Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: LA MOTO SINGHIOZZAVA  (Letto 27505 volte)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #75 il: 20/06/2007, 23:37:47 »
Sperare è lecito, ma la cosa non deve succedere.

Il fatto che spegnendola non l'abbia più fatto vuol dire che si tratta proprio del sensore, speriamo che Yamaha si decida a fare un bel richiamo...

Ciao.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #76 il: 21/06/2007, 12:10:49 »
Siamo tutti in "trepida attesa" di sapere gli sviluppi della prova che la Yamaha stà facendo; speriamo solo che l'attesa sia BREVE!!!

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #77 il: 24/06/2007, 22:44:21 »
Aggiungo i miei ultimi sviluppi in merito al problema, in questi giorni di ferie sono stato a zonzo per l'Austria e di passi (più o meno alti) ne ho fatti almeno una ventina. Il problema mi si è presentato a varie altitudini solo quando passeggiavo a velocità costante a bassi giri (come già scritto più volte 2-3000), sia in salita che in discesa, con qualsiasi condizione meteo e temperature tra gli 8 e i 20°. Secondo me quindi il problema potrebbe non essere legato all'altitudine ma all'andatura (le andature costanti per molti km sono impossibili da tenere se non ci si trova su strade di montagna, lontano dal traffico, dai semafori, dagli incroci, ecc...). Tenendo andature più "allegre" il problema non si è mai verificato.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #78 il: 26/06/2007, 07:40:20 »
Confermo, anche a me, quando si è verificato, è stato in occasione di un raduno, 97 km di serpentone con n. g/m 2000/3000; mi è capitato due volte nel corso del giro.
Domenica scorsa mi sono rifatto un pò di kilometri di montagna, ma questa volta ad andatura più allegra e non costante, ed il problema non si è presentato!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #79 il: 26/06/2007, 09:47:45 »
Ocio,  ecco ecco anch'io sono stato colpito dal PROBLEMA pressione. Sia sabato che domenica sono salito bruscamente di quota al 4 o 5 tornante aprendo il gas il motore non c'era, ha strattonato e si è ripreso con una brusca ripresa....non ho spento la moto, sembra quasi che superata una certa quota si sia rimessa in ordine da sola ripristinando la sua normale andatura.
Domenica idem con patate, una ventina di moto in fila, tornante 3, la moto sembrava scarburara, non mi sono fermato a spegnere il motore per impossibilità, raggiunto il tornante 5 la moto ha ripreso la sua normale andatura. A questo punto attendo con ansia una risposta con relativo aggiornamento da mamma Yamaha.  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #80 il: 26/06/2007, 10:20:21 »
Citazione da: "willy.o"
Vedrai che prima o poi capita anche a te :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Willy sei meglio di un profeta :shock:  :shock: ....ho bisogno che mi dai i numeri del superenalotto per domani sera 8)  8)  8)

Ciao.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #81 il: 01/07/2007, 19:48:59 »
Si sa ancora niente dalla Yamaha? Questi giorni, durante un giro, ha rifatto il solito scherzetto, anche se in maniera meno evidentedalla prima volta, ma solo perchè ho cercato di tenere il motore piuttosto allegro.
Spero proprio che si arrivi presto alla soluzione! :?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #82 il: 01/07/2007, 20:57:39 »
Anche ieri durante la maratona dei passi francesi e settimana scorsa durante il valtour devo dire che la moto non mi ha più fatto lo scherzetto, forse solo un paio di volte in discesa dopo un lungo tratto in rilascio.
Non so se è stata la regolazione del CO, ma comunque vorrei sapere anch'io da mamma Yamaha se hanno capito cos'è che genaro questo fastidioso difetto...

Ciao

Offline aferdi

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #83 il: 01/07/2007, 22:13:57 »
Come ti ho già detto di persona sono sempre più convinto che l'evento si verifica nella percorrenza di dislivelli con andature mooooolto tranquille e frequenti on - off di acceleratore. (Per esempio quando si procede lentamente incolonnati).
Anche i forum statunitensi concordano su questa tesi.

Ciao. Ferdinando

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #84 il: 01/07/2007, 22:18:12 »
....ecco perchè a Carlo il problema si presenta difficilmente.... ;-) !!!!

Offline aferdi

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #85 il: 01/07/2007, 22:37:59 »
Chissà perché non faccio fatica a crederlo... :roll:

Ciao. Ferdinando

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #86 il: 01/07/2007, 22:40:47 »
In effeti ieri non sono andato adagio ma neanche fortissimo :roll:  :roll:
Proverò ad andature medio lente,se mi riesce :shock:

Ciao.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #87 il: 02/07/2007, 04:07:18 »
In effetti la cosa risulta evidente quando si procede a lente andature, ed anche con frequenti apri/chiudi, ma su strade di montagna e ricche di tornanti, questo è abbastanza frequente, per cui non è cosa da poco!
E poi da una moto qual'è l'FJR non possiamo accettare una cosa del genere!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #88 il: 02/07/2007, 08:49:58 »
Siccome il problema è ormai certo, siccome è un pezzetto che andiamo avanti, siccome le moto che abbiamo acquistato non sono cioccolatini, siccome siamo all'interno di un sito ufficializzato yamaha, possiamo sapere qualcosa??? è possibile che prima di affrontare un passo io debba tremare con la speranza che l'erogazione non mi abbandoni proprio sul tornante?? ritengo che sia quasi pericoloso, ieri mi è successo con la moto stracarica, all'uscita del tornante ho dato gas, la moto era in piega, aceleratore a vuoto, piede giù, cagato sotto, moto partita a razzo...... ho spento la moto e riacceso, tutto ok...
Oggi pomeriggio comincio a tampinare il concessionario. Ciao :evil:  :evil:  :evil:  :cry:  :cry:  :cry:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #89 il: 02/07/2007, 11:47:43 »
Purtroppo il fatto di essere un Club Ufficiale ci da solo l'opportunità di poter contattare con un canale "privilegiato" l'ufficio tecnico Yamaha, ma non quella di farli lavorare di più o meglio.
Ergo... tutto tace, così come per il problema del cavalletto...
Mi consola solo il fatto di sapere che le altre case non sono messe meglio... :-(

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #90 il: 02/07/2007, 12:09:13 »
Citazione da: "Gian"
Mi consola solo il fatto di sapere che le altre case non sono messe meglio... :-(

Magra consolazione :?  :shock:  :?  :shock:

Ciao.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #91 il: 02/07/2007, 12:13:50 »
EH GIA', MOOOLTO MAGRA!!! :evil:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #92 il: 02/07/2007, 12:16:58 »
Ho appena finito di mandare una letteraccia a YMI... dubito che questo possa cambiare qualcosa, ma almeno mi sono tolto un sassolino dalla scarpa ;-)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #93 il: 02/07/2007, 12:21:26 »
Grande Gian...vediamo se è vero che non gliene frega proprio niente di noi...questo è la mia idea al momento, assolutamente personale...

Ciao.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #94 il: 02/07/2007, 16:14:14 »
Citazione da: "fjrcarlo"

Proverò ad andature medio lente,se mi riesce :shock:

Sboroneeeeeeee 8)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #95 il: 02/07/2007, 16:16:15 »
Prima o poi a Carlo gli "segano" la patente! :mrgreen:

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #96 il: 02/07/2007, 16:59:42 »
Citazione da: "Gian"
Ho appena finito di mandare una letteraccia a YMI... dubito che questo possa cambiare qualcosa, ma almeno mi sono tolto un sassolino dalla scarpa ;-)

Grazie Gian, in mezzo ai tuoi casini trovi sempre un momento da dedicare anche ai nostri!!!
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #97 il: 02/07/2007, 20:02:39 »
Bravissimo Gian, ben fatto!!!
Ti ringrazio per la tua disponibilità e speriamo che questa volta si adoperino concretamente per la soluzione di questo noiosissimo ed anche pericoloso problema!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #98 il: 04/07/2007, 14:52:12 »
Sono andato dal concessionario di zona, la loro risposta è che non c'è nulla a riguardo in yamaha, non sa nulla, ha detto che si informa......
Sinceramente ragazzi, non la vedo bene sta storia, una risposta dovrebbero avercela data da tempo...hanno messo sotto torchio una moto, non ci vuole molto, basta fare un girettino domenicale in montagna per riscontrare il grave problema, come mai non abbiamo notizie??? hai hai questa volta mi tocca biemmevuzzarmi per davvero... :cry:  :cry:  :cry:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #99 il: 04/07/2007, 15:01:10 »
Volete vedere che il problema che riscontrava il giornalista alle varie prove era questo quando gli capitava che la moto si piantava sui tornanti? Almeno mi sembra di ricordare al tempo che fosse venuta fuori sta storia!