macchina è stata tamponata con estrema violenza dalla solita signora che ha candidamente ammesso di non averla vista. Macchine distrutte. Figuriamoci se fermo allo stop ci fosse stato un motociclista.
La FJR è già venduta; è stata comperata, e questo per me è un vero onore, da un noto personaggio del mondo del motociclismo che la userà per qualche viaggio all’anno con sua moglie. Non faccio il nome, se vorrà partecipare al forum sarà un piacere. Per onore di cronaca mi ha anche detto che se il prossimo anno la rivorrò indietro sarà disposto a rivendermela (allo stesso prezzo  :( ).
Comunque continuerò a leggere il forum, mi avete fatto compagnia in questi anni di attesa,  e poi non si a mai, meglio tenersi informati…..

Ciao a tutti.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 31/01/2008, 20:10:58 »
In bocca al lupo e auguri di un sreno futuro.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 31/01/2008, 20:37:09 »
Buona fortuna!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 31/01/2008, 20:45:39 »
Sperando che tutte le paure e le perplessita' possano svanire, in bocca al lupo....

Offline ottomoto

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 31/01/2008, 21:04:50 »
Buona fortuna anche da parte mia. :wink:
Un saluto,Otto.
FJ 1200 '91,FJR 2006A e FJR 2013A...il mito continua...

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 31/01/2008, 21:44:27 »
Leggendo il titolo della tua discussione e l'ultima riga, mi sa che hai lasciato una bella porta aperta per un ritorno in sella...noi saremo qui ad accoglierti con i motori accesi e nel frattempo continua a stare qui nel forum, a tenerci compagnia e come hai detto tu...a tenerti informato non si sa mai!  :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 31/01/2008, 21:44:38 »
Penso proprio che tutti i componenti del club in questo momento ti sono vicini ..Spero, anzi sono certo,che un giorno ci sorprenderai con una piacevole sorpresa..Tutti noi ci contiamo.. :wink:  :wink:  :wink:

Offline Member #174

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 31/01/2008, 21:51:50 »
Ciao Flavio, certamente è stata una decisione sofferta, e molto ponderata, chisà, un domani le cose possono sempre cambiare , tieniti sempre in contatto. A presto sentirci .
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 31/01/2008, 22:29:42 »
In bocca al lupo :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 31/01/2008, 22:45:37 »
Ciao Flavio... non tutte le battaglie si riescono a vincere... ma il risultato finale della tua guerra personale non è ancora stato scritto. Speriamo, siamo tutti con te! Un saluto e a presto rileggerti!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 01/02/2008, 09:30:44 »
Dai Tango, lo sai che siamo tutti con te e quando hai voglia di fare due chiacchiere noi siamo sempre qui...e mi raccomando non  mollare...non si puoi mai dire che tu non riesca fra un anno a riprendere la tua moto...l'importante è che ci metti l'impegno che ci hai messo fin'ora!!!

Ciao.

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 01/02/2008, 11:49:59 »
Per conquistare una vetta la strada in salita va percorsa tutta, si rallenta ed a volte ci si ferma a riprendere fiato ma non bisogna mai tornare indietro... come dice Gian la fine della tua guerra non è ancora stata scritta quindi forza e coraggio come ne hai avuti finora nel combattere le tue piccole battaglie quotidiane. Siamo tutti con te.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 01/02/2008, 13:54:38 »
Senti Flavio,

ne abbiamo già parlato, forse costa molto se lo vuoi bello e funzionale più che folkloristico, ma un bel trike, magari su base Golwing, mi pare possa soddisfare la tua voglia di tornare in sella in sicurezza. Pensaci, potresti seguire ancora le scorribande del club ed unirti a noi talvolta.

Non sarà, certo, la stessa identica cosa, ma le assomiglierà e magari ti darà pure nuove soddisfazioni. Dipende dalla patente che otterrai, dipende da mille cose ma mi pare che la volontà tu ce l'abbia ancora. Soprattutto, avrai la sicurezza di evitare scivolate e gli incidenti tipici delle due ruote. Pensaci davvero, intanto mantieni il contatto col mondo motociclistico e poi, chissà...

Comunque, se il calssico Lehman trike su Honda Goldwing ti pare eccessivo, dai un po' un'occhiata qui

http://www.dansontrikes.com/

e qui

e poi dimmi se non ti accende una lucetta. Fra l'altro è pure beneaugurante: chi mi sa dire da che moto viene filmato il Burgman trike del secondo filmato?

Bene, problema risolto, tu continua a migliorare, neh?

Franco

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 01/02/2008, 14:03:54 »
Da una fantastica FJR!!!!

Ciao.

Offline passerotto68

• Associato
  • *
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 01/02/2008, 14:08:19 »
Saluti Affettuosi.

Ne vedo giornaliermente di cotte e di crude  nel pronto soccorso......
..e talvalta è anche l'epilogo.....

giorni fa su una statale mi accingevo ad affrontare un semaforo con il giallo, mi mrendo conto che se non mi arresto rischio di passare con il rosso, mi accingo a rallentere per fermarmi...quasi fermo do un'occhiata allo specchietto!!!!! se non fossi ripartito di gran cariera avrei evitato l'infrazione ma mi sarei trovato spiaccicato sotte le suote di un tir che a fermarsi non ci pensava lontanamente.....

eppure appena vedo la mia fjr l'anima mi sorride.....

cordiali saluti a tutti. passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 01/02/2008, 17:27:06 »
Caro Flavio,
anch'io come tutti ti sono vicino e mi ostino a pensare che il tuo saluto alla moto sia soltanto un "arrivederci". Non tanto per la moto in sè, ma per quanto un ritorno in sella rappresenterebbe in termini di salute fisica, che è la cosa veramente importante.
Hai dimostrato di essere un osso duro, e so che non hai bisogno di alcun incitamento per continuare combattere la tua battaglia contro la malattia.
Credo che tu sia un vero motociclista, nell'animo prima ancora che nei fatti, e come ogni bravo motociclista sai gestire le tue risorse al meglio, senza strafare ma senza risparmiarti mai.
Ed è per questo che sono certo che ti rivedrò in sella, anche se non quella di una impegnativa FJR, ad uno dei prossimi incontri. Fammi sapere quando che non mancherò......
Ti abbraccio
Oscar