Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: MA CHE BRAVI AL MOTO SERVICE DI RONCAGLIA (PD)!!!!  (Letto 3046 volte)

• Visitatore
Cari amici
Ci eravamo lasci quando vi ho comunicato la mia intenzione di vendere la mia FJR 1300 perché le mie esigenze di motociclista erano radicalmente cambiate e ritenevo più utile una moto di dimensioni inferiori.
Ordunque, riassumo purtroppo non brevemente ciò che è successo dopo:
per vendere la mia FJR, l’ho tagliandata con 1.000 chilometri di anticipo (a 15.600 Km. - l’avevo acquistata che aveva 11.600 Km.), perché volevo che fosse perfettamente a punto.
Perciò a metà luglio vado al Moto Service  di Roncaglia (PD) e dopo avere lasciato la beneamata in officina salgo a parlare con il Sig. Andrea, che in questi ultimi anni mi ha venduto nell’ordine un Burgman 250, una Kawasaki W650, e [size=18]in ottobre 2006 per € 9.000 [/size]la FJR 1300 usata, ed a mio figlio anche un Kawasaki Z7.
Al Sig. Andrea spiego che voglio cambiare moto e che sarei orientato verso una V-Strom 650 o una Kawasaki Versis (entrambe di listino sui 6.900 euro), pensando comunque che, per chiari motivi commerciali, per me sarebbe stato uno scambio economicamente doloroso, ed infatti l’ineffabile Sig. Andrea, dopo avermi detto che la FJR è ora un modello di molto difficile collocamento, mi chiede [size=24]l’aggiunta di 1.000 euro[/size]!!!
Io cerco di mercanteggiare offrendo 300 euro per cercare di arrivare a non più di 500 euro, ma il Sig. Andrea resta irremovibile sulla sua richiesta.
[size=18]Ciò vuol dire che in 10 mesi la mia, ed anche le vostre FJR, si è svalutata di oltre € 3.000!!!, [/size]e questo perché sul mercato dell’usato non ha richiesta, cosa da tenere in considerazione da parte di chi si appresta ad acquistare nuova questa magnifica ed entusiasmante moto!!!
Come diceva quella nostra cara amica “un plastegon da 15.000 euro” , si, ma quando lo compri, non quando lo vendi: quando lo vendi resta solo un plastegon!!!!
E così per ora, in attesa di eventi, mi soffro la splendida FJR in città e me la godo ancora un mondo quando inforco la S.S. Romea e me ne vado in gita (naturalmente sempre senza moglie….).
Ed ora, amici miei, tutti allegramente a fare spese al Moto Service di Roncaglia!!!!
Mandi.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 02/08/2007, 17:08:22 »
Che da vendere non era proprio una Hornet 600 si sapeva... ma non disperare, magari il modo di venderla privatamente lo trovi dai...

Ma sei sicuro sicuro sicuro di volerla vendere ????? :-)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 02/08/2007, 18:13:18 »
Vendere una FJR non è cosa da tutti i giorni e i concessionari lo sanno bene... ma si è mai visto che un concessionario ti dia una moto nuova per ritirarti una moto "vecchia" senza guadagnarci nulla?
Non mi sarei aspettato niente di diverso...
Anche se a poco serve, hai messo un annuncio nel mercatino del sito? Buona fortuna!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 02/08/2007, 18:54:47 »
caro Marino
anche io ho fatto tutte le valutazioni del caso prima di acqustare la mia , ho controllato per mesi i vari mercatini su internet e ho potuto constatare che se la vuoi dar via devi svenderla altrimenti ti rimane sul groppone se guardi moto.it noterai che sono quasi tutte li da mesi .
il mio consiglio e' tienila e non te ne pentirai .
anche io la uso in centro a fare delle commissioni , come uno scuter "  :shock: orore" e ti diro' mi  ci trovo benissimo .giusto ieri sono salito su un bandit 600 credimi uno schok ,ma che e' sta roba .
siamo abituati troppo male tornare indietro secondo me sara' un trauma   :D . se puoi tien botta ancora un po' :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 02/08/2007, 19:23:53 »
Citazione da: "Gian"
Vendere una FJR non è cosa da tutti i giorni e i concessionari lo sanno bene... ma si è mai visto che un concessionario ti dia una moto nuova per ritirarti una moto "vecchia" senza guadagnarci nulla?
Non mi sarei aspettato niente di diverso...
Anche se a poco serve, hai messo un annuncio nel mercatino del sito? Buona fortuna!

Ed infatti ho scritto che mi aspettavo di doverci rimettere, ma essere considerato un pollo da spennare, ciò mi sembra eccessivo. Si vede che tu non ti sei mai trovato davanti uno che ti fa capire di essere lì solo per aspettare il gonzo di turno.
Marino

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 02/08/2007, 21:49:43 »
Eh sì putroppo è sempre la solita brutta storia. Quando compri paghi salato e quando vendi chissà come mai ci devi perdere per mille svariatissime e colorate motivazioni.   :?
 L'unico modo per perdere meno o andare a pari è fare il loro gioco e acquistare un nuovo, spendendo ovviamente di più. Tieni la tua belva che ti ripagherà degnamente del denaro investito all'acquisto!

Offline perry

• Associato
  • *
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 02/08/2007, 22:39:40 »
niente di nuovo sotto il sole,è una storia vecchia come il mondo e vale per qualsiasiasi mezzo macchina o moto che sia!!! :evil:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 03/08/2007, 07:51:51 »
Fai un salto da Tecnosport a Belluno ...vedrai che ti tratterà sicuramente meglio ..e poi è un amico, se vuoi posso chiedere se è interessato visto che è concessionario Yamaha, Kawa e suzuki.
Io la mia l'ho venduta su moto.it e con un po di pazienza ... ho raggiunto un buon obiettivo.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 03/08/2007, 08:42:57 »
..normale prassi commerciale........niente di scandaloso.....

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 03/08/2007, 11:53:46 »
Non ci trovo nulla di strano...se è per questo nel momento in cui esci dal concessionario con la moto nuova questa vale già 11000 euro, ne hai già persi 4000 :shock:  :?
Anche le Bmw che una volta tenevano sull'usato adesso vengono valutate molto meno...ringraziamo tutti questi finanziamenti che ti permettono di portare a casa il nuovo con 150 euro al mese...chi lo vuole più un usato  :?:  :roll:  :?:  :roll:

Ciao.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 03/08/2007, 13:44:03 »
Citazione da: "ANGELO"
Fai un salto da Tecnosport a Belluno ...vedrai che ti tratterà sicuramente meglio ..e poi è un amico, se vuoi posso chiedere se è interessato visto che è concessionario Yamaha, Kawa e suzuki.
Io la mia l'ho venduta su moto.it e con un po di pazienza ... ho raggiunto un buon obiettivo.

mi puoi dare il numero di telefono, che su pagine bianche non si trova?
Grazie.

Offline Member #162

• Non associato
  • *
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 03/08/2007, 18:57:03 »
L'unico modo di aggirare la svalutazione rimane secondo me quello di tornare a ponderare bene l'acquisto ed una volta fatto sfruttarlo fino in fondo ( tipo Gian) come si faceva una volta. FJR è una moto fatta per durare e con una buona manutenzione può durare molto a lungo. Io ho un modello 2001 e nonostante le versioni più recenti siano state certamente migliorate, credo che prima di considerare la mia moto un rudere debba passare ancora un pò d'acqua sotto i ponti.
Incrociando le dita e toccando ferro!!!!!!!!
Igino & Donatella

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 03/08/2007, 19:04:33 »
Quoto Carlo al 100% sono le prassi commerciali e i finanziamenti a tutto spiano a far morire un mercato che ha sempre avuto il suo valore e oggi improvvisamente non lo ha più comunque io prima di venderla.........ci farei ancora un pensierino comunque un concessionario con cui ho parlato mi accennava di commercianti olandesi che vengono in italia spesso e cercano FJR x il mercato del NordEuropa e lui ne aveva giusto una che partiva il giorno dopo quindi provare a mettere un annuncio su un sito internazionale? Oltralpe la nostra bella è molto apprezzata non si sa mai.
Good Luck.
Many Lamps.
Piugenova

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 03/08/2007, 20:21:35 »
tecnosport srl  043730518 ....chiedi di Bepi e digli che ti manda Angelo Uliana .... io domani sera lo vedo e glielo anticipo ....
Se bepi è in giro parla con Pia che è la sua dolce metà....
www.tecnosportsrl.it

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 03/08/2007, 22:40:23 »
Un consiglio: Tienitela e continua a divertirti!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 04/08/2007, 17:53:03 »
Citazione da: "pippo"
Un consiglio: Tienitela e continua a divertirti!

Esatto Marino! forse sarebbe stato più corretto per il rivenditore dire che proprio non poteva ritirarla per una moto così "piccola" come quelle da te richieste, ma in fondo non mi scandalizzo così tanto (ho provato a rivendere il mio TDM e non lo volevano neanche morti,  :x  per questo ho preso una FJR, anche se ora sono contentissimo). Comunque anche con una differenza di 500 euro :(  che tu avresti accettato non sarebbe cambiato niente, continua a girare e fra un paio di anni forse la situazione sarà più accettabile e la valutazione non sarà tanto dissimile da quella odierna.
In sella e la voglia ritorna!!! Auguri!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 05/08/2007, 17:08:19 »
caro Marino non esiste solo il concessionario di roncaglia prova anche al Motor shop di Parma tanto per un confronto .

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 06/08/2007, 14:52:35 »
Togli tutti i bauli, rimetti i tappi verniciati ai fori di montaggio, regoli le sospensioni un po' piu rigide, fai un bel lavaggio + polish ed hai gia una moto totalmente diversa, senza perdere le caratteristiche dell'eccezionale motore... provare per credere ! Poi quando ti sei stufato di girare senza bauli (che sono estremamente comodi anche nei piu semplici viaggi in città) li rimonti e ti dimentichi di volerla vendere...