Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: "Tu chiamale, se vuoi..."  (Letto 2017 volte)

• Visitatore
"Tu chiamale, se vuoi..."
« il: 14/05/2007, 11:13:32 »
... le emozioni che ci dà una moto.

Ciao di nuovo.

Da bravo pesciolino - non è che nuoto, per vivere, sono nato in marzo - quando mi avvicino ad un acquisto importante, la casa, l'auto, la moto, la morosa... ehm... cerco anche quel "qualcosa in più" che mi sappia emozionare, che mi faccia poi provare piacere e mi gratifichi anche esteticamente. Insomma, cerco anche un "massaggio dell'ego".

E' stato così per la scelta dell'Hornet, a suo tempo e del Caponord, poi.
Due mezzi con cui andare a spasso anche solo sapendo di cavalcare due oggetti che a me potessero sembrare "belli" da vedere, affascinanti.

Col VuFeRo non è stato proprio così. Ho scelto di prenderlo, al di là delle ragioni fisiche di cui scrivo in altro topic, per la sensazione di robustezza che mi dava, per via di quel motore così tecnologicamente superiore, per via dell'affidabilità di mamma Honda, perchè è sempre stato l'icona del turismo sportivo in una certa fascia di prezzo e di dimensioni, etc...

Ma non mi ha mai emozionato, da fermo.

Lo ha fatto, eccome, in marcia, quando, fra una curva e l'altra, mi piace spostarmi sulla sella e guidare "di corpo". Oppure quando l'ago del contagiri oltrepassa il numero 7 e si scatena il putiferio. Lo fa ogni volta in cui, in autostrada, supero amici motociclisti rannicchiati dietro striminziti cupolini, alla ricerca di un angolino in cui ripararsi dai vortici e dal muro d'aria che li investe già a 120kmh... Per non parlare delle morose, appollaiate su sellini grandi come un telefonino, 15cm sopra il pilota...

Ciò che voglio chiedervi è:

Ma questa moto l'avete presa perchè pervasi da sentimenti estetici, dall'emozione nell'averla vista subito bellissima o per fattori più dovuti alla ragione, per averne sentito parlare bene, per aver letto prima questo forum? E poi: vi emoziona ancora, anche da ferma o solo in marcia?

Ve lo chiedo perchè, paradossalmente - ma poi nemmeno tanto - gli acquisti che ho fatto "col cuore" li ho sostituiti dopo un anno, mentre il VuFeRo ce l'ho da 5.
Sarà così anche con l'FJR?

Ciao e grazie.

• Visitatore
Re: "Tu chiamale, se vuoi..."
« Risposta #1 il: 14/05/2007, 11:58:08 »
Citazione da: "franz"
..Ma questa moto l'avete presa perchè pervasi da sentimenti estetici, dall'emozione nell'averla vista subito bellissima o per fattori più dovuti alla ragione, per averne sentito parlare bene, per aver letto prima questo forum? E poi: vi emoziona ancora, anche da ferma o solo in marcia?

Quando comprai la mia FJR nel 2001 cercavo una moto con la sostanza della mia precedente Diversion 900, con un motore ed una ciclistica più performante. L'uscita della FJR è arrivata a fagiolo. Pur apprezzandone tutte le caratteristiche (imparagonabili alla "povera" Diversion) ci ho messo un bel po' di tempo ad innamorarmi. Direi ad occhio e croce non meno di due anni. Oggi mi ritrovo ancora ad entrare in garage e soffermarmi a guardarla come se non la vedessi da mesi, come un innamorato che non riesce a staccare gli occhi dalla sua amata (e qui mo Sara mi ca**ia). Con l'FJR ho trovato il connubio perfetto fra ragione e sentimento e a distanza di 6 anni ho 150.000 km di emozioni che ancora non mi hanno riempito a sufficienza il cuore.... :-)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 14/05/2007, 12:00:32 »
Grazie, Gian, era proprio ciò che volevo sentirmi dire.

Bellissimo il finale.

Grazie.

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 14/05/2007, 12:35:09 »
Mi sto emozionando, grande Presidente, grande moto :D
AL58
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 14/05/2007, 18:10:28 »
Citazione da: "franz"
..... Ma questa moto l'avete presa perchè pervasi da sentimenti estetici, dall'emozione nell'averla vista subito bellissima o per fattori più dovuti alla ragione, per averne sentito parlare bene, per aver letto prima questo forum? E poi: vi emoziona ancora, anche da ferma o solo in marcia? .....

Confrontando alcune moto da turismo la prima ottima impressione è stata di ordine estetico (fondamentale l'approvazione della moglie), da lì poi è iniziata la mia valutazione di: tecnica, costi, consumi e la raccolta di informazioni da chi già la moto ce l'aveva (anche in questo forum). Visto che i nostri "tours" sono ormai a medio-largo raggio non abbiamo resistito dal toglierci lo sfizio della bella e comoda sport-tourer, e così abbiamo sostituito la nostra instancabile TDM (94milakm in 4 anni). Una bella differenza!!!! Ci siamo subito detti:"Perchè non l'abbiamo cambiata prima?"
Maya ogni volta che guarda l'FJR commenta:"Certo che è proprio bella", ed io annuisco soddisfatto per la scelta fatta....
Ammetto che meno di 5 mesi e 7000km non possono dire che sia amore per tutta la vita, ma da quel poco che l'ho conosciuta e da quel tanto che mi conosco, sarà certamente così... Sia in viaggio che sul cavalletto!!!
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 14/05/2007, 18:16:14 »
Per i dettagli, rimando agli altri post (recenti) sul tema, dove trovi considerazioni specifiche. Ciò premesso, la mia moto si chiama Amore Mio. Basta come risposta?

P.S.: Presidente, sulla pagina d'ingresso al sito, metterei un banner con su scritto "Accattatavella!" che, in napoletano, significa "Compratevela"...così, per fugare eventuali dubbi su come la pensiamo... :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 14/05/2007, 19:14:40 »
Io volevo comprare il k1200 gt, poi un mio amico mi ha detto che c'era l'fjr, sono andato dal concessionario, l'ho provata e 4 giorni dopo l'avevo sotto i ciapet.....sono rimasto folgorato dal motore e dalla ciclistica........

Tant'è che ne ho ricomprata un'altra, senza frizione, e ne sono ancora più soddisfatto.........

Ciao.

Offline perry

• Associato
  • *
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 14/05/2007, 19:22:55 »
io mi accontento di chiamarla la Ginetta,a me' è piaciuta tanto da ferma.....poi ho cercato di informarmi su come andava;e devo dire che corrisponde tutto al vero senza enfasi e tanta obbiettività,a parte l'innesto della prima che non riesco ancora a perdonarle! :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 14/05/2007, 19:48:04 »
[Gian scrive]
Oggi mi ritrovo ancora ad entrare in garage e soffermarmi a guardarla come se non la vedessi da mesi, come un innamorato che non riesce a staccare gli occhi dalla sua amata (e qui mo Sara mi ca**ia). Con l'FJR ho trovato il connubio perfetto fra ragione e sentimento e a distanza di 6 anni ho 150.000 km di emozioni che ancora non mi hanno riempito a sufficienza il cuore....

Gian, ti si scopre anche poeta...Ma queste liriche le scrivi anche per Sarix? Rifaccio la domanda, questa volta a tutti i colleghi del sito, e con un sorriso sulle labbra: se brucia la casa salvate la zavorrina o l'FJR?
S.

• Visitatore
Re: "Tu chiamale, se vuoi..."
« Risposta #9 il: 14/05/2007, 20:02:24 »
Citazione da: "Gian"
Oggi mi ritrovo ancora ad entrare in garage e soffermarmi a guardarla come se non la vedessi da mesi, come un innamorato che non riesce a staccare gli occhi dalla sua amata (e qui mo Sara mi ca**ia). Con l'FJR ho trovato il connubio perfetto fra ragione e sentimento e a distanza di 6 anni ho 150.000 km di emozioni che ancora non mi hanno riempito a sufficienza il cuore.... :-)

Come ti vedo male, cosa preferisci che ti porto in ospedale :?:  :?:  :?: cose salate o dolci :?:  :?:  :?:

Ciao.

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 14/05/2007, 20:20:49 »
Citazione da: "Steve"
..... Rifaccio la domanda, questa volta a tutti i colleghi del sito, e con un sorriso sulle labbra: se brucia la casa salvate la zavorrina o l'FJR?

Bella domanda Steve :roll: ... Se la zavorrina fa a tempo a saltare a bordo, riesco a salvare tutt'e due!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 14/05/2007, 20:29:54 »
Tenendo conto che non ho la zavorrina la risposta potrebbe sembrare scontata, ma anche se ci fosse non ci penserei due volte: l'FJR!!!!!!!!!

E poi la zavorrina ha le sue gambe, che le usi :!:  :!:  :wink:

Ciao.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 14/05/2007, 20:42:51 »
Citazione

Gian, ti si scopre anche poeta...Ma queste liriche le scrivi anche per Sarix? Rifaccio la domanda, questa volta a tutti i colleghi del sito, e con un sorriso sulle labbra: se brucia la casa salvate la zavorrina o l'FJR?

Cerco di salvare la casa! La zavorra e l'FJR si ricompra! :mrgreen:

Offline pluto5619

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 14/05/2007, 22:04:14 »
Chiamale se vuoi: ieri Pian Grande di Castelluccio, sole, natura, vento in faccia,in 5° 30km: EMOZIONI.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 14/05/2007, 22:04:16 »
Io l'ho comperata perchè, quando si tratta di moto, non so dire di no, e siccome cercavo una moto per sostituire la kawa w650 che mi lasciava distrutto quando scendevo (forse perchè ho sempre esagerato, come quella volta Chioggia-passo dello Stelvio - Chioggia in 11 ore da solo), l'Andrea del Motoservice di Padova mi fa "a te ti ci vuole questa", io ho detto "giusto, grazie", e così, senza averla mai provata e neanche vista da vicino, me la sono portata a casa.
Ora sono molto contento.
Mandi

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 15/05/2007, 13:13:59 »
Citazione da: "Marino"
Io l'ho comperata perchè, quando si tratta di moto, non so dire di no, e siccome cercavo una moto per sostituire la kawa w650 che mi lasciava distrutto quando scendevo (forse perchè ho sempre esagerato, come quella volta Chioggia-passo dello Stelvio - Chioggia in 11 ore da solo), l'Andrea del Motoservice di Padova mi fa "a te ti ci vuole questa", io ho detto "giusto, grazie", e così, senza averla mai provata e neanche vista da vicino, me la sono portata a casa.
Ora sono molto contento.
Mandi

Io, così, ci ho comprato il Ninja 900 (ZX-9R). Il venditore mi fa: "E' un affare, 19.500.000". E io: "Ma và!". Tiro fuori l'assegno e me la compro... Poi, al ritorno a casa ho spiegato tutto alla fidanzata...:roll:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 15/05/2007, 22:12:06 »
per me è stato un colpo di fulmine vista e comprata senza neanche pensarci
e vivemmo felici e contenti.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 16/05/2007, 00:05:52 »
colpo di fulmine vista poi rivista ei nfine comprata senza provarla

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 16/05/2007, 11:43:36 »
Citazione da: "garba"

E con questo Marco si è giocato il weekend all'Elba!!! 8)
Come????' Lo capirai!!!! 8)

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 16/05/2007, 12:24:18 »
Citazione da: "Sarix"
Citazione da: "garba"

E con questo Marco si è giocato il weekend all'Elba!!! 8)
Come????' Lo capirai!!!! 8)

Ahia, Marco... la vedo grigia... Maya non aveva particolarmente apprezzato al risposta che avevo dato, ma meno male che non conosce nessuna Signora del Club, mi sa che quando costoro si alleano possono fare danni notevoli!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: