Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Kawa GTR 1400  (Letto 7036 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 26/07/2007, 00:18:22 »
Citazione

Domanda ma il bloccasterzo come si attiva se c'è ?

Da INMOTO di Agosto '07: "Il sistema kipass. E' composto da una centralina, posta sotto la sella,e da un piccolo contenitore, da tenere sempre in tasca, al cui interno risiede un trasponder. Sulla moto, esiste una chiave che può essere estratta solo se girata in una precisa posizione. In condizione di moto spenta, la chiave non gira e non si può estrarre, fintanto che non la si preme verso il basso, come fosse un pulsante. A qs punto la centralina cerca il trasponder e libera i movimenti della chiave, permettendo di accendere la moto, oppure inserire il bloccasterzo o estrarre la chiave. Interessante notare che, una volta inserito il bloccasterzo, non sia necessario estrarre la chiave perchè questa viene bloccata dopo circa 10 secondi."
Sempre interessante notare quanto io personalmente preferisca ancora tenermi in tasca la chiave di accensione... :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 26/07/2007, 07:41:36 »
Citazione

Sempre interessante notare quanto io personalmente preferisca ancora tenermi in tasca la chiave di accensione...

Concordo con te sarò tradizionalista ma la chiave in tasca mi da ancora molto più affidamento. :roll:
Many lamps.
Piugenova

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 26/07/2007, 12:29:45 »
Ciao a tutti. Stamattina alla Kawasaki di Piacenza ho visto e provato (grazie al meccanico che mi ha gentilmente fatto provare la sua) la nuova GTR. Premesso che sono tutt'altro che un esperto di moto e tanto meno un bravo pilota, ecco le mie impressioni derivanti da una prova di circa dieci minuti in un percorso cittadino:
. Rispetto alla varie foto viste dal vivo è molto più bella ed elegante;
. La posizione di guida l'ho trovata molto comoda ed il manubrio mi dava l'impressione di essere più vicino al pilota rispetto alla mia FJR07 dove è regolato tutto vicino al pilota;
. Nonostante il peso superiore alla FJR l'ho trovata molto più agile e leggera nelle manovre a bassa velocità (tipo fare l'inversione ad "U");
. Nel salire in sella si tocca facilmente con il piede la borsa destra;
. Gli specchietti sono molto ingombranti e bassi. Si è costretti ad abbassare gli occhi di parecchio per guardarli. Inoltre le due borse laterali coprono parecchia visuale;
. Il motore fino ai 5.000 giri è parecchio meno pronto rispetto alla FJR e dopo si scatena;
. Cosa parecchio positiva, rispetto alla mia FJR non ha il fastidioso effetto on-off, infatti nelle accelerazioni in qualsiasi marcia non strappa minimamente;
. Il cardano sembra che non ci sia memmeno, non ho notato per niente il ticchettio che ha la mia moto quando si apre il gas;
. Il cambio l'ho trovato un pò duro ma molto più preciso e soprattutto meno rumoroso. Quando si innesta la prima non si sente il rumoraccio tipico della mia;
. I freni li ho trovati eccezionali, più potenti e modulabili della FJR;
. La frizione è molto meno dura della mia;
. Nelle poche curve che ho potuto fare è sembrato che la GTR scende in piega più facilmente e con più leggerezza;
. Il vetro originale, anche nella posizione più alta, protegge poco;
. Non sono previste le manopole riscaldate;
. Non ha l'indicatore di temperatura esterna.

Naturalmente queste sono le mie impressioni, assolutamente personali ed in definitiva a me è piaciuta parecchio.
Un saluto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 26/07/2007, 13:52:23 »
Al momento l'ho solo vista, ma sono in lista per provarla (non so esattamente quando).
L'ho riguardata bene e non mi ha entusiasmato, ci trovo molte scelte progettuali che non condivido e che secondo me risultano scomode in fase di utilizzo. Plastiche "scadenti", borse lateriali montate in modo osceno, zona cruscotto povera.
Per convincermi dovrà dimostrare che una volta in moto ha molto più che qualcosa in più dell'FJR...

  • Visitatore

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 26/07/2007, 17:12:01 »
Dal sito www.tuttomoto.com, segnalato da vale:

"La GTR 1400 sfoggia un modernissimo sistema di avviamento “Kipass”, dotato di trasponder portatile, che allontanato dalla moto per oltre 1.5 metri non c’è verso di farla partire. "

Della serie: la lingua italiana, questa sconosciuta. Se l'autore della recensione giudica le moto come scrive in italiano, la Kawa 1400 è segata in partenza.
S.

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 26/07/2007, 18:04:50 »
Oggi, passando in moto da Arona dove purtroppo mi sono recato unicamente per lavoro, l'ho vista ancora in vetrina dal concessionario locale che si trova sulla strada che porta a Novara. Ho preso la mia e gliel'ho messa di fianco, al di qua del vetro. La Kawa non è brutta ma era opportunamente presentata sul lato sinistro.  La marmitta supersporgente era nascosta (di solito le moto si presentano al pubblico dal lato della marmitta: perchè quel conce avrà poi fatto il contrario? era l'unica presentata così...) ma fuoriusciva comunque di molto dalla sagoma della moto, veramente troppo. Attenzione a metterla sul cavalletto centrale con un ostacolo alle spalle...

A me la mia è parsa ancora una volta più bella e curata. Mi dispiace per la sesta marcia che vorrei da sempre sulla FJR. La kawa non è brutta, anzi, ma per me se le si mette a fianco una FJR dell'ultima generazione soprattutto non c'è storia. La coppa dell'olio mi pare troppo bassa, il grigio alla luce naturale è meno triste di quanto sembri al chiuso. Belli i cerchioni, i freni, orrendo il montaggio delle borse, poco pulito l'impatto visivo del gruppo del cardano e, come già osservato, alcuni dati lasciano perplessi

Eccetera eccetera...non resterà che provarla

Franco
(errare umanum ovest)
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 31/07/2007, 10:37:18 »
Vista la pubblicità, chiederò al concessionario un giro "Transcontinentale" per apprezzarla al meglio... chissà se me lo lascia fare ?  :mrgreen:
Esteticamente non mi piace.
La marmitta è a dir poco oscena... vabbè io sono un aftermarketista convinto in questo senso, solo la R1 2004 e seguenti mi piaceva "stock", incredibile ma vero a quella le marmitte non le ho mai cambiate !

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 31/07/2007, 10:46:03 »
Io non sono ancora andato a vederla, e non sò nemmeno lo farò (al max una bella BMW :shock:  :mrgreen: ), però a leggere i vostri commenti mi sembra che presenti un pò di difetti veniali che sicuramente saranno risolti in futuro...

Attendo news da chi la proverà....

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 31/07/2007, 15:07:22 »
Sul numero di Agosto di Motociclismo c'è una prova (o un test?): sono proprio curioso di leggere cosa dicono. A me la linea continua a non piacere, però sicuramente avrà belle novità....chissà che in Yamaha non prendano qualche spunto  :wink:  :wink:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 01/08/2007, 00:42:52 »
Oggi ho avuto la possibilita',ma soprattutto il tempo di vedere e saggiare le qualita' della GTR 1400..Cerchero' di essere breve perche' parte delle cose dette dal Club trovano in me piena approvazione! A mio parere questa è una moto da mettere in moto e provare a scoprire le qualita' che stando a quello che dice Filippo ci sono...ma le emozioni vengono a pelle e credo che in questo siamo d'accordo un po tutti...Per il resto devo dire che è una moto da guardare a distanza..appena le sei vicino ti delude e non di poco..per me è una moto con poca cognizione del Gran Turismo..Avete parlato del serbatoio d'accordissimo..ma scusate possibile che in una moto che dovrebbe permettere di avere gran confort e grandi spazi NON CI SIA UN POSTO DOVE METTERE I DOCUMENTI??? Gia' perche' forse non avete notato che non esiste un vano sottosella e nel cassettino sul serbatoio OSCENO puoi mettere soltanto qualche moneta da farti fregare quando lasci la moto incustodita dato che non esiste serratura..e mettetela nel cavalletto centrale..NON C'E' UNA MANIGLIA UN APPIGLIO DEL PIFFERO..e poi le plastiche del cruscotto degne del peggiore scooter, gli assemblamenti delle plastiche posticce, la leva del cambio guardatela e guardate la nostra.. i pedalini passeggero senza gomma anti scivolo..La sella..La sella lasciala al sole e poi vedrai..Non pensiate sia di parte credetemi..la qualita' c'e' meccanicamente..ma non posso accettare la superficialita'in una moto che dovrebbe essere una ammiraglia..La si puo' acquistare per le novita' progettuali ma non per quelle qualitative a parer mio non degne di essere paragonate alla FJR.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 02/08/2007, 12:26:38 »
Da Motociclismo potete vedere il bauletto (ma...è un bauletto? oddio ma, ma cos'è???) che secondo me si intona perfettamente con la splendida (uauaua) marmitta "derivata dalla necessità di rispettare la normativa euro 3". Speriamo con con l'euro 4-5-6...etc non diventino sempre più grandi!!  :shock:
Per abbassare ulteriormente il centro di gravità il serbatoio si prolunga sotto la sella. La batteria pure si trova lì, insieme all'unità ABS. (Ma a proposito non potevano metterci pure la nostra sotto la sella?? E' così dannatamente comoda averla lì!!).
Comunque, dopotutto, sono felice di vedere che si muove la brand delle ST. Forse la Kawa stimolerà la Honda e la Suzuki rimaste indietro a tutto vantaggio di competitività, soluzioni e innovazioni in questo tipo di moto che riflettono la nostra filosofia di viaggiare comodi, veloci e sicuri. Tutto in uno!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 02/08/2007, 15:11:41 »
Citazione da: "moris"
Sul numero di Agosto di Motociclismo c'è una prova (o un test?) :wink:  :wink:  :wink:


C'è la prova anche su IN MOTO, sempre di Agosto. :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 02/08/2007, 16:57:48 »
Citazione da: "vale"
Comunque, dopotutto, sono felice di vedere che si muove la brand delle ST. Forse la Kawa stimolerà la Honda e la Suzuki rimaste indietro a tutto vantaggio di competitività, soluzioni e innovazioni in questo tipo di moto che riflettono la nostra filosofia di viaggiare comodi, veloci e sicuri. Tutto in uno!


Parole SANTE !

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 02/08/2007, 18:15:27 »
Uffa... mi hanno chiamato venerdì scorso per andare a provarla ma non ho fatto a tempo. Ormai rimanderò a Settembre...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 02/08/2007, 23:59:50 »
Così forse piace un pò di più...ma l'accessorio non è nè di serie e nemmeno optional!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 03/08/2007, 10:57:45 »
ciao a tutti . I :roll: o o appena portato  casa una gtr 1400 e posso lo stesso far parte del vostro gruppo . ciao max

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 03/08/2007, 11:21:07 »
Hai capito...?! Io dico sì, assolutamente, così, maxfenice, ci dirai le tue impressioni. Anzi, stiamo già aspettando le primissime.
S.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 03/08/2007, 11:54:11 »
io vengo da un altra kavasaki però una 636,
io la trovo ben bilanciata un motore che secondo me ai bassi ce tanta coppia da vendere.E o letto i vari commenti che ci sono nel forum
sul porta oggetti sopra il serbatoio vi dò raginone e un pò troppo economico visto il prezzo della moto ma per il resto permettetimi di non essere d'accordo, brutta di sicuro non lo è,li motore e di  un altra generazione rispetto alla fjr i consumi sono nel ordine dei 17-18 km-l,la marmitta be si sembra un lancia missili ma fa parte dell insieme,
Vi dico che la prima domenica che ce l'avevo io e la mia compagna abbiamo fatto un giro di circa 600 km su e giù per belluno ,bolzano e via discorendo (noi siamo di Padova) .
Ciao a tutti e se fate cualche ritrovo a breve sono ben lieto di parteciparvi

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 03/08/2007, 11:55:24 »
Aspettiamo con ansia...anche di fare un paio di tirate per vedere come va :roll:  :roll:  :wink:

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 03/08/2007, 12:41:53 »
Citazione da: "maxfenice"
io vengo da un altra kavasaki però una 636,
io la trovo ben bilanciata un motore che secondo me ai bassi ce tanta coppia da vendere.E o letto i vari commenti che ci sono nel forum
sul porta oggetti sopra il serbatoio vi dò raginone e un pò troppo economico visto il prezzo della moto ma per il resto permettetimi di non essere d'accordo, brutta di sicuro non lo è,li motore e di  un altra generazione rispetto alla fjr i consumi sono nel ordine dei 17-18 km-l,la marmitta be si sembra un lancia missili ma fa parte dell insieme,
Vi dico che la prima domenica che ce l'avevo io e la mia compagna abbiamo fatto un giro di circa 600 km su e giù per belluno ,bolzano e via discorendo (noi siamo di Padova) .
Ciao a tutti e se fate cualche ritrovo a breve sono ben lieto di parteciparvi


Beh visto che siamo vicini quando torno dalle ferie ci potremmo trovare per una birra così almeno la posso vedere dal vero sta benedetta moto e dire così la mia.

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 03/08/2007, 14:30:54 »
Magari alla birra mi unisco pure io se veneti più verso est ;)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 03/08/2007, 21:57:06 »
Eh sì....qui necessita un primo rendez-vouz!  :D
Bisogna che si organizza....

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 06/08/2007, 23:10:43 »
sono stato oggi a vederla, mi sembra + grossa della nostra e la sella + larga, per il resto è una bella moto un pò plasticona ma sono quasi tutte così', la marmitta è un lanciasiluri ma se non togli le borse ci si passa sopra, il frontale mi piace molto e anche la posizione di giuda non mi sembra male, ma non la fanno provare, vedremo a settembre.
x maxfenice, troviamoci un sabato o domenica a fare un giro così la si confronta.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 07/08/2007, 13:21:43 »
Citazione da: "vale"
Così forse piace un pò di più...ma l'accessorio non è nè di serie e nemmeno optional!!


anche se ci fosse come accessorio, per me sarebbe impossibile poterla riporre in garage la sera senza giustificarlo alla mia metà  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :wink:
PS: anche se per chi viaggia molto da solo come me sarebbe una manna e lo gradirei un accessorio del genere  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :wink:
__________________
Floriano FJR AS MY 06