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Autore Topic: Kawa GTR 1400  (Letto 7038 volte)

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Kawa GTR 1400
« il: 23/07/2007, 12:41:09 »
Ogni tanto rispunta l'argomento, cosi aggiungo anche la mia: la scorsa settimana ero da un rivenditore di ricambi Yamaha (interruttore cavalletto laterale andato  :cry:  :cry: ) che è pure concessionario Kawa. Ha un GTR 1400 in esposizione e cosi me lo sono guardato un pò: sinceramente preferisco l'FJR (l'ultima versione per me è stupenda) (la manopola per la selezione dell'avviamento, visto che penso parta con la smart key, sembra quella della mia lavatrice per selezionare i programmi). L'unico punto che ho trovato a favore del Kawa è la protezione delle gambe: secondo me siamo ai livelli del BMW RT. Comunque se volete farvi un confronto televisivo in diretta, tra le staffette del Tour de France ci sono sia delle FJR che dei GTR.

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« Risposta #1 il: 23/07/2007, 12:53:18 »
Aspetto di trovarla su qualche passo e poi dirò se mi può interessare :roll:  :roll:  :roll:
Per il momento mi sembra troppo larga, non mi piace lo scarico e il fanalino sotto il portapacchi...

Ciao.

Offline massimino

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« Risposta #2 il: 23/07/2007, 12:55:57 »
In effetti non l'ho ancora potuta toccare con mano, ma già dalle prime foto non mi piace, siccome a settembre partecipo alla 24 ore di turismo della rivista INMOTO come la precedente, mi hanno detto che forse gliene danno una da provare, magari riesco a provarla anche io poi vi saprò dire le impressioni.
a questo punto come dice Moris, mi porterò dietro un pò di biancheria da lavare  :lol:  e in due giorni se ne fanno di lavatrici........ :lol:  :lol:  :wink:

un saluto da Massimino  :mrgreen:
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« Risposta #3 il: 23/07/2007, 14:08:51 »
A proposito della rivista IN MOTO, se a qualcuno interessa, sul numero di agosto c'è proprio la prova della GTR 1400. :wink:

Offline perry

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« Risposta #4 il: 23/07/2007, 19:04:15 »
senza nulla togliere al nostro mostro,in tutta sincerità a me non dispiace affatto! il concess. sia kawa che yama dice che è un passo avanti con una gran coppia ,fasatura variabile ,forcelloni a steli rovesciati,ammortizzatore regolabile stile wylbers al posteriore;per quanto riguarda lo scarico difficile da digerire,dice che in prospettiva futura li si andrà a parare per via dell'anti inquinamento e probabilmente il famoso singhiozzo del mostro nasce dal fatto di avere mantenuto l'estetica invariata. io ci sono salito sopra e l'impostazione è un pò piu alta al manubrio,bruttino il vano portaoggetti sul serbatoio,ora l'aspetteremo al varco sulle strade e poi si vedrà :twisted:

Offline Franco

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« Risposta #5 il: 23/07/2007, 20:25:34 »
Forse ho già scritto qualcosa in un altro thread ma, dopo il mio incidente e la rottamazione del mio  FJR 2004 ho deciso di ricomprare una FJR modello 2007 che ho rititato la settimana scorsa. Naturalmente l'acquisto della Kawa era stato ben valutato e ponderato ma, anche non pensando al fatto che si tratta di una prima serie mentre la FJR è alla terza trovo che:

1) Pur avendo un gran motore ed un ottimo telaio (il resto sono menatoli accessori), la Kawa pesa 282 kg a secco. Il rapporto peso-potenza è in pratica lo stesso della FJR.
2) Mi si spieghi con quale coraggio si imposta un marketing da "Granturismo Transcontinentale" con un serbatoio da 22 l. Il consumatore di questo genere di moto è più esperto della media anche se innamorato delle novità: un serbatoio di tale capienza va bene per una sportiva, non per una supertourer. Questo è stato un fattore determinante per me.
3) Le finiture della Kawa paiono nettamente inferiori a quelle della FJR: a partire di serbatoietti dell'olio sul manubrio alla fattura delle borse (guardate come è posizionata la cordicella di ritegno del coperchio nella FJR e sulla Kawa.
4) L'estetica della Kawa non è male, un po' massiccia ma aggressiva, ma la nuova FJR è più fine, più slanciata.
5) Quella marmitta sarà la gioia dell'aftermarket.
6) I colori grigio e nero sono tristanzuoli
7) La Kawa ha le manopole riscaldabili? in realtà non mi ricordo e forse sbaglio, ma direi di no: la FJR si.

Mi sono, dunque, ricomprata una FJR che ho preferita anche alla BMW GT. Sia chiaro che non avevo alcun preconcetto nei confronti di nessuna. Dopo i pochi km. che la mia schiena disastrata mi ha permesso di fare (sono tornato sabato sgangherato ma felice), guardo la bella con la sua livrea ocean blue e mi convinco sempre più. Questo modello è più fluido della 2004, va giù meglio in curva e mi piace davvero

Franco
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Franco
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« Risposta #6 il: 23/07/2007, 20:26:16 »
Se volete vedere la prova della GTR ecco una prima, mi raccomando guardatelo fino alla fine :lol: il stupido

Offline Member #174

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« Risposta #7 il: 23/07/2007, 23:35:56 »
Se volete vedere la prova della GTR ecco una prima, mi raccomando guardatelo fino alla fine  il stupido
[/quote]

Quando la stupidità si mescola con la sf*** sono dolori (e danni).
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

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« Risposta #8 il: 23/07/2007, 23:48:53 »
Il prezzo: 15.900 €. Non male!

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« Risposta #9 il: 23/07/2007, 23:59:13 »
Cito testualmente un rigo che compare nella presentazione della GTR sul sito ufficiale: "Dietro all'aspetto touring, il GTR nasconde caratteristiche di manovrabilità straordinariamente reattive e, in confronto, le altre moto della stessa categoria sembrano semplici mezzi di trasporto."
Beh...a questo punto, il "mio mezzo di trasporto" non vede l'ora di incontrarla poi ne parliamo.... :twisted:

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« Risposta #10 il: 24/07/2007, 06:56:28 »
Anche io non ho potuto ancora vederla dal vivo, ma dalle foto non mi entusiasma, tanto che ho comprato di recente l'FJR senza nemmeno aspettare di vedere questa KAWA.
Mi sembra troppo "grossa", pesante, poi il marchio non mi dà la stessa fiducia che mi esprime Yamaha; problemi di gioventù volete che non ne abbia? E poi le finiture non credo siano all'altezza della nostra.
Commercialmente pensate che possa reggere il confronto con l'FJR? Io non credo! Ho letto del sebatoio da 22 lt, una grande limitazione per un tourer. Ho letto anche che manca un pò di spinta ai bassi e medi regimi, anche questa non è una bella cosa, dato che è proprio a quei regimi che serve coppia motrice.
Non apeena posso andrò a vederla, ma certamente, sulla carta, non mi entusiasma!

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« Risposta #11 il: 24/07/2007, 09:06:41 »
Citazione da: "vale"
il GTR nasconde caratteristiche di manovrabilità straordinariamente reattive e, in confronto, le altre moto della stessa categoria sembrano semplici mezzi di trasporto."


Visto il video di Willy devo dire che è molto reattiva :shock:  :? direi fin troppo :?: e quindi sono contento del mio mezzo di trasporto :roll:  :wink:  :roll:  :wink:

Ciao.

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« Risposta #12 il: 24/07/2007, 10:11:12 »
Citazione da: "fjrcarlo"
Citazione da: "vale"
il GTR nasconde caratteristiche di manovrabilità straordinariamente reattive e, in confronto, le altre moto della stessa categoria sembrano semplici mezzi di trasporto."


Visto il video di Willy devo dire che è molto reattiva :shock:  :? direi fin troppo :?: e quindi sono contento del mio mezzo di trasporto :roll:  :wink:  :roll:  :wink:

Ciao.


Concordo, ho guardato e riguardato il video e non riesco a capire come gli possa essere successo. :shock:

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« Risposta #13 il: 24/07/2007, 11:00:00 »
Secondo me ha perso il posteriore in uscita di curva, ha controsterzato con l'anteriore ma quando ha ripreso aderenza la ruota posteriore quella davanti è scivolata e voilà :shock:  :? la frittata è servita...

Ciao.

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« Risposta #14 il: 24/07/2007, 12:41:24 »
Stasera vado a vederla. Vi saprò dire cosa mi parrà salirci in sella: al salone non mi era piaciuta, ma chi l'ha detto che debba essere per forza un colpo di fulmine? Quando vidi il Burgman 650 la prima volta volevo morire... e sono già al secondo. ;-)

Comunque a Como il prezzo è di 14.800 Euro su strada: un prezzo MOLTO interessante, non trovate?

In quanto ai problemi di gioventù: la mia FJR la comprai nel 2001 a scatola chiusa, appena uscita, e non mi sento di dire che sia stato un errore, oltrettutto va molto meglio di tante altre  :mrgreen: . Oggi come oggi una casa delle dimensioni di Kawasaki non penso possa incorrere in errori troppo grossolani...
Non sarebbe quindi questo il motivo per cui la scarterei...

A presto ulteriori considerazioni in merito...

Offline massimino

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« Risposta #15 il: 24/07/2007, 13:15:50 »
ho visto il video..... :shock:  è fuori di testa quel tipo, per me è talmente folle che lo ha fatto di proposito..... :shock:  forse ha fatto questo video per distruggere ( in tutti i sensi ) questo modello della Kawa.  :?:  :?:
Massimino---FJR Midnight Black----Bologna

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« Risposta #16 il: 24/07/2007, 14:09:43 »
Dopo aver provato a Misano il Fazer 600 devo dire che la leggerezza è impagabile, e 280 Kg a vuoto mi sembrano veramente tanti. Ora come ora, se proprio dovessi cambiare modello il KTM 990 mi attira molto,....ma la mia FJR ha solo 52.000 km :lol:  :lol:  :lol:, e rivenderla per due soldi visto che è ancora in ordine mi sa proprio fatica.

Offline lupogrigio61

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« Risposta #17 il: 24/07/2007, 16:55:53 »
Anche io la provo domani e... poi Vi saprò dire. Baci. Max.
FjrA 2001 Blue - FjrA 2006 Silver - FjrA 2013 Bronze - FjrAE 2019 Phantom Blue.
Se il Destino è contro di Noi... peggio per lui.

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« Risposta #18 il: 24/07/2007, 17:11:34 »
A me sinceramente piace e non poco, sulla carta una gran bella moto dal punto di vista tecnico... sui forum stranieri ho letto di critiche relative ad un vuoto prestazionale sotto i 5000 giri tanto da essere paragonata ad un 600...
Esteticamente i serbatoi bianchi sembrano essere stati trovati per strada... ma a parte questo una gran bella moto.
Per quanto riguarda il serbatoio da 22 a 25 litri la differenza è di circa 45 km in più stando ad i consumi della nostra.

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Kawa GTR 1400
« Risposta #19 il: 24/07/2007, 19:07:07 »
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Personalmente mi piacerebbe provarla.... non la trovo cosi' brutta !!!
Sicuramente non ho intenzione di sostituire la mia "Amatissima" ne di comprare una PRE-SERIE !!! (concedetemi il termine)
Per quanto riguarda la prova del giornalista Francese.... Direi che ha cercato in tutti i modi di cadere.... Se la moto era la sua sicuramente avrebbe fatto meno il P...A
CIAOoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!

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« Risposta #20 il: 24/07/2007, 23:01:19 »
ho avuto 2 kawa in passato e come motore lo trovo più pastoso e meno aggressivo della nostra, mi piacerebbe provarla ma a Parma ancora non è arrivata, sulla carta non sembra male, in viseo e nelle foto la nostra sembra + elegante. vedremo....

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« Risposta #21 il: 25/07/2007, 12:09:32 »
Citazione da: "AM34"
... sui forum stranieri ho letto di critiche relative ad un vuoto prestazionale sotto i 5000 giri tanto da essere paragonata ad un 600...


La cosa potrebbe essere dovuta alla fasatura variabile, trovo comunque eccessivo possa paragonata ad un 600. La stessa cosa succede anche con il V.Tec della VFR Honda, che poi, quando passa a 4 valvole per cilindro, spara addirittura troppo. :wink:  :wink:  :wink:

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« Risposta #22 il: 25/07/2007, 20:09:43 »
Oggi mi sono concesso il lusso di fare una comparativa da giornale specializzato avendo avuto la rara occasione di poter vedere una Kawa GTR 1400 una BMW 1200 RT e una Yama FJR AS tutte fiammanti negli show room dei rispettivi concessionari e addentrandomi con aria critica in ognuno di questi modelli ho avuto una percezione personale che mai pensavo di avere ma le conclusioni a dopo.
Kawa GTR 1400.
Aggressiva e molto di impatto ma a mio giudizio sella troppo alta e posizione del busto troppo caricata in avanti. Serbatoi olii al manubrio orrendi e manopola x l'accensione molto pacchiana.
Domanda ma il bloccasterzo come si attiva se c'è ?.
Sportellino sul serbatoio fattezze approssimative e inutilità d'uso in caso di borsa ( Verrebbe coperto) e credo non esente da rumori e vibrazioni.
Mostruosamente brutto il dado del canotto di sterzo che Sembra una chiave a tubo dimenticata x caso da un meccanico impenitente. La marmitta è meno brutta a vedersi che in foto ma sporgere di 15 cm dall'ingombro della moto forse è un po troppo e poi avrei voluto vederla senza borse !!!.
Borse posteriori troppo protese in avanti costringono il passeggero a una postura sportiva e non turistica e poi sono molto alte e costringono il pilota a performances da saltatore in alto x evitare di massacrarle ogni volta che deve scendere dalla moto. Posteriore con il bel cardano in evidenza e codino con elementi stampati con materiali economici e al tatto un po bruttini.
Carena lato destro abbastanza ordinata mentre il disastro totale al lato sinistro. Vi sono a vista connettori elettrici tubicini di sfiato gommini fissati in modo posticcio e un bel pezzo di materassino fono assorbente che fuoriescono in bella vista senza contare che i tubi di sfiato sono rivolti verso il rinvio del cambio !!???.
Parte anteriore massiccia con avantreno affollato ma ordinato con i bei dischi a margherita ma gli specchietti retrovisori aumentano spaventosamente gli ingombri che più che da moto sono quasi da Smart.
Puntale dela carena aperto nella parte inferiore con i collettori di scarico a vista veramente poco eleganti e indovinateche c'è sopra ? un bel radiatore panoramico curvo che mi ricorda un altra moto.
La comprerei ? Stando così le cose penso di no visto che ciliegina sulla torta con 22 litri di serbatoio  1400 CM cubici e 155 cavalli con quella benzina non credo che ci si possa fare del Granturismo.
Yamaha FJR 1300 AS.
Io avendo un 2001 ovviamente sono innamorato dell'FJR ma vedrla senza leva della frizione proprio non mi va giù ma questo è secondario.
Moltissime migliorie rispetto alle annate precedenti ma ho notato che la qualità delle borse posteriori non è migliorata e credo che una moto di questo calibro e questo prezzo meriterebbe una sella di ben altra fattura e pregio e non va dimenticato che il fruitore tipo di questa moto è mediamente quarantenne  e facente almeno 1000 Km a Week End quando la usa quindi...!! Di serie meriterebbe le pinne inferiori alla carena x la deviazione dei flussi che su una moto da 16000 euri non dovrebbero essere optional. X il resto grande moto e grande lavoro della Yamaha.
BMW 1200 RT.
Sono bastati 5 minuti in sella x replicare la stessa sensazione che ho avuto quando mi sono seduto x la prima volta sull'FJR ovvero (CHE f***TA ).
Tutto al posto giusto cura nei particolari maniacale materiali al tatto e alla vista di notevole qualità e sensazione di avere il mondo  in tasca stando in sella. Ovviamente queste moto nei prezzi nelle fattezze e nelle concezioni sono molto simili ma anche estremamente differenti in peso potenza ecc ma mi sono sorpreso nel pensare che se avessi incontrato un genio della lampada e mi avesse chiesto di esprimere un desiderio forse stasera sarei tornato a casa con una BMW ma questo è un sogno e io con la mia FJR sto proprio bene così............
Many Lamps.
Piugenova

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« Risposta #23 il: 25/07/2007, 20:28:00 »
report davvero simpatico complimenti! :wink: adesso fammi la stessa cosa con la norge  :mrgreen:

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« Risposta #24 il: 25/07/2007, 21:38:51 »
Caro Giorgio il problema è trovarne una è un pezzo che la cerco ....ma non la trovo ??? :lol:  :roll:
Many Lamps.
Piugenova