Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Ciao ragazzi!  (Letto 869 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Ciao ragazzi!
« il: 25/06/2007, 20:13:43 »
Ciao raga vi ricordate di me?
Son qua per salutarvi e dirvi che non mi son dimenticato di voi e come promesso vi do il resoconto dela mia nuova moto, la BMW k1200r sport, dopo 12000 km.
Allora comincerei col dire che la comodità della fjr è la cosa che rimpiango di più!!!! La bmw ha un leggero caricamento in avanti rispetto alla fjr e ho dovuto farci l'abitudine.
L'aereodimamica è ottima a qualsiasi andatura e il cupolino e la semicarena fanno davvero un ottimo lavoro.
Il motore potrei dire che non è una delusione ma poco ci manca, (ho anche rabbocato 1,5 kg d'olio) ha un buco fino a 3/4000 giri che col passare dei chilometri si va per fortuna attenuando (dicono che questi motori danno il massimo dopo 15/20000 km, staremo a vedere!) il tiro ai bassi che avevo prima con la yamaha me lo sogno per non parlare di quello dei 2 cilindri della superduke! Sopra i 4000 giri ha invece un ottima progressione.
Ma veniamo alla ciclistica, e qui finalmente qualche bella nota positiva. da soli o in due è quasi la stessa moto, davvero ottimo il comportamento delle sospensioni che col sistema ESA cambi l'assetto in un batter d'occhio, la moto nonostante la mole e lunghezza è agile, va giù splendidamente e torna su subito per i cambi di traiettoria veloci, qui le pedane per strada è raro strisciarle (in pista si, testato!).
Le Bridgstone bt014 (che aveva di serie e che ho rimontato) sono davvero ottime gomme e hanno la stessa aderenza per quasi tutta l'usura del pneumatico.
Cambio preciso ma rumoroso come sulla yamaha, quando metti la prima sempra che ti danno una martellata sulla testata.
Freni ottimi, l'Abs entra discretamente quando serve.
Vibrazioni si ma sopportabili, agli alti regimi soprattutto in fase di rilascio.
Altre cose da mensionare sono: il sensore della temperatura esterna segna 5/7 gradi in più della temperatura reale e i sensori che rivelano la pressione dei pneumatici segnano 3/4 bar in meno rispetto al manometro del gommista (ne ho provati più d'uno)
Consumi ottimi, secondo me migliori alla yamaha, e a seconda della manopola del gas (come in tutte le moto)
Insomma che dire, una moto che appaga un pò più il senso di sportività meno quello turistico, l'estetica mi aggrada molto e questo è importante, ed è un riscontro personale codivisibile o no, ha qualche difettuccio che spero prima o poi si risolverà, comunque dire che sono soddisfatto al 100%..... sarebbe una grossa bugia, ma come si dice adesso...... meglio cambiare no!?!
Ciao raga, a presto, mi farebbe piacere rivedervi!
Salutoni
Federico

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 25/06/2007, 20:25:12 »
Ciao Federico! Ti sono fischiate le orecchie? Domenica parlavo proprio di te con qualcuno. Piacere sapere che ti ricordi di noi... come vedi siamo sempre in giro... fatti vedere no?? ;-)

A presto!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 25/06/2007, 20:41:17 »
Ciao Federico, mi fa piacere rileggerti, non so se lo sai, ma anche sei hai cambiato moto non vuol dire che sei fuori dal gruppo, vedi Maestro-Hiram.

Fatti vedere!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 25/06/2007, 20:52:05 »
Per me la stagione estiva è un intreccio di setate musicali e giri in moto, luglio ho 20 serate e agosto 25, ma guardando il calendario ho visto che sabato 7 luglio suono a Torrette di Fano (20 minuti da misano)e domenica 8 a Camerino e visto che voi sarete a Misano per il w.e. se la domenica sarete ancora nei paraggi alloggerò con voi o nei dintorni il sabato (arriverò tarda notte) e il giorno seguente pranzeremo insieme!
Fatemi sapere se può andare!
ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 25/06/2007, 23:50:32 »
Era ora che ti facessi sentire,mi raccomando fatti vedere....e ricordati, se cambi idea, una fjr la trovi sempre da un concessionario :wink:  :wink:

Ciao.

PS: penso che i sensori della pressione dei pneumatici segnino 0,3/0,4 bar in meno se no ti darebbero le gomme meno che sgonfie :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 26/06/2007, 14:54:38 »
Ciao Carlo!

Meglio tardi che mai no?
Comunque se tornerà in me l'anima turista l'FJR è sempre al primo posto!

PS come sempre hai ragione 0,3/0,4 bar!