... le emozioni che ci dà una moto.
Ciao di nuovo.
Da bravo pesciolino - non è che nuoto, per vivere, sono nato in marzo - quando mi avvicino ad un acquisto importante, la casa, l'auto, la moto, la morosa... ehm... cerco anche quel "qualcosa in più" che mi sappia emozionare, che mi faccia poi provare piacere e mi gratifichi anche esteticamente. Insomma, cerco anche un "massaggio dell'ego".
E' stato così per la scelta dell'Hornet, a suo tempo e del Caponord, poi.
Due mezzi con cui andare a spasso anche solo sapendo di cavalcare due oggetti che a me potessero sembrare "belli" da vedere, affascinanti.
Col VuFeRo non è stato proprio così. Ho scelto di prenderlo, al di là delle ragioni fisiche di cui scrivo in altro topic, per la sensazione di robustezza che mi dava, per via di quel motore così tecnologicamente superiore, per via dell'affidabilità di mamma Honda, perchè è sempre stato l'icona del turismo sportivo in una certa fascia di prezzo e di dimensioni, etc...
Ma non mi ha mai emozionato, da fermo.
Lo ha fatto, eccome, in marcia, quando, fra una curva e l'altra, mi piace spostarmi sulla sella e guidare "di corpo". Oppure quando l'ago del contagiri oltrepassa il numero 7 e si scatena il putiferio. Lo fa ogni volta in cui, in autostrada, supero amici motociclisti rannicchiati dietro striminziti cupolini, alla ricerca di un angolino in cui ripararsi dai vortici e dal muro d'aria che li investe già a 120kmh... Per non parlare delle morose, appollaiate su sellini grandi come un telefonino, 15cm sopra il pilota...
Ciò che voglio chiedervi è:
Ma questa moto l'avete presa perchè pervasi da sentimenti estetici, dall'emozione nell'averla vista subito bellissima o per fattori più dovuti alla ragione, per averne sentito parlare bene, per aver letto prima questo forum? E poi: vi emoziona ancora, anche da ferma o solo in marcia?
Ve lo chiedo perchè, paradossalmente - ma poi nemmeno tanto - gli acquisti che ho fatto "col cuore" li ho sostituiti dopo un anno, mentre il VuFeRo ce l'ho da 5.
Sarà così anche con l'FJR?
Ciao e grazie.