Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: la vendo  (Letto 2823 volte)

• Visitatore
la vendo
« il: 25/06/2007, 13:59:57 »
Cronaca di un fallimento:
nell'ottobre 2006 ho acquistato presso il Moto Service di Roncaglia (Padova) una fjr 1300 immatricolata nel 2004 e con km. 11.500, con garanzia ufficiale della Yamaha fino a maggio 2007 ed estensione della garanzia di Moto Service fino ad ottobre 2007.
In questi 9 mesi ho fatto 4.000 chilometri, a dire il vero molti con grande soddisfazione.
L'acquisto è avvenuto per due motivi:
1) avere una moto tanto comoda da convincere mia moglie a venire con me; risultato: dopo due timidi tentativi assolutamente negativo!!!!
2) andare a Capo Nord; risultato: potrei anche partire, ma sono convinto che quando torno mi trovo le valige sul pianerottolo, la serratura della porta cambiata ed un invito a comparire davanti al mio amico Saro, celebre avvocato civilista, esperto in divorzi.
Ma la goccia che ha fatto trabboccare il vaso è che in 8 giorni la moto da fermo mi è scivolata di fianco e non sono riuscito a tenerla sù.
Danni livissimi sulla fiancata di destra, come si può vedere dalla foto allegata.
E allora la presa di coscienza: QUESTA MOTO, PER L'UTILIZZO CHE MI NECESSITA, NON FA PER ME e la decisione: la VENDO.
Il 2 luglio la porto dal carrozziere, il 3 parto per la Spagna (in aereo), il 15 torno e la faccio tagliandare (con 1.000 kilometri di anticipo), e poi, se qualcuno è interessato, alle quotazioni delle riviste specializzate, la vendo.
Addio a tutti.
Per l'ultima volta: MANDI

PER CHI è INTERESSATO A CONTATTARMI:
marino.ioseffini@tin.it

Offline lella

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 25/06/2007, 14:40:42 »
Perchè addio?
Come dicono frequentatori molto più autorevoli di questo forum "Con o senza moto sarai sempre il benvenuto!!"
Quindi.....arrivederci!
Luisella - solo passeggera

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 25/06/2007, 15:28:05 »
Citazione

Perchè addio?
Come dicono frequentatori molto più autorevoli di questo forum "Con o senza moto sarai sempre il benvenuto!!"
Quindi.....arrivederci

mah io al posto tuo farei un pensierino su capo nord..... :wink: e se è scivolata non è colpa tua ma dell'umido e della salsedine sulle nostre strade.... ripensaci!!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 25/06/2007, 15:46:08 »
Mandi Marino... ma se ti trovi bene con la moto, vuoi dire che non riesci a trovare un giusto equilibrio con tua moglie per poterla utilizzare?

Resta il fatto che sarai sempre il benvenuto!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 25/06/2007, 17:30:01 »
Marino mi dispiace leggere della tua scelta...vai in vacanza, pensaci bene, e vedrai che una soluzione la trovi per tenerla....
E poi...guai a te se sparisci...sei sempre il benvenuto...anche in macchina...

Ciao.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 25/06/2007, 17:47:15 »
Citazione da: "lella"
Perchè addio?
Quindi.....arrivederci!

Che stai dicendo??? Anche io non ho più la FJR, ma questo non mi ha convinto a non leggere più il forum, anzi, non passa giorno che non ci faccio un giro. Forse mi ricomprerò la moto, non potrò più permettermi una FJR, ma sarò felice di essere de VS. comunque.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 25/06/2007, 18:07:13 »
Caro Marino se sei arrivato a tal punto sicuramente avrai le tue ragioni e noi non possiamo fartele cambiare, però sei sempre il benvenuto nel forum per quattro chiacchere e magari qualche pranzetto :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 25/06/2007, 19:23:10 »
Ma come, Marino, non ci siamo ancora conosciuti, non abbiamo neanche fatto un giro insieme,e tu già vorresti vendere la moto ed uscire dal forum!?!?!?!? :shock:

Dai, ripensaci,trova una soluzione migliore e meno drastica di quella che hai prospettato! :)

Spero di rileggerti e vederti presto per un giro su FJR!!! :D  :D  :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 25/06/2007, 21:01:19 »
MARINO!!!!
MA VENDI LA MOGLIE INVECE CHE LA MOTO!
SCHERZO!!!
IN BOCCA AL LUPO!

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 25/06/2007, 22:44:04 »
Ciao non farlo perchè il problema nascerà quando non l'avrai più che poi la vorrai dinuovo,il non averla significa logorare il cervello a vita e non è assolutamente bello ,quindi prima di decidere pensa un super lamps a tutti ciao :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 26/06/2007, 17:27:45 »
non venderla
io l'ho fatto esattamente 49 giorni fa ..e ne sono amaramente pentito tanto che dopo 19 anni di moto mi trovo come un bambino alla finestra a guardare gli amici che partono per il giro domenicale.
Anche io l'ho venduta per mia moglie .... prima non ero mai a casa alla domenica ...ora le sono sempre tra i piedi .... non mi pare che la fjr avesse di queste pretese.
Tienila in garage anche se la usi poco
la sicurezza di averla lì e molto diversa dal senso di vuoto che ti genera il fatto di non vederla

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 26/06/2007, 18:12:55 »
Marino, dai tuoi messaggi hai trasmesso a tutti noi un entusiasmo motociclistico che non può non esserci più. Non posso crederci! RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE!
S.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 26/06/2007, 18:13:07 »
NON VENDERLA !!!!
Angelo ha ragione: anch'io non uso la moto quanto mi piacerebbe a causa di motivi familiari, ma usarla poco è sempre meglio che non usarla per niente e farsi venire i lucciconi agli occhi al passaggio degli altri motociclisti. Ci vado al lavoro, dai clienti, e simili...
Se non andrai mai a CapoNord in moto non è un dramma, qualche bel giretto "a solo" di mezza giornata o di una giornata intera sono comunque divertenti e solitamemente sono compatibili anche con la più tenace delle mogli....

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 26/06/2007, 22:11:44 »
Dopo qualche anno di tangenziali Est ed Ovest milanesi in auto (ogni giorno sono 98/100 Km tra andata e ritorno) non ho retto più :cry:  e le ho chiesto scegliere, perchè delle code, quindi della macchina, non ne volevo più sapere, perciò la proposta è stata: o mezzi o moto :twisted: . Dopo un paio di mesi è arrivata una Yamaha TDM 850 :) . Successivamente l'abbiamo cambiata con un Fazer 1000 :D , a sua volta sostituito con un CBR1100XX :lol: . Di quest'ultima ne aveva paura :(  e perciò dopo 15.000 Km a 7/8 mesi di vita l'abbiamo riconsegnata al concessionario in cambio dell'attuale "Barone Rosso", il mio splendido FJR rosso :P  :P  :P . Ovviamente prima di effettuare questi cambi le ho sempre chiesto: "se non te la senti di viaggiare con me basta che me lo dici perchè così posso scegliere un sellino corto" :twisted: . Morale, tutto e sempre in moto :wink: , anche il viaggio di nozze avvenuto nel 2005 dopo oltre 15 anni di convivenza :D  :D  :D . Ecco, tutto questo per dirti che la moto deve essere una scelta nostra dato che le nostre beneamate sono e sempre saranno delle semplici "zavorrine", amata, coccolate, viziate ma nulla più :twisted: . In ogni caso biker lo si è dentro :wink:  anche senza possedere una moto :cry: , perciò non dire addio ma "alla prossima" :wink: .
Lamps e dita a V da Erman dei Senior "Tasi e Tira".

Offline Member #174

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 26/06/2007, 23:20:01 »
Anch' io penso come tutti gli altri che non dovresti venderla, perchè la potresti usare per piccoli e grandi giri da farsi  nel tempo libero .
E' sempre un modo per scaricare le tensioni che viviamo giornalmente.

RIPENSACI !!!!!!!!!!!
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 27/06/2007, 08:10:50 »
Ciao Marino.
Nel 2001 decisi di cambiar l'Hornet con un Caponord, sicuramente più adeguato ai miei orizzonti motociclistici ma meno alle mie caratteristiche fisiche minute.
Sicuramente NON adeguato alla visione di famiglia che la mia ex moglie aveva, fatta di trasferte gomito-a-gomito in auto - ci passo la mia vita, fammi scegliere come muovermi durante il w.e. - e senza seguire capricci di gioventù.
Come hai potuto leggere prima, nel giro di poco si è trasformata in "ex".

Non c'entra 'na mazza con la tua vita, mi par di capire che il dubbio sia interiore, più che familiare.
Credo fermamente, però, che parlando a viso aperto al tuo cuore e riandando con la mente ai momenti in cui l'hai presa, ti si allarghi la bocca in un sorriso e, chiudendo gli occhi, tu possa rivedere e rivivere anche la soddisfazione di chi ti sta accanto durante i giri e giretti fatti assieme, condividendo aspetti positivi e negativi, a prescindere dalle idee strettamente personali.
In una famiglia bisognerebbe sempre decidere in due - o più, se ci sono anche figli grandi - e trovare il giusto compromesso, appoggiando le idee altrui quando questi si trova in difficoltà.

Ora, il mio Vufero, giace nel box di mia mamma, mentre il mio pargolo saltella nel box a casa nostra. E' una questione di tempi...

La moto è un capriccio, se non la si usa come unico mezzo di locomozione familiare e parte dal presupposto che più di due persone alla volta non ci possano salire.
Può diventare, però, anche un mezzo di unione familiare, se vissuta in libertà, con decisioni comuni.
Non credo siate più dei ragazzini - non vi conosco personalmente, ma vedo il tuo avatar - per cui non ho dubbi sul fatto che saprete ridiscuterne e trovare il giusto compromesso.

Mandi frut!
A presto conoscerti, in sella...

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 27/06/2007, 09:31:23 »
A meno che tu non ne abbia proprio la necessità, tienila anche solo per andare al bar o per prendere il giornale! Io la uso pochissimo, ma guai a chi la tocca...se la vendo è solo per comprarne un'altra!!
Per quanto riguarda la moglie, non conoscendo la situazione meglio soprassedere  :wink:  :wink:

Offline bastun

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 27/06/2007, 10:42:55 »
Perchè? Tu pensi di vendere la moto e risolvere i problemi?
 un bisnonno
Paulin ed Neive bas

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 27/06/2007, 13:42:58 »
SIETE INCREDIBILI!!!!!!!
MAI HO SENTITO TANTO AFFETTO DAVANTI AD UN MIO TRAVAGLIO PERSONALE.
E' PROPRIO VERO, I MOTOCICLISTI, CON MOTO O SENZA, SONO UOMINI A PARTE, MA SONO VERAMENTE UOMINI, PRONTI A PERDERE DEL TEMPO PER CONSIGLIARE E CONSOLARE.
VI AMO TUTTI.
MANDI

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 27/06/2007, 13:59:32 »
Citazione da: "Marino"
E' PROPRIO VERO, I MOTOCICLISTI, CON MOTO O SENZA, SONO UOMINI A PARTE, MA SONO VERAMENTE UOMINI, PRONTI A PERDERE DEL TEMPO PER CONSIGLIARE E CONSOLARE.
VI AMO TUTTI.
MANDI

Guarda che quando si tratta di un amico non si perde mai tempo :wink:  :wink:

Ciao.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 27/06/2007, 14:47:56 »
Citazione da: "fjrcarlo"
Citazione da: "Marino"
VI AMO TUTTI.
MANDI

Guarda che quando si tratta di un amico non si perde mai tempo :wink:  :wink:

Ciao.

Concordo!!!!!!!!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 27/06/2007, 14:48:12 »
Marino, guai a te se ci lasci per una cosa simile.................ma dico...siamo uomini o caporali??????? :mrgreen:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 27/06/2007, 19:52:48 »
caro marino ti aspetto a chioggia visto che ci spasso spesso per lavoro .... magari da Volpin a mangiare il pesce..... così ti spiego come si sente un uomo senza fjr

Online luca64

• Segretario
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 27/06/2007, 21:50:01 »
:) Marino noi non ci conosciamo ma mi dispiacerebbe non sentire comunque la tua opinione sui discorsi piu disparati anche perche sono sempre molto accesi ,comunque tu decida non abbandonare il forum. un saluto e un lamps.
luca64 fjr1300 2003 km30000 fjr a 1300 2006 130000km bonneville t1
00 km5000 r1200gs adv km25000 k1600gt.

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 27/06/2007, 22:59:26 »
Ben detto fjrcarlo se nò a cosa servono gli amici ciao :wink: