Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Quasi morto  (Letto 1352 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Quasi morto
« il: 06/05/2007, 22:07:52 »
Faccio di tutto per non pensarci.
Ecco a cosa ho assistito ieri sera

Ecco cosa ho scritto al giornale

Citazione
Incredibilmente ne sono uscito indenne. Sono transitato da Monticello verso Montevecchia meno di 10 secondi dopo che lo sconsiderato alla guida della Peugeot si era schiantato contro la collina, e quindi la tragedia è stata solo sfiorata.
L'olio stava cominciando ad investire la sede stradale e il vapore del liquidi di raffreddamento impregnava l'aria. Ho schivato il rottame a sinistra e non ho guardato dentro l'auto.
Se mi avesse centrato alla velocità alla quale percorreva quella curva, io sarei oramai un lontano ricordo, e oggi si sarebbe scritto dell'ennesimo centauro morto.
Spero sinceramente che quel tizio della Peugeot porti per sempre i segni dell'incidente, sotto forma di disabilità permanente, a perenne memoria dell'idiozia di cui è portatore sano, e a perenne memoria delle morti che solo per pura fortuna non ha causato.

Saluti
Mandelli A.


Augurare il male agli altri non è certo edificante, ma non riesco a perdonare un quasi assassino ubriaco.

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 06/05/2007, 22:59:57 »
:shock:  :shock:  :shock:
Sono senza parole!
Ieri rientravo all'una di notte e nel fare 30km ho incontrato due pattuglie della polizia, una delle quali con il laser. Quando ho visto la seconda ho pensato "Per fortuna andavo piano ...è pieno di controlli che non si può più correre"; devo dire che ho fatto tutta la strada a 50/70 km/h e non mi ha superato una macchina pur essendoci stata la possibilità...forse i controlli severi alle volte servono a qualcosa? Mah!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 06/05/2007, 23:49:32 »
Sono senza parole anch'io, ma per un altro motivo: tu lo sai per certo che il ragazzo fosse ubriaco? Se si appoggio quello che hai scritto ma se non lo sai(forse lo dai per scontato perchè è giovane) non credo che ti dovresti permettere di scrivere certe cose!!! L'incidente potrebbe essere stato causato anche da un guasto meccanico o lo scoppio di un pneumatico, non diamo per scontato che giovane=ubriaco.....

In ogni caso sono contento che non ti sia successo niente.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 07/05/2007, 11:33:05 »
Guarda, quando senti queste cose ti viene la pelle d'oca.......

Io comunque sostengo la teoria che quando è il tuo momento non ci puoi fare niente, anche se sei sdraiato in un prato qualcosa succede........

E' la vita e non si possono fare calcoli.......

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 07/05/2007, 11:47:16 »
Per fortuna è andata bene!! Concordo con fjrcarlo: quando è il tuo momento può accaderti nel modo più diverso (ho sentito delle morti più assurde ed incredibili).



P.S: un colpo di sonno (com'è scritto nell'articolo linkato) può accadere anche se non sei ubriaco (magari aveva appena smesso di lavorare dopo 12 ore filate).

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 07/05/2007, 11:54:22 »
No, lui e i suoi amici uscivano dalla discoteca. Se non era ubriaco, era impasticcato.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 07/05/2007, 12:37:20 »
Capisco e condivido pienamente (ci mancherebbe!!) la tua rabbia e la tua paura, ma continuare con i cosidetti "luoghi comuni" (es: ragazzo+discoteca=ubriaco e/o drogato=pazzo=omicida) è spesso controproducente: non lamentiamoci poi se tutti i motociclisti sono considerati dei pazzi furiosi capaci solo di correre e far casino solo perchè lo sono pochi imbecilli (uno che trasforma la strada in una pista da 200 km/h e passa, non sò come definirlo diversamente).

Purtroppo le strade (e lo dico sia da motociclista sia da ciclista) sono sempre più piene di persone che non si rendono conto di avere tra le mani un mezzo (auto, moto, camion o altro che sia) che può diventare un'arma  :cry:  :cry:

Offline Scudiero

  • Associato
  • *
  • Post: 1.087
  • Age: 58
  • Località: Solferino MN
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 07/05/2007, 13:59:02 »
D'accordissimo con Moris! E' che quando uno di questi sconsiderati ti "passano" vicino e ti fanno prendere una paura boia la reazione è sicuramente giustificata.
Comunque è andata bene...
Ragazzi dempre con gli occhi super aperti e NON correte...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 07/05/2007, 15:08:21 »
Citazione da: "moris"
Purtroppo le strade (e lo dico sia da motociclista sia da ciclista) sono sempre più piene di persone che non si rendono conto di avere tra le mani un mezzo (auto, moto, camion o altro che sia) che può diventare un'arma  :cry:  :cry:


Infatti!!!! ed è proprio per questo che io e Max ci troviamo con 3000 euro di danni causa un" motociclista esaltato" :evil: che il 24 Aprile scorso ha voluto fare il Rossi della situazione pur non essendone in grado.....così che sulla sua strada ha incotrato/scontrato un camion/trasportolatte e il suo Cbr di rimbalzo e impazzito è rimbalzato nuovamente in strada intanto che Max arrivava con la nostra motina :cry: e fortunatamente visto che lui andava tranquillo i danni alla persona non ci sono stati se non quelli morali e quelli alla moto si sono limitati.....
Quindi............Bisogna sempre stare mooooolto attenti e soprattutto aglil altri :!:
P.s. anche l'altro motociclista non si è fatto nulla ma se lo incontro la testa gliela rompo ioooooooo :twisted:
Benny

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 07/05/2007, 19:35:30 »
Citazione da: "Scudiero"
..... Ragazzi dempre con gli occhi super aperti e NON correte...


Il problema è che corrono gli altri!!! E' vero che andando piano e con gli occhi aperti si riescono ad evitare tanti problemi, ma a volte questi pazzi ti piombano addosso che manco sai se sono caduti dal cielo o da dove... e se questo non fosse stato ubriaco e/o impasticcato ma come hanno scritto avesse avuto un colpo di sonno non è da giustificare. chi è stanco DEVE fermarsi, se non tiene alla sua vita pensi almeno a quella degli altri!
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 07/05/2007, 20:47:55 »
Sono innorridito ed esterefatto!!!!!!
Posso comprendere uno sfogo del genere appena si mette il piede a terra e ci si guarda dietro, ma a mente fredda NO, NO, NO!
Io porto su di me segni permanenti (braccio destro storto: mia moglie mi sistema il colletto della camicia dopo che mi sono messo la cravatta) perchè un imbecille ha teso una catenella a 20 cm. di altezza per segnare il confine del parcheggio di un supermercato, e io sono inciampato camminando; mentre mi portavano in ambulanza al traumatologico gli ho mandato tutte le maledizioni che mi venivano in mente, ma dopo, mi sono solo affidato ad un avvocato per poterlo dissanguare un pò, ma tanto, è assicurato e la causa è iniziata 4 anni fà e non si sa quando finirà.
MA NON CI SONO DUE MODERATORI PER SPARATE DEL GENERE, OPPURE E' PIU' GRAVE UNA BESTEMMIA O UN SALUTO FASCISTA O COMUNISTA?
Mandi

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 07/05/2007, 20:56:04 »
Beh, ma allora dobbiamo proprio dircele tutte?
1) non ho bestemmiato
2) non ho inneggiato a nessun partito politico
3) ho già subito un ricovero ospedaliero per colpa di un ubriacone che, nonostante gli avessero ritirato la patente, non ha trovato di meglio che acquistare un motociclo leggero e andare al bar a sbronzarsi con quello. Al ritorno, senza freccia e ignorando le più elementari regole della precedenza, mi ha causato la frattura di una costola e tre dita. 21 milioni di danni.
4) fargli causa? certo e mi sono anche costituito parte civile. Risultato? Pochi giorni fa, archiviazione per decorrenza dei termini.

Quindi prima di insegnarmi a stare al mondo...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 07/05/2007, 23:09:15 »
Non mi sogno assolutamente di insegnare a stare al mondo a nessuno, e tantomeno a te; e poi mi ero accorto benissimo che non avevi bestemmiato e non avevi inneggiato a nessun partito politico.
Peccato solo che tu non abbia saputo trarre nessun insegnamento dalle tue dolorose disgrazie.
E addesso è meglio darci un taglio e continuare a parlare di birrate e pizze.

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 07/05/2007, 23:13:47 »
Pur condividendo la frustrazione nel prendere atto che la sicurezza sulle strade è quella che è riteniamo opportuno chiudere qui la discussione e andare a farci una pizza con birra (offre Marino)