Oggi, passando in moto da Arona dove purtroppo mi sono recato unicamente per lavoro, l'ho vista ancora in vetrina dal concessionario locale che si trova sulla strada che porta a Novara. Ho preso la mia e gliel'ho messa di fianco, al di qua del vetro. La Kawa non è brutta ma era opportunamente presentata sul lato sinistro. La marmitta supersporgente era nascosta (di solito le moto si presentano al pubblico dal lato della marmitta: perchè quel conce avrà poi fatto il contrario? era l'unica presentata così...) ma fuoriusciva comunque di molto dalla sagoma della moto, veramente troppo. Attenzione a metterla sul cavalletto centrale con un ostacolo alle spalle...
A me la mia è parsa ancora una volta più bella e curata. Mi dispiace per la sesta marcia che vorrei da sempre sulla FJR. La kawa non è brutta, anzi, ma per me se le si mette a fianco una FJR dell'ultima generazione soprattutto non c'è storia. La coppa dell'olio mi pare troppo bassa, il grigio alla luce naturale è meno triste di quanto sembri al chiuso. Belli i cerchioni, i freni, orrendo il montaggio delle borse, poco pulito l'impatto visivo del gruppo del cardano e, come già osservato, alcuni dati lasciano perplessi
Eccetera eccetera...non resterà che provarla
Franco
(errare umanum ovest)