Beh capisco i concessionari, qui bene o male loro fanno arrivare le stesse moto di test che provano i giornalisti sportivi in pista, e se le passano da un concessionario all'altro, però la realtà locale ti permette di conoscere abbastanza bene il cliente, quindi "sai a chi la fai provare". Non è sempre vero, ma in molti casi si, anche perchè l'invito è personale ma poi l'evento va sui giornali e può partecipare chiunque. Fotocopia della patente, moto con assicurazione completa tranne eventuali primi 300 euro di danno che sono a carico del cliente che la prova.
Fai una firmetta et voilà.
Mi immagino fare una cosa cosi in una città come Milano... troppa gente, troppo complicato, traffico troppo caotico... e come fai ?
Ho assistito ad una prova cosi organizzata dalla Honda ma piu in grande, si potevano provare quasi tutte le moto (goldwing compreso !!) ed anche molte macchine, tra cui la S2000, c'era tantissima gente (troppa...) molti non erano conosciuti, avvenimento troppo anonimo, ed è subito degenerata la giornata, ci sono stati maleducati che se ne andavano via con il CBR, dopo 1 paio di km si fermavano a fare burnout... "tanto le gomme non le pago". L'anno dopo stessa giornata ma formula super restrittiva, tracciato prestabilito, controlli a non finire, una rottura insomma, me ne sono andato via subito, schifato...
Se lo fai a livello di concessionario "piccolo" invece la gente ha piu rispetto, anche perchè io ogni anno sono li, pronto con tuta guanti casco stivali a provare le novità piu eclatanti, è gratis, bellissimo, sei invogliato a comprare ed hai un bel rapporto col concessionario. Finchè si può...