Sabato mattina alle ore 12.00, ho ritirato la nuova bambina...non ho fatto molta strada purtroppo, abbastanza comunque per poter esprimere il primo giudizio e le differenze trovate dal modello 2004.
La prima cosa importantissimissima è la soluzione al vortice d'aria che si creava tra cruscotto e casco vedi:
http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,2133Hanno creato delle prese d'aria affianco ai fari che viene a sua volta riggettata sotto la strumentazione, questo sitema secondo me evita l'impaccamento d'aria che prima sbalottava il casco e il cervello..mica male...ora si viaggia certamente meglio(a vetro basso).
La seconda impressione immediata il cambio, entra come il burro, nessun sclock, sarà perchè nuova, comunque nelle altre 2 non ho mai provato una sensazione così piacevole nel mettere la prima marcia.
La terza impressione il motore, da ferma sembra elettrico, una compattezza meravigliosa, in viaggio ai 140 sembra(da verificare) che sia più tranquillo della precete mod. 2004, con meno numero di giri.
La sella è regolabile, come il manubrio, quindi si può aggiustare a proprio piacere l'impostazione di guida.
Il cupolino in originale, completamente alzato esclude completamente l'aria mentre prima dovevo abbassarmi con la cappoccia.
Belle le manopole riscaldate, anche se appena ritirata non capivo questo caldasso alle mani, poi mi sono ricordato delle manopole riscaldate che erano a metà impostazione.
Meraviglioso il cruscotto, bellissimo di sera con l'illuminazione arancione e lo sfondo bianco del display.
Con il freno combinato non ho notato grandi cose, l'unica sensazione strana è che frenando con il solo freno postreiore sembra di tirare anche quello davanti. FINALMENTE I TUBI DEI FRENI SONO IN TRECCIA, E NON VISIBILE PERCHE' RICOPERTA IN GOMMA . HOOOOO LA
Si insomma non pensavo che ci fossero questi cambiamenti, sono contento, ora mi preoccupa un'attimo il discorso del vuoto in montagna, domenica provo e vi so dire. Ciaoooooo